Risale alla parte finale dello scorso campionato l’ultimo precedente azzurro in Friuli. Una partita molto sentita, essendo uno scontro diretto per quella salvezza, una partita non priva di emozioni e decisioni particolari. Il match terminò sul punteggio di 1-1 in virtù di due calci di rigore trasformati: prima Niang per noi, poi Samardzic per i bianconeri. Rivediamo le immagini salienti di quella gara:

Articolo precedenteSerie A 2024/25; Risultati e classifica dopo la 24a giornata
Articolo successivoA “Open Var” si analizzano gli episodi di Empoli-Milan

52 Commenti

  1. Fermato Pairetto dopo la partita col Milan con arbitraggio costellato di errori vari: mancato calcio d’angolo per lEmpoli con ammonizione immediatamente su cessiva per Henderson e l’espulsione di Marianucci e la conseguente sconfitta. Se veniva assegnato il calcio dangolo sarebbe finito il primo tempo con lEmpoli in attacco, quindi ..

    Non è giusto parlare solo dell’eventuale fuorigioco di Colombo, ecc.

      • Gli errori non sono a favore dell’Empoli, in quanto Cacace al max era da giallo e non da rosso…. detto da tutti, su Colombo decisione ok…. allora perché Pairetto viene fermato?…..

          • Non lo dico io che sono di parte, per carità…. ma girellando da tutte le parti su internet dicono che Cacace era da giallo e l’intervento su Colombo è corretto…. quindi mi viene il dubbio, se non a favore dell’Empoli, perché Pairetto è stato fermato?

          • Io ho letto anche alcuni che parlavano di decisione dubbia e cartellino “arancione”. Comunque per me ha arbitrato male scontentando tutte e due le squadre (mancata espulsione di Cacace e rosso a Marianucci esagerato).

  2. Probabilmente senza quel rigore di Niang sarebbe stata retrocessione.
    Il rigore x loro lo avrebbe dato comunque. Rigore che mi rovinò la serata, fino a quando, calcoli alla mano, non compresi che con una vittoria sulla Roma sarebbe stata salvezza. Da lì una settimana di pensieri e notti agitare. Ci sono cose più importanti ovvio. Ma è anche bello viverle con passione.

    Ora e sempre forza Empoli, tutti uniti.

  3. Signor Enrico, si metta l’animo in pace: lo stadio non lo faranno! E sa perché? Perché l’Empoli da solo non ha i soldi sufficienti, perché non ha trovato parteners tali da coprire le spese, perché nessuno investe su un progetto con 23 negozi e un supermercato dentro uno stadio, perché l’Empoli FC non è un brand che attira investitori (il bacino di utenze e di interessa è estramamente limitato…non se ne rende conto?), perché – causa mancanza di finanziatori – il progetto non è ancora definito…Può bastare? Ma non vede come il Comune di Empoli sta traccheggiando? Ancora non convocata la Conferenza dei Servizi! Ma non legge le dichiarazioni del Presidente Corsi e della Vicepresidente nelle quali non si dice niente del progetto definitivo, dei finanziatori del progetto? E poi…prima si doveva iniziare entro il 2024…poi nella primavera 2025…poi in estate 2025….poi si dice entro la fine dell’anno..LO STADIO NUOVO NON SI FARA’. MAI.
    Spero solo che il Comune trovi i soldi per sistemare al meglio quello che c’è, nella speranza di poterci continuare a vedere l’Empoli ancora nelle Categorie dei Professionisti….

      • Enrico io non ho nessun problema però preferisco confrontarmi con persone educate, equilibrate, rispettose e che prendono in considerazione idee diverse dalle proprie… quando vorrai fare discorsi seri e avrai questi presupposti ti risponderò volentieri.

        • Tranquillo non si conta nulla hanno già deciso …
          Come vedi a vantare …
          Te lo ridico o non sei toscano o sei di un’altro paese, se ti sei offeso chiedo scusa non era mia intenzione, io do tutto potrei sbagliare i modi …
          Però non mi sembri un santo…

  4. Sportivamente parlando mi dispiace che arriviate a questa partita con tante assenze.
    Ma… c’è un ma… vi posso dire che la nostra squadra è immatura e che non riesce mai a centrare 2 partite di grande livello di fila. Ieri sera a Napoli abbiamo giocato alla grande, forse il solo punto conquistato ci va stretto. Detto questo vi dico che tornerete a casa con punti (non so se 3 o 1) ma vedrete che noi non vinceremo.
    Spero in una bella partita e mi auguro che la vostra trasferta sia piacevole dentro e fuori lo stadio, spero riuscite a godere la nostra cucina (se avrete del tempo), i nostri paesaggi con vista sulle Alpi ed il nostro stadio FRIULI (x noi si chiama e si chiamerà sempre così).
    Che vinga il migliore e chi lo merita.
    MANDI!

  5. Mettiamocela tutta. L’Udinese è forte e noi dobbiamo sputare sangue. Non si può prdere questa partita.Resta il fatto che siamo abbstanza sfortunati con tutti questi infortuni. Spero che Zurko giochi da par suo e prima di tutto che rientri dal primo minuto.Insomma: non si deve perdere. Comunque il Friuli è una bella regione con tanta storia nobile alle spalle (ma neanche la Toscana scherza). Vasquez, per favore….Il colpo di testa di Leao si poteva prevedere che andasse all’angolo di destra ed era verso quell’angolo che tu ti dovevi piazzare.

  6. 532 di contenimento puro

    Silvestri se non e’ pronto Seghetti

    Gyasi. Terzino destro

    3 centrali
    Ismaili-Tosto
    De Sciglio
    Gogli

    Pezzella terzino sx

    3 centrocampisti veri senza mezze punte e storie varie

    Henderson
    Grassi
    Maleh

    2 punte
    Colombo
    Kuame

    • ma che tattiche, ruoli, schemi
      noi ci s’ha un grande vantaggio
      ci s’ha il grullaio
      saimo ridotti come ì Melandri quando và all’appuntamento
      ma ci s’ha il grullaio

        • caro david, stavolta l’appoggio a corematto
          espositino è l’unico con un pò di fantasia e furbizia
          tra l’altro è capace che si fa fare fallo in area e ci scappa un rigorino

          • Ragazzi non discuto Esposito…E’ il giocatore che mi piace dí piu’ in assoluto….voglio solo palla lunga a Colombo e lancio a kuame…

          • caro david
            ì grullaio non è solo quello che cura i matti
            i’ grullaio è anche fantasia, furbizia, opportunismo
            quello che ci serve

        • David, palla lunga per chi?..
          Colombo è da inizio stagione che non ne prende una di testa.
          Ma poi dico, proprio contro l’Udinese che sono tutti 2 metri di altezza?
          La vuoi mettere sul piano fisico contro di loro?…

  7. Portiere- Goglichidze De Sciglio Cacace – Gyasi Grassi Henderson Pezzella – Maleh Esposito – Colombo. Koaume nel secondo.Non forzerei in nessun modo i rientri,specialmente quelli di Anjorin ed Ismajli.Un grazie a Marco UD davvero bravo e gentile.

  8. Formazioni…. tabelle salvezza…. ipotesi….
    Io non lo dico più, questa è l’ultima: abbiamo overperformato in questi trent’anni. Torniamo alla nostra vera dimensione, amici. Serie B e Serie C. Il massimo campionato è diventato troppo per una realtà come Empoli. Troppo dispendioso…. troppo costoso…..
    Nessuno al mondo ci potrà mai togliere dagli occhi e dal cuore i tanti meravigliosi ricordi ma, è normale, a un certo punto i sogni finiscono, ci si sveglia e bisogna andare a lavorare.

  9. Offesa peggiore non potevate farmela, mi chiamo Vinicio e non ho mai tifato altro che Empoli in vita mia. Ho conosciuto di persona il Bini, mister Salvemini, i presidenti Comunale e Pinzani.

  10. Tranquillo non si conta nulla hanno già deciso …
    Come vai a vantare …
    Te lo ridico o non sei toscano o sei di un’altro paese, se ti sei offeso chiedo scusa non era mia intenzione, io do tutto potrei sbagliare i modi …
    Però non mi sembri un santo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here