Al termine del non soddisfacente pareggio interno contro il Brescia, il neo tecnico azzurro Andreazzoli è intervenuto ai nostri microfoni per disaminare il match.
Parole trasparenti quelle che rilascia il nuovo allenatore, ammettendo l’insoddisfazione per l’andamento della gara e raccontando il solito film che racchiude la storia stagionale di quest’Empoli. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi grazie alle riprese di Tommaso Chelli ed è fruibile in HD.
Pochi giorni che è qui, ma le sue sono interviste molto interessanti. Si ascoltano volentieri le sue disamine tecniche. Non è contento. E fà benissimo a dirlo. 3 punti oggi ti proiettavano molto in alto. Siamo stati polli. Sul gol, ma prima di tutto a non chiuderla con tutte quelle palle-gol.
La peggior partita della stagione contro una squadra modestissima. Se devo dire che è cambiato qualcosa abbiamo smesso di spingere sugli esterni….
Bravo presidente COMPLIMENTI ….
Ho visto una depressione stasera fra la gente che non avevo mai visto….
Più che altro non c’era la gente!!!
È lo stesso gioco di Martusciello. …. E ho detto tutto …. Se poteva andare bene in A, in cui bisognava difendere ok, ma per vincere le partite no ….. A meno che non si voglia conservare la categoria. ….
Bisogna tornare su il mercato… troppa gente non di categoria.. picchi maii.. via gli insicuri da questa squadra……. simic da rispedire come sek.. ne occorre due in difesa… un fantasista a centrocampo.. bene in quella posizione veseli.. e castagnetti… dobbiamo essere più concentrati in difesa….
Faccio notare che finora avevamo sempre vinto in casa contro squadre della seconda metà della classifica.
e lo Spezia allora in quale parte della classifica lo collochi?Diamogli tempo al Magister Aurelio..Intanto Zajc deve giocare sempre..
Lo Spezia se non sbaglio ha 2 punti meno di noi e, spero di sbagliarmi, a fine campionato ci sarà davanti
Se torni indietro nei commenti,prima che iniziasse il campionato,lo Spezia lo avevo messo tra le favorite per un campionato da primissimi posti e non perché sono un genio,ma perché secondo me aveva un buonissimo organico….Il campionato di B HA ESPRESSO SOLO UN PO’ DI QUELLO CHE ACCADRA’ DA QUI A GIUGNO….potrebbero essere diverse le squadre che possono risalire in breve tempo la classifica!
Bisogna finirla di cercare le finezze … essere più cinici , non aver paura di concludere e cercare le cose semplici. Il gol è stato un capolavoro ma di queste palle te ne vengono una su dieci. Ho visto tanta palle transitare in area e nessuno c’era , quando si arriva l davanti si cerca il tacco , la finta ecc e poi ci recuperano. Loro in tre passaggi dalla propria area l hanno messa dentro e dirò di più….. Se erano più convinti , nonostante fossero stati modesti e molto inferiori a noi, ci potevano bucare due volte! Ho visto anche tanti passaggi sbagliati , palle tirate forti difficili da controllare. Un ci siamo !
Abbiamo comunque giocato contro una squadra messa molto meglio di noi in campo e se al posto di Torregrossa ci fosse stato uno coi piedi buoni avremmo perso
Chiacchiere….prima della partita,chiacchiere dopo la partita….fatti….zero!Passiamo a Perugia mister e vediamo se le ulteriori chiacchere che farà si trasformeranno almeno li in…fatti!
Prole sante!!!!
Dieci minuti di applausi (virtuali) da parte mia.
Grande Daniele
*prole: parole
Ciao Usua ….non commento che poco ormai è da diverso tempo….preferisco “commentare” sul campo….ma ogni tanto quanto c’è vo’ c’è vo!Asserzioni come quelle fatte alla presentazione del mister,sia da parte di Butti che dello stesso,ad un certo punto mi hanno fatto pensare che fossimo diventati il Barcellona….Questa mancanza di umiltà potrebbe avere brutti sviluppi…..La squadra azzurra i suoi successi li ha ottenuti sempre senza tanti proclami.Per carità nessuno vieta al presidente di pensare che con Vivarini la serie A non sarebbe mai arrivata,ha tutto il diritto di pensarlo visto che l’Empoli gli appartiene,ma adesso servono i punti e niente altro visto che Andreazzoli è stato preso per questo (questo è il pensiero della società non proprio il mio….ma come si dice….chi vivrà….vedrà). L’inizio non è stato incoraggiante…fra 3 o 4 partite avremo tutti le idee più chiare….Ne approfitto per farti tanti auguri per un felice Natale….e anche a tutti i tifosi azzurri!
Ancora presunzione in società .Se invece di cambiare l allenatore ammettevano di aver fatto degli errori questa estate intervenendo a Gennaio sul mercato, non c era bisogno di cambiare allenatore.Tutto il resto sono discorsi
Fondamentalmente sono 2 punti persi a bischero!! Non ci piove. Pero’ dal calcio (mai giocandolo ma solo vedendolo da una vita ), ho imparato che se ne sbagli 7 (di goal) ne prendi 1. Matematico. E cosi’ e ‘ stato.
Del cambio del Mister ho gia espresso il mio parere qualche giorno fa..ora non conta piu’ niente…e’ solo polemica sterile e inutile.
Analizzando la gara non parlo di moduli e tattica varia, perché probabilmente direi cavolate, e sinceramente sono problemi del Mister. DALLA TRIBUNA SIAMO TUTTI ALLENATORI. Ho cmq visto una squadra garosa, volitiva e propositiva che si sbatteva..(secondo me questo conta soprattutto), x la maggior parte con un bel gioco condito da alcuni errori ( niente di disumano). Loro una azione un goal…bravi.
Essendo uno di quelli che gode di piu’ a parlare bene che a criticare (a differenza di tanti)…da tifoso dico Avanti Azzurro…testa bassa e sputiamo l’anima in campo. Se non basta tocchera’ agli addetti ai lavori intervenire
Caro Nonno Aurelio,
è da pochi giorni che sei qui, quindi non potevamo neppure pensare che tu, con un colpo di bacchetta magica, potessi cambiare le cose. Ed infatti così è stato. Anche perchè se in mano hai una rapa, non puoi certo trasformarla in fungo porcino.
Una cosa però da te me l’aspettavo: UN DIVERSO APPROCCIO ALLA PARTITA. Cosa, anche questa,non avvenuta anzi….
Ho visto anche stasera la solita squadra, non dico svogliata, ma che arrivava sempre seconda sul pallone. Una squadra, più dedita al fioretto che non alla sciabola, che anche stavolta ha fatto diventare gli avversari dei marziani( Cancellotti, Coppolaro, Torregrossa….sic..) Carneade chi era costui?.
Specialmente dopo il vantaggio, peraltro non meritato, avremmo dovuto trasformarci in belve per portarlo in fondo, ed invece proprio in questo periodo siamo diventati ancora più molli. Tu ci hai messo del tuo, con i cambi che hai fatto, e così siamo arrivati al pareggio. Ti dirò anche che, se avessimo giocato un altro quarto d’ora, forse avremmo pure perso. Comunque, se ti può consolare, in tutto questo “TROIAIO” (espressione tipica empolese) un aspetto positivo, l’unico, l’ho visto: UN GRANDE ZAJC.
Ecco ,caro nonno, spero che tu voglia ripartire da questo, costruendogli intorno quell’Empoli che tutti vogliamo e speriamo. Una cosa è certa: rimanendo così, non si incrementa quella media che, tu hai detto, dobbiamo aumentare per arrivare dritti alla serie A, anzi…. cosi arriveremmo ad altri traguardi, ma a questo, non ci voglio neppure pensare . Cordiali saluti.
Vivarini avrebbe vinto facilmente anche perchè ha sempre giocato alla grande..scelta scellerata e disastrosa della società…nella conferenza stampa di presentazione….Butti raccapricciante da strapparsi i capelli…concetti da dilettanti allo sbaraglio….
che squadra hai tifato fino a Cremona?Forse nn è la stessa le quali gesta stiamo commentando in questo sito
la lingua italiana, please.
se nn conosci la licenza letteraria non posso farci niente
Mi fate venì da ridere con i soliti commenti pro o contro per partito preso: ma se prima c’era solo SOSTINA che diceva cazz..te su cazz..te negando l’evidenza adesso il RE è diventato il POVERO CLAUDIO: 1 anno di difesa di Martuscello, 5 mesi contro Vivarini….. (non capendoci un cazz.. ne sull’uno ne sul’altro….) e adesso è contento della partita di ieri sera!!!!!
Dammi retta, fai festa!
Una manovra + frizzante, un ritmo + frenetico e verticalizzazioni + continue si son viste. A difettare, ieri come nei mesi scorsi, è la ferocia agonistica: Cavolo, sei riuscito a sbloccarla, con un’azione fantastica fra le altre cose e ti fai rimontà pè l’ennesima volta???? Eh no, ragazzi. I’Brescia un doveva + neanche provà a crossà, maremma maiala!!!!!
Pareggi in casa con il Brescia e metti un centrocampista (che peraltro non va neanche a spinta) invece di una punta. Ottimo mister…
Ninkovic l’hai dimenticato
Alla base di tante cose c’è una tecnica di base da migliorare.
Non si possono vedere in B tanti passaggi o lanci sbagliati.
Ragazzi, si sta parlando di professionisti.
Io, quando giocavo, non sbagliavo così tanto, eppure non ero un fenomeno.
Ma un sano ripasso durante gli allenamenti non farebbe male?!!!
Vero: A volte mancano proprio i fondamentali. Specie in difesa. Come si fanno le diagonali o le accorciate. Simic si preoccupa di Caracciolo e non chiude la diagonale su Torregrossa. Ma come si fà?
…l errore enorme lo commette Castagnetti non aggredendo e contrastando Bisoli che entra in area che crossa facilmente…il problema e’ li …poi simic
Quanti se n’è presi di gol così? Sono sconfortato Dippe. Davvero. Quasi che la voglia feroce della Società di tornare in Serie A non venga poi recepita in campo. A volte siamo molli come una mozzarella Santa Lucia. Si fà tanto pè sbloccà le partite e poi un si sanno portà in fondo. Mi vien da piangere, guarda.
…be ‘ con la retrocessione incredibile di 6 mesi fa ‘ e con tante scelte errate e sopratutto discutibili continue nella società abbiamo perso fiducia ….si comportano come dei dilettanti …che non sono
Ma quale volontà di tornare in A…ma fatemi il piacere e x giocare in dove poi?
Per me hanno mandato via vivarini perche con tutti i problemi ma minimo ai playoff ci andavi ….
Ora vedete a gennaio…il primo che parte chi è secondo voi, quello che l’ha portato lui o no ?
AURE’…SEN’GRANDE SEI
per me le 2 punte a gennaio se levano dai c…….meglio vincere 5-3 pareggiare 3-3 con voglia che vedere una squadra di menci che non vince col brescia squadra di alta classifica di serie c