TV | Mister Iachini presenta la sfida di Torino

    21

    Il tecnico azzurro, Iachini, ha parlato quest’oggi in presentazione alla sfida che si giocherà dopodomani a Torino.

    Una “conferenza stampa” gestita direttamente dall’ufficio stampa azzurro ma con domande inviate dalle testate locali compresa la nostra.

    Articolo precedenteI Più e Meno di Torino-Empoli
    Articolo successivoL’arbitro di Torino-Empoli
    Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

    21 Commenti

    1. Con la Samp ho visto una squadra che dava la sensazione che avrebbe segnato da un momento all’altro …. e questa non era certo l’Empoli. Vincere con Fiorentina e Samp …. forse in Maratona Superiore trasmettono altre partite …. Comunque non riesco a capire come si possa difendersi bene davanti alla nostra area di rigore, va bene che il possesso palla sterile non produceva effetto, ma farli avvicinare troppo, mi sembra stupido quanto controproducente.
      Per Claudio, la tua difesa dell’anticalcio (Martusciello ieri, Iachini oggi) è commovente …. andresti studiato, come andrebbe studiata la triade di geni che ha fatto il mercato!!!

    2. Conferenza stampa degna del vecchio regime sovietico …. mister più tirato del solito …. forse qualche critica ha colto il segno!!!

      • Iachini, ti voglio bene come persona.
        Ma non puoi dire che non abbiamo subito tiri in porta e che Provedel del non ha fatto interventi.
        Quindi i quattro gol sono arrivati per volontà divina?

    3. Il Toro, dalle sue narici, sarà schiuma te di rabbia! Ci aggredira’ immediatamente. Però, così facendo, si scoprirà fatalmente…..
      …..e sappiamo che Ciccio, quando sente l’odore del sangue…..via, un voglio di’ artro.

    4. un si sa piu’ i che inventarsi i giocatori sono questi……cambi il mister e i problemi restano ,se l’effetto iachini è svanito per fare altri punti chi prendiamo ?mourigno?reja?forse richiamano salvemini?

    5. Sosteniamoli, questi ragazzi. Vogliamogli bene. Ci rappresentano ogni domenica in Italia. O come fate a esse così cattivi, diffidenti e increduli verso di loro?

    6. Nessuno ce l’ha coi giocatori, al massimo con i dirigenti. Ma nemmeno con loro aspramente. I social sono così, ognuno ha opinioni, come al bar. E la mia è che abbiamo tanti problemi e che Andreazzoli era sembrato a molti di voi uno incapace e Iachini un genio. Probabilmente la verità sta nel mezzo. La squadra è costruita con dei limiti e non sarà facile venirne a capo.
      Poi è chiaro che siamo tutti per l’Empoli e felici di sbagliarci quando un suggerimento un po’ critico risulta sbagliato e si vince.

    7. Ho capito, capisco quel che vuoi dire Andrea del Bar 4 mori. Ma qui sembra che l’Empoli sia una squadra di derelitti, un allenatore incapace, dei dirigenti non all’altezza. Eppure ci tengono fra A e B da 23 anni! Io un mi capacito.

      • Sarò ripetitivo Claudio ma insisto. Sono le stesse discussioni che si prendevano al bar su Somma o Cagni eccetera eccetera. La differenza la fa il mondo che è cambiato, purtroppo. E i social troppo spesso sostituiscono le nostre chiacchierate da bar. Ma il peso che gli va dato a questi commenti è lo stesso. In Italia siamo 50 milioni di tecnici, ognuno dice la sua, poi tutti a gioire o soffrire per la maglia. La nostra. Quella di cui siamo fieri ed orgogliosi, avanti Empoli!!!

        • Si, ma te come lo spieghi il fatto che quando si vince i commenti sono pochi e quando si perde si quadruplicano? Quasi che ci dispiaccia quando l’Empoli fa bene e invece siamo contenti quando perde, così da potersi scatenare con le peggio cose e le peggio parole verso tutti? E’ assai brutta, ‘sta cosa. Si dimentica sempre che questi ragazzi, questo allenatore e questa società ci rappresentano. Fanno parlare di Empoli ogni domenica in televisione. Un lo so….ma a Pisa, a Lucca, a Prato, a Siena, a Arezzo, a Pistoia allora…che dovrebbero dì’?

    8. Io credo che Iachini si sia preso nelle prime giornate meriti eccessivi.. ha vinto 3 partite non meritando di vincerle, ma anzi di perderle (forse l’unica è quella con l’Atalanta , in cui era giusto un pari, che però compensa la partita con la Spal in cui meritavamo di vincere).. io sono il primo che ha detto che forse era giusto cambiare Andreazzoli (anche se ho sempre detto che sono stati sbagliati tempi perché bisognava dargli almeno le due partite casalinghe con Udinese da Atalanta..).
      Ora sono il primo che dice: non sarei così sorpreso se tornasse Andreazzoli (e ne sarei felice).. Iachini è venuto in particolare per sistemare la difesa… prendiamo una caterva di gol, le squadre ci dominano e al contrario di quello che dice lui tirano molto più in porta di prima, per giunta ora giochiamo anche male .
      A meno che non cambi qualcosa nelle prossime partite e non ritorna un po’ di fortuna la vedo male (N.B. Ho già scritto una cosa simile dopo il Bologna, e ancora con lui non avevamo perso)

    9. Tra l’altro non vedo nemmeno tutta quella cattiveria agonistica e quella foga che avrebbe dovuto portare il nuovo allenatore… Probabilmente non sono gli allenatori che possono cambiare questo aspetto, ma sono le caratteristiche dei giocatori e i nostri hanno determinate caratteristiche, che si confanno più col gioco di Andreazzoli che non con quello di Iachini.
      Sul fatto dei punti, niente da dire, ma la componente C è stata fondamentale

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here