TV | Mister Martusciello nel post al “Mapei Stadium”

    22

    Mister Martusciello analizza a caldo la terza sconfitta consecutiva in campionato sottolineando come anche oggi gli episodi siano stati il fulcro della debacle azzurra.

    Il servizio è a cura di Alessio Cocchi grazie alle riprese di Tommaso Chelli ed è fruibile in HD.

    Articolo precedenteTV | Le interviste post gara di Sassuolo-Empoli (i calciatori)
    Articolo successivoI numeri di Sassuolo-Empoli
    Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

    22 Commenti

      • 100 % EMPOLI

        Secondo me il problema principale NON SONO I TANTI GOAL SUBITI…MA LE TANTE OCCASIONI CLAMOROSAMENTE SPRECATE PRIMA DI SUBIRE i GOAL…non so se mi spiego!! E sinceramente penso anche che secondo me questa squadra non e’ nemmeno adatta a proseguire il modulo che per tre anni ci ha fatto sognare e divertire, perché quando si cambia i suonatori bisogna cambiare anche la musica…e allenatore se serve.
        Per Martusciello una statua accanto all’angelo in P.zza della Vittoria, pero’ non lo vedo troppo in grado di traghettare questa squadra alla salvezza. Spero tanto di sbaglairmi.

    1. Oh Martusciello io sono il primo a sostenere la squadra e sempre qualsiasi sia la categoria sarà cosi.
      Pero non mi puoi dire che “se c’è una squadra che deve uscire con gol all’attivo è la nostra” dai ma che partita hai visto? parli di “opportunità” ma io dico ma quali opportunità?..l’unica cosa che salvo di questa conferenza è quando dici che tutti i risultati sono dovuti a “errori tuoi o dell’avversario” ecco qui hai detto una cosa giusta perchè la verità è che nel calcio vince chi commette meno errori e chi sfrutta meglio le opportunità ma questi due fattori devono essere favoriti dal lavoro dell’allenatore che pur con una squadra scarsa deve fare meglio e per ora non ci stai riuscendo per niente.

    2. Solo un nuovo allenatore,e non é detto che ci riesca, può ristabilire certi equilibri che il povero Martusciello non riesce x ovvi motivi a cambiare. Non abbiamo più il gioco degli anni passati,non abbiamo i giocatori x farlo ma insistiamo “TAFAZZICAMENTE” a riproporlo. Chi può cambiare tutto questo??.Solo un allenatore a cui dare carta bianca senza tanti vincoli e a cui dire……..”arriva il prima possibilità a 30 punti,fallo come ti pare ma fallo”.

      • Hai ragione, siamo passati da prendere 4 goal, a prenderne 4 ma facendone 1, per poi finire con oggi che ne abbiamo presi solo 3.
        Tutto incoraggiante, anzi, mi aspetto un comunicato della società per farci restare coi piedi per terra, perché c’è già chi sogna la UEFA.
        Meno male abbiamo perso in coppa con la corazzata bianconera ai supplementari, altrimenti sarebbe da andare in piazza a festeggiare

    3. Oggi volevo evitare di ascoltare l’intervista a Martusciello ma non sono riuscito a farne a meno. Sembra di sentir parlare un allenatore navigato che ha allenato squadre di ogni tipo. L’intervistatore che dice “da la sensazione di una squadra che c’è insomma, che con la testa ci sta”. Ma che c***o ti fumi? Ma con che coraggio riesci a fare queste affermazioni? “Intesa come consapevolezza di quello che comunque stiamo facendo e di dove vogliamo arrivare” oh Cocchi ma che ti sei bevuto? Dove è la consapevolezza? Per me vu siete briachi, ma forte. Senza parole!

    4. Anche io sono tra quelli che auspico un cambio tecnico, però, come ho già detto qualche settimana addietro, i problemi per l’Empoli sono iniziati a metà dello scorzo campionato, la seconda parte, se ricordate bene, a parte l’esaltante vittoria con i viola, fu disastrosa. CI SONO PROBLEMI CHE VENGONO DA LONTANO, e non credo che saranno risolti con il cambio dell’allenatore.

      • ti chiarisco subito il tuo dubbio. Anche Gianpaolo non era all’altezza. Ha campato di rendita il girone di andata, dove peraltro abbiamo raccolto molto di più di quanto seminato. Certamente tra Gianpaolo e Martusciello ce ne corre. E questo spiega tutto. Con Gianpaolo in panca quest’anno ti salvavi comunque, visto il livello delle ultime.

    5. E’ vero e non si può negare….Guardando all’anno scorso,questa squadra si ritrova senza Tonelli,Rui,Zielinski e Paredes….4 pezzi da 90 e gia l’anno prima se ne erano andati Rugani,Valdifiori e Hysaj altri giocatori di sicuro anche più forti.Quindi inutile fare paragoni che non servono a niente.Ma è proprio perché certi giocatori non ci sono più che un allenatore che si chiami così non può pensare di continuare con un modulo diventato ormai obsoleto in funzione dei giocatori che quest’anno ti ritrovi in rosa.Può darsi che i goals poi arriveranno a grappoli,anche perché non è da oggi che ogni tanto questa squadra smette di buttarla dentro(la palla),ma il nostro modulo prevede un centrale di centrocampo che sappia contrastare e che sappia impostare e non solo con “passaggetti”,ma anche quando occorre con lanci di 40 metri.Prendere Mauri pensando che potesse ripetere le orme di Paredes è stato un grosso errore,come è un grosso errore continuare a schierarlo in quel ruolo.Io se modulo 4-3-1-2 debba essere,proverei Buchel centrale(sto ragazzo era davvero un valore aggiunto e tenendolo in panca lo stiamo….”perdendo”) è l’unico che per caratteristiche può ricoprire il ruolo(lo ha gia fatto anche in altra squadra)….ma se anche quest’ultimo esperimento andasse a farsi benedire…..BASTA CON IL 4-3-1-2 e cerchiamo di giocare in maniera che Gilardino possa beneficiarne qualcosa….Un giocatore da quasi 200 goals in A a 34 NON PUO’ ESSERE A FINE CARRIERA E DEVE ESSERE “SFRUTTATO ” AL MEGLIO.

      • Non voglio dare ragione a Claudio, perché lui esagera sicuramente a volte, però credo anche io che le colpe di questa situazione non si possono dare solo ad un’allenatore, che la serie A mai l’ha fatta, ragazzi, qui la colpa è della Società, come mai nessuno lo dice questo?, si da colpa sola a questa persona che si sta facendo il culo e si accorge anche lui delle difficoltà, ma i giocatori sono questi, di sicuro anche un’altro allenatore, non le cava le gambe con questi elementi, almeno che non venga un nuovo Sarri o Giampalo, ma non credo che in giro si trovi gente così. Io credo che la Società che ci ha portato a questo, deve risolvere il problema parlando insieme a tutti,e vedere come venirne fuori, se hanno un allenatore valido che lo tirino fuori, altrimenti, devono comprare giocatori o farseli dare in prestito e soprattutto cambiare modulo, rafforzare centrocampo e difesa, c’è una buca li dietro lo vede anche un bambino, e l’allenatore, continua a cambiare uomini ma un ne trova uno che ci sappia stare, quindi anche in questo non ha molte colpe. Secondo me bisogna incominciare ad urlare a Corsi e il resto che incominciano a cercare di dare una svolta, se non è già troppo tardi, qualunque essa sia.

        • Anch’io penso che Martusciello non abbia nessuna colpa,anche perché ricordo che l’anno scorso era il secondo di Giampaolo,mentre con Sarri era,se così si puo’ chiamare la sua collaborazione,addirittura il terzo allenatore……e non ha mai allenato nemmeno la primavera(se non come allenatore in seconda).Nessuno nega che dia il massimo di se stesso,ma i risultati nel calcio parlano chiaro e se dopo 15 partite ne hai gia perse 9 e con risultati davvero pesanti,ribadisco che la colpe di Martusciello ricadono anche su chi lo ha scelto,ma chi lo ha scelto non può continuare a chiudere gli occhi e non vedere che la scelta è stata un po’ troppo azzardata.C’è bisogno di una scossa e come sempre è impensabile che si mandino via 25 giocatori….

    6. Ma dai..ma quanti discorsi a bischero leggo e sento…ma non vi e’ bastato vedere all’improvviso il cambio di tutto il reparto d’attacco …ma quando mai un allenatore fa una cosa del genere…e non capisce che senza un centrocampo non c’e’ attacco. Boh sul serio ma di che stiamo ragionando.

    7. Credo che alla fine la trasferta di Bergamo sarà il capolinea di Martusciello…speriamo solo a quel punto di essere ancora una piazza appetibile per un allenatore d’esperienza…perché se iniziano a rifiutare allora vuol dire che sentono già odor di retrocessione anticipata.

    8. Tutte le squadre avversarie ormai hanno capito che basta pressare Diousse per metterci in difficoltà recuperando palla sulla nostra trequarti: Giovanni deve rendersi conto che non si possono affidare le redini di un ruolo così delicato come quello del nostro regista basso, a un ragazzino. Bravo quanto vogliamo, ma ancora troppo acerbo per certi palcoscenici. che poi, quando ha giocato, a me Josè Mauri non è mai dispiaciuto. Per il resto, guardando attentamente tutte le domeniche sera il gioco di Pescara, Palermo e Crotone…che cosa debbo imputare a Giovanni? Siam nettamente superiori tecnicamente a tutte e 3. Bisogna in qualche modo, di riffa o di raffa, esse più cinici sotto porta. Ma avete visto come ha attaccato la porta ieri Strootman nel derby? Con che cattiveria? Con che determinazione e voglia di fà gol? E come l’ha attaccata Saponara sullo 0-0?

    9. Ve lo dissi nel post di 3 giorni fa e puntualmente…..3-0!
      Adesso diranno tutti a Bologna, come se anche il bologna fosse l’ultima arrivata. Gioca in casa e di punta ha un gilardino dieci anni più giovane, occhio.
      Mi chiedo una cosa, ma anziché vedere giocare questi morti senza centrocampo e ne niente, senza spirito e ne grinta non si può provare a giocare con: Skorupsi, bellusci, barba e costa, Pasqual, buchel, Croce, tello e saponara ( centrocampista centrale, cristo! ) e Pucciarelli gilardino?

      Diciamocela tutta, come si fa a pensare di fare giocare, in serie a, in centrocampo nullo come il vostro attuale? gli unici che potrebbero fare un pochina di legna sono fuori…

      • Albertone caro ma la mia domanda dopo venti giorni rimane uguale…cos’è che ti interessa cosi tanto da stare a seguire l’Empoli? cioè non capisco, io di partite della Fiorentina oltre a quelle contro l’empoli non ne guardo altre come mai sei cosi informato sull’Empoli?
        Ma poi il belle è che in parte condivido anche quello che scrivi ma non capisco come mai ne sai di piu di tanti che tifano empoli ma che non seguono le partite.
        Dai io ti faccio una proposta… ti aspetto in Maratona a Empoli tanto si sa che sei di qua e lascia stare la Fiorentina che tanto come sempre se gli va bene va in Uefa e ti farai sempre il fegato marcio perche ti aspetti invece un di più che difficilmente arriverà.

    10. Comunque ve lo dissi venti giorni fa e mi insultaste, ma ve lo ripeto oggi: non si può vedere una serie A cosi dove la salvezza è a 22 punti. Fate il campionato del Gambero tra tutte e 4

    11. Martuscello non scaricare le colpe sulla squadra dicendo che il primo gol l’hai preso su un infortunio di Bellusci e Skorupski.Oltre a non essere signorile non è neanche più di tanto veritiero dato che i centrali,in totale assenza di interdizione a centrocampo,fanno quello che possono e se grandemente sollecitati sono spesso sottoposti ad errori o disimpegni errati.
      I ragazzi giocano e danno l’anima,non si devono scusare.
      Se dobbiamo trovare una colpa questa in primis è della società e delle scelte di mercato che sono state fatte.
      Ciò premesso trovo grandi colpe in te che non hai saputo e non sai tuttora capitalizzare il capitale che ti è stato dato né valutando giocatori in altri ruoli né azzeccando un qualche cambio in partita.
      Imbarazzante come la squadra si espone ai fianchi se gioca contro ali molto offensive.
      Io capisco la voglia e la brama di far vedere che a Empoli si gioca il calcio ma a quale prezzo??
      NOn esiste un interdittore e centrocampo!!!!
      in tre partite non ne ha messo uno!!!!
      Croce Krunic Diousse(un pochino meglio),Mauri,ditemene uno che arpiona contrasta interdisce….
      L’unico che c’è lo mette contro il cesena in coppa…
      Non sarà l’unico dei mali, ma se la difesa imbarca non è solo colpa della difesa e dell’uscita sbagliata.
      Un mister le cose le dovrebbe valutare da un parametro di giudizio più ampio,sistematico.
      Un mister,ma un portaborracce no…VATTENE!!!!
      Scusate lo sfogo,amo l’Empoli come tutti i voi e sono delusissimo…

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here