TV | Mister Dionisi nel post gara con la Vis Pesaro

    19

    Al termine della partita amichevole giocata al Castellani contro la Vis Pesaro (successo degli azzurri per 2-0) ha parlato mister Dionisi alla stampa locale presente.

    Un’analisi a tutto tondo per analizzare la gara e fare il bilancio a sette giorni dal campionato. Ringraziamo l’ufficio stampa azzurra per averci permesso – con tutte le disposizioni del caso e la distanza mantenuta – di parlare direttamente con il tecnico potendo porre domande nostre. Potrebbe essere un po’ basso l’audio delle domande (in alcune molto molto basso e ce ne scusiamo) proprio per la distanza dal microfono.

    Articolo precedenteStadi aperti per 1000 persone ma solo in A…la B si ribella
    Articolo successivoTV | Sintesi Sassuolo vs Empoli campionato Primavera
    Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

    19 Commenti

    1. Bella intervista. Esauriente. Bravo mister! e speriamo di dirti ancora bravo dopo le prime 4 partite, che saranno un bel banco di prova per capire che tipo di campionato potremo ambire.

    2. È piaciuta anche a me, l’intervista. Unica nota stonata “quando prenderemo gol su palla inattiva, perché lo prenderemo”
      No mister! Determinati e grintosi, quest’anno, sui calci da fermo e sui cross. Un se ne deve piglia’ neanche uno.

      • Claudio se giochi contro nessuno i goal non li prendi, ma nel calcio ci sono anche gli avversari e come lo fai un goal di testa lo puoi anche prendere. Speriamo di prenderne il meno possibile. Diciamo che questa amichevole ha messo in risalto che ancora non siamo a posto a livello difensivo perché la Vis Pesaro ha tirato fin troppo in portaporta e il filtro a centrocampo non ha funzionato troppo a livello interdizione se non con un generosissimo Moreo, vera sorpresa di quest’inizio campionato. Siamo alle solite, squadra che, errori a parte dovuti alle poche partite disputate, palleggia bene, ma non contiene, ancora in maniera ottimale, le azioni avversarie e contro il Frosinone rischi grosso. Certo Fantacci non è Zurkowski, ma l’impressione è che anche sulle fasce i terzini lascino a desiderare quando c’è da difendere. Sicuramente piano piano il mister saprà ovviare a certe situazioni di gioco in cui è l’avversario a menare la danza, piuttosto in generale mi sembra di vedere, almeno individualmente alcuni giocatori rinati come Stulac e Bandinelli se non altro sotto il livello impegno,,determinazione e voglia di fare e anche i giovani stanno facendo buone cose.

    3. Va bene che per contratto deve dire che va tutto bene, ma non può ripetere in continuazione che è soddisfatto perché poi la gente crede che si vinca a Frosinone……

    4. Temo che avremo da soffrire tanto quest anno , il reparto migliore che abbiamo è l attacco….
      Servono I centrali veri di serie B in difesa posto di Nikolaou ed a centrocampo per Stulac , trovati questo hai la spina dorsale della squadra , adesso rincorri , non hai il gioco in mano ed in controllo purtroppo , hai sempre tutti i difetti della scorsa stagione

      • Hai ragione Dippe. Lo dico dall’inizio del ritiro: ci vuole un centrale difensivo bono bono, forte di testa al posto di Nikolau, che guidi la difesa. Ieri nonostante gli avversari siano stati modesti non abbiamo preso una palla di testa. Non solo, ma anche Romagnoli, ha fatto una bischerata che ci poteva scappare il gol, a conferma che senza un centrale difensivo esperto, anche Romagnoli balla.
        Per Stulac, che ieri ho visto un pochino meglio, è inutile discutere, bisogna adeguarsi ai suoi ruitmi, essendo lui il metronomo. Certo con lui nel cuore del centro campo, la velocità è una chimera. Quando la TV inquadra Stulac sembra che sia in funzione la moviola.

      • L’attacco il miglior reparto? Moreo, ormai è un 3/4 …. togli La Mantia e Mancuso, ma chi rimane?
        a centrocampo hai la panchina della passata stagione che ora è titolare, in difesa manca chi comanda e a sx hai dei ragazzini …. bel gioco? bella forza, giochi con la Lucchese e la Vis Pesaro …. vediamo a Frosinone e contro il Super Monza e poi si capirà se c’è da esaltarci o deprimerci…..

        • ….infatti era a metà ta un affermazione ed una battuta ….abbiamo migliore l attacco del centrocampo e della difesa….quindi Non siamo messi benissimo…anzi

      • Per me, farei un tentativo con Tonelli che ormai ha 30 anni e in 5 stagioni avrà giocato si e no 20/25 partite. È di Firenze e potrebbe cercare la serie A con noi e finire la carriera qui.
        Oppure proverei con Ceccherini ,anche lui toscano, che non gioca mai e potrebbe essere motivato a cercare la A con noi giocando da titolare. Infine proverei con Luperto pochissimo utilizzato e scontento
        Comunque a noi occorre un giocatore del
        livello di questi per poter essere competitivi, non mezze figure, un po come si fece con l’arrivo di Maietta. Con lui tutta la squadra cambiò. Ricordi?
        .

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here