TV | Mister Vivarini nel post ad Avellino

    33

    Arriva la seconda sconfitta per gli azzurri ed arriva ad Avellino in rimonta. Nel dopo gara, all’interno della mix zone dello stadio Partenio, mister Vivarini ha analizzato ai nostri microfoni la strana gara odierna. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi grazie alle riprese di Emilio Morrone ed è fruibile in HD.

    Articolo precedenteTV | Michele Castegnetti nel post Avellino vs Empoli
    Articolo successivoFotogallery Empoli Ladies | Empoli – Ravenna
    Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

    33 Commenti

    1. Vivarini.. colpevole di questa sconfitta.. devi lavorare molto in difesa.. simic deve essere fra i titolari.. e poi lavorare sulla concentrazione non la si può avere solo un tempo..

    2. Era una partita spartiacque: Doveva dirci se faremo un campionato anonimo o d’èlite. Purtroppo l’ipotesi 1 è la più probabile. Questa squadra (dal Renate a oggi) palesa i soliti difetti. Un è migliorata in nulla. Anzi, è tenuta a galla dalle prodezze di quei 2 là davanti….
      Dispiace constatarlo amaramente, perchè stimo l’uomo e l’allenatore Vivarini ma son 2 volte che lo sento dì nì dopopartita “Conoscevamo a menadito i’Cittadella e l’Avellino” e nonostante questo ci hanno preso 6 punti. Giocando con mentalità da serie B, aggredendo, accorciando, sputando sangue. Noi ci specchiamo nel nostro gioco tacco e punta, ma alla fine a vincere son quegli altri. Forse dice bene il lumbard: Se la difesa a 3 un si sà fà, se abbiamo un centrocampo a 5 dove gli esterni un salgono mai….un vale la pena continuà e insiste. Anche nel primo tempo l’Avellino avrà crossato con successo una ventina di volte.

      • Oh non eri quello che con Martusciello andava tutto bene? La squadra ha peccato di presunzione perché la partita sul 2-0 e con il controllo del campo era già finita e c’era un abisso tra noi e loro …. poi siamo usciti dal campo …..

    3. La sconfitta di oggi è colpa dell allenatore e della mentalità …. 2-0 al 50… Non puoi perdere così …. Speriamo bene ma io sono a questo punto fiducioso per le potenzialità ma scettico se non cambiamo atteggiamento … E di corsa … Contestazione ??!! Ah ah ah.. Quella era meglio farla lo scorso anno…

      • Bravo, niente di drammatico se da questa s’impara a vincere prima nella testa e poi sul campo …. Questo è un punto X della stagione …. vediamo come si comportano domenica (molto più interessante della classifica che al momento conta poco).

    4. Mister Di Lorenzo è un terzo di difesa infatti non spinge mai sulla fascia. Dentro i nostri ragazzi che hanno la mentalità Empoli, testa bassa e spirito di sacrificio sempre!

    5. Quando c è un calcio d angolo oppure un cross ci stiamo ca…. ndo addosso perche???? lavorate su questa falla.. SIMIC E DEVE GIOCARE. Sek.. luperto.. e. Intersee panchina per ora.. la difesa deve essere a quattro.. abbiamo dei giocatori che devono partire sempre titolari come caputo donnarumma BENNACER.. e ninkovic che può fare la differenza in questo campionatato di mezze cartucce.. ragazzi la serie a è un altro sport..

    6. Mi pare che questa partita abbia ancora sottolineato che finchè comandi il gioco tutto va bene,quando son gli altri che spingono di più anche perché a quel punto da perdere hanno ben poco…..noi si manchi di determinazione e ci si rimiri un po’ troppo allo specchio…..La cosa era gia successa in parte a Terni dopo il nostro pareggio o contro il Bari…..e mentre a Palermo avevi avuto la forza e la fortuna di trovare il 3-3 oggi così non è stato.E mi pare anche che come ho gia detto Bennacer può essere un giocatore che può giocare tranquillamente centrale….infatti oggi tutte le azioni partivano da lui e non da Castagnetti….uno dei 2 è di troppo in questo centrocampo e visto le caratteristiche dei 2 si fa preferire per passo e velocità nello smistare palla sicuramente Bennacer.E bisogna essere obiettivi….questa difesa a 3 non ha più motivo di esistere…..ABBIAMO SUBITO UNA MAREA DI GOAL e sotto questo punto di vista di miglioramenti ce ne sono stati,e ne vedremo,pochi.Torniamo alla difesa a 4 con Di Lorenzo a destra,Simic e Veseli centrali e Pasqual a sinistra.I goal abbiamo dimostrato di farli con continuità anche quando Caputo è un po’ fuori dal gioco o comunque non è servito a dovere.Chiudere gli occhi dopo aver subito ben 11 goal in 6 partite(se escludiamo l’Ascoli)a questo punto non esiste proprio….e poi grinta….grinta….grinta!

    7. io ho visto così la partita, apparte gli uomini o no che dovevano esserci, noi siamo una squadra che se è aggredita va in difficoltà, abbiamo dei talenti, ma non abbiamo dei “gattuso”, per intenderci, e spesso i contrasti li vincono gli altri, in serie B questa è una cosa che alla lunga la subisci, quindi è bene che l’allenatore ricontrolli dove sono evidenti gli errori, che a prima vista sembrano tutti in difesa, ma abbiamo anche un centrocampo leggero e forse il trequartista non ha senso, inserirei un’altro centrocampista e farei girare le fasce per inserirsi con le punte. Ad ogni modo la serie B dice anche un’altra cosa, che chi non ha continuità di risultati non arriva nei primi posti, ma d’altronde anche le altre squadre mi sembrano allo stesso modo in difficoltà, forse l’unica che regge, perché più squadra sarà il Frosinone. Morale, non farei drammi e cercherei di trovare più possibile di provare varie fasi di gioco e giocatori, per trovare un’amalgama decisa per il proseguo del campionato che è molto lungo ancora.

    8. Nessun dramma: Ci mancherebbe. Ma un bel campanello d’allarme…questo si! Sul 2-0 una squadra con personalità un si sarebbe fatta rimontà in quel modo in 10 minuti….

    9. ….è da agosto che dico che la difesa a 3 non tiene ….la serie B che vogliamo fare qual è? Fino ad ora prendiamo 2 goal a partita ma abbiamo delle punte fortissime che ci hanno permesso di far punti ma i campionati si vincono con le difese forti e noi messi così non l abbiamo. Con il 433 e sei sempre forte è chiuso in difesa e non sfianchi gli esterni , corto e coperto a centrocampo e forte in attacco e puoi permetterti più intercambiabilità ( sugli esterni ninkovic come Zaic ) di giocatori senza temere i cambi , la coppia a sinistra luperto seck/ Pasqual prende goal sempre , untersee scopre il 3 a destra ( simic che ha fisico ha fatto vedere poco il problema) ….se andiamo a cercare schemi e tattiche innovative le partite sono queste 3-2 3-3 2-3 3-1 per vincere devi fare sempre 3 goal……Impossibile ! Non facciamolo quando sarà troppo tardi….Mr Vivarini

    10. A me inizialmente piaceva l’idea della difesa a 3, mai vista prima a Empoli: Ma se i risultati son questi….vien lo sconforto! I nostri giganteschi difensori, evidentemente, un si sanno move dentro la linea. O armeno, non nel modo perfetto che tale schema richiede.

    11. E’ noto che i campionati si vincono o si lottano , sia in b che in a, prendendo pochi gol ( tranne rare eccezioni Pescara docet in b) non facendone uno in piu’ degli altri , per cui visti i tanti gol presi in queste prime giornate mi sembra evidente che il reparto difensivo e’ quello dove bisogna lavorare s e si vuol provare a fare qualcosa in piu di un anonimo campionato di meta’ classifica. Se poi Vivarini ci riuscira’ o vorra’ provarci questo e’ da vedere perché se dovra’ modificare il suo … credo tattico non sono tanto sicuro che voglia farlo visto che e’ ‘famoso’ per questo altrimenti diventa uno dei tanti in giro…

    12. andiamo sul sicuro per favore: addio al trequartista e un bel vecchio e sano 4-4-2…. Terracciano; di lorenzo, simic, veselj, pasqual; untersee, picchi, benaceer(castagnetti), krunic; caputo, donnarumma

    13. Ora magari domenica si vince alla grande con il Foggia e riparte l’esaltazione!
      La Serie B è questa, fatta di alti e bassi come ogni campionato da anni a questa parte!
      Bisogna rimanere vicino alle zone alte fino Marzo e poi fare lo sprint…il campionato si decide li non adesso ad Avellino!
      Ci deve servire per capire gli errori e cercare di correggerli…ma non possiamo pensare di far giocare sempre i soliti fino a Maggio, non ci arrivano! la rosa bisogna usarla tutta!

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here