Per molti, soprattutto per chi come il sottoscritto l’ha visuta dal vivo, lo stadio di Modena rappresenta uno di quei luoghi magici, riferendoci ovviamente allo spareggio playoff con il Como che sancì la promozione in B da una C che non ci ha, per adesso, mai più rivisti.
Ma analizzando le gare in quello stadio con i locali canarini, viene fuori come (lo vedremo poi dettagliatamente nel corso della settimana) quel campo non sia proprio propizio ai colori azzurri.
Vogliamo quindi rivisitare l’ultimo colpo empolese al “Braglia”: stagione 2001/02 gol vincente di un certo Totò Di Natale. Grazie alle immagini di TRC Modena:
Berti ci ha savlato in quella partita, fu decisivo
Grazie PE, bellissimi questi servizi, dovreste farne di piu’ specie per i piu’ giovani che conoscono meno i giocatori del passato. Che attacco pero’ Di Natale-Big Mac-Cappellini!
se vogliamo andare ancora piu’ indietro in quel campo
(neutro)vincemmo con il cesena l’ultima partita del
campionato che ci vide andare in serie A per la
prima volta grazie alle penalizzazioni di altre squadre…
mister salvemini…e tanta grinta in quella
squadra di allora..imparate giovani signorine
svogliate di oggi…
Quando l’inerzia delle squadre, nel bene o nel male, va oltre i meriti…
Nel secondo tempo abbiamo fatto due tiri in porta (un goal, con evidente papera di Ballotta, ed un palo), contro i loro 5 tiri, tutti pericolosi, fermati in 3 occasioni da veri e propri miracoli di Berti…
Della serie: quella squadra, quell’anno, in un modo o in un altro, vinceva sempre o giù di lì… la nostra di quest’anno, anche quando meriterebbe un punto (vedi in casa col Varese, a Bari e a Torino) non prende niente…
Sei un poeta.. Sisi sisi
Ma passando a cose serie : che momenti indimenticabili..mi mancano