Non sono passati molti anni dall’ultima visita che l’Empoi ha fatto a Siena, due stagioni, quelle in cui la formazione dell Robur è tornata in serie A per poi riscendere quest’ano in cadetteria.

 

Stagione 2010/11, era il Siena di Conte, squadra che avrebbe ottenuto poi la promozione in serie A, contro l’Empoli di Aglietti, quello che all’andata ne aveva rifilita tre ai cugini. Una gara bella ed accessa che non vide però nessuna delle due squadre andare in gol, una partita che però la si ricorda di più per l’ignobile caccia all’uomo su Pelagotti al triplice fischio.

Ricordiamo che quel giorno al “Franchi” non erano presenti i tifosi azzurri, sabato ci saranno e sarà un’altra storia.

 

Rivediamo, grazie alle immagini montate dalla nostra redazione, la sintesi di quel match

 

Articolo precedentePEnAlty | Scopri gli ospiti della diciottesima puntata
Articolo successivoAbodi: " B a 20 o 18 squadre entro il 2015"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

    • “Si dice” che Pelagotti abbia fatto un gesto rivolto alla curva del Siena, dopo il triplice fischio, indicando i propri genitali.
      Ripeto, “si dice”.
      Fatto sta, che qualcuno del Siena (+ di un giocatore) decise di rincorrerlo per suonargliele ben bene… fra loro c’era anche un certo Ficagna, poi passato in azzurro.
      In soldoni? non successe nulla, salvo un po’ di parapiglia…

        • ascolta fece bene ???? E che insegnamento gli dai ai bambini ????? Biancoazzurro ragiona col cervello, e non da tifoso campanilistico, fece male, non doveva farlo, li c sono dei bambini e gli insegna le cose sbagliate, fecfe una bella partita con buone parate, ma in fondo alla partita ha dimostrato di essere un’imbecille patentato

          • era per dire ci mancherebbe … o ragazzi un pò di clima da derby è comprensibile!!perdonatemi.

      • A me risulta che fu una sorta di vendetta dopo che All”andata, a fine partita, rivolgendosi alla curva del Siena fece il numero 3 come i i gol che gli rifilammo

      • no no il gestaccio lo fece, e sbagliò, perchè il rispetto dei giocatori nei confronti dei tifosi avversari è la base fondamentale. Se poi avvengono scontri, è amnche per colpa dei gestacci di questi giocatori che fanno gesti imbecilli

  1. Mi sono vergognato di avere nella mia squadra del cuore uno.come ficagna…ricordo un calcio nei reni gratuito rifilato a forestieri davvero censurabile; se in quel periodo non ci fossimo dovuti giocare la salvezza sarei stato contento per un sacrosanto cartellino rosso che per fortuna non arrivò…..

  2. CHI HA DETTO CHE I TIFOSI NON C’ERANO?
    IO C’ERO ED ERAVAMO TALMENTE POCHI (FORSE UNA
    QUINDICINA), MA PER VEDERE LO SPETTACOLO
    OFFERTO DAL TRIDENTE NARDINI-CORALLI-FORESTIERI
    FORSE ANCHE TROPPI!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here