Risale alla parte finale dello scorso campionato l’ultimo precedente azzurro in casa del Lecce. Una gara non certo fortunata, persa 1-0 con un gol di Sansone segnato nel finale e con un gol annullato agli azzurri nel primo tempo. Vediamo le immagini salienti di quella gara:
A Lecce si può perdere, vincere o pareggiare, spero solo di non rivedere un atteggiamento passivo come quello del secondo tempo dello scorso anno.
Io mi l’anno scorso mi sono mangiato il paradiso e tutti i santi dalla rabbia per la sconfitta, dobbiamo andare la a giocarcela , rispetto si ovviamente, ma possiamo fare punti alla grande lo abbiamo dimostrato in qualsiasi trasferta di quest’ anno forza azzurri forza Empoli
Il gol di Cerri era buono, il loro era fallo. Di solito San Giovanni un vole inganni. Vediamo venerdì.
riguarda queste immgine qui sopra. C’è un immagine davanti che ti fa vedere che il pallone era fuori (che non avevamo mai visto) il var ha fatto il fermo immagine di quella e lo ha annullato. Non c’era inganno ragazzi. Il gol era da annullare
Massy codeste sono impressioni tue; a me per esempio non mi convinci, come tanti altri qui su pe. Eppoi si sa te difendi sempre la classe arbitrale a prescindere.
io cerco di essere sulla questione arbitrale NON TIFOSO. Tutti si arrabbiano sempre per gli errori contro e mai a favore. A Cagliari hanno fatto una mozione per le 2 espulsioni a Roma (giuste entrambe, magari sulla seconda l’arbitro poteva far finta di non vedere l’applauso e lasciar perdere ma giuste)ma non hanno brontolato col torino per una punizione inesistente da cui hanno segnato. Siamo tutti così. Io perlomeno su questa cosa voglio fare lo sportivo. Se mi inc…zo su questo lo devo fare anche x la salvezza con la Roma. Sennò si va avanti e amen. Gli errori ci sono anche col Var, meno (basta pensare a tutti i fuorigioco) ma ci sono. Però sono tutto sommato distribuiti. Le sudiciate di una volta non ci possono essere. Quest’anno siamo quasi ad un terzo del campionato e siamo 2-2 come errori. Questo di Lecce te non sei sicuro al 100%. Ma se riesci a fare un fermo immagine vedrai che che il pallone è fuori. Ma ti dico, a parti inverse se un gol così al lecce lo davano con Falcone al posto di Caprile lo davano ti arrabbiavi o no? Penso di si
ti aggiungo, sono riuscito a fare un fermo immagine con Caprile visto da dietro. Il corpo copre la palla ma anche il piede sx è fuori di parecchio. Il gomito è perpendicolare alla linea ma c’è tutto il braccio piegato verso dx prima di arrivare alla mano. Il pallone sembra fuori alla grande, noi non abbiamo gli strumenti giusti ma vedrai che al Var c’era il fermo immagine giusto.
La partita s’è giocata ad aprile, ma sinceramente mi pare sia passato molto più tempo…dopo quella sconfitta, avvenuta poi in quel modo, avevo perso le speranze di salvezza. Ancora oggi non posso credere al miracolo che ho assistito al 93′ di Empoli Roma. Da notare che di quella formazione scesa in campo a Lecce, sono rimasti solo 3, 4 giocatori della rosa attuale; spero solo che quest’anno ne rimangano altri visto la simpatia che provo per molti di loro( Haas, Henderson, Viti, Vasquez, Gyasi…). Non si sa niente dei rinnovi?
Io so che si stanno vedendo con Ismajli e che è imminente il suo rinnovo.
Bella notizia
Ho il sentore che i Leccesi a fine partita rideranno un pò meno … non so quanto … ma sicuramente meno … Senza la cappellata di Walu (c’era probabilmente il fallo su di lui … ma ha dormito nel respingerla fuori quella palla) … la partita finiva 0-0 nonostante un nostro secondo tempo piuttosto remissivo … Avrei preferito affrontare questa partita al completo, ma già con il Como, nonostante assenze importanti siamo riusciti a vincere meritatamente la partita … Anzi … direi proprio che grazie a queste assenze abbiamo “ritrovato” giocatori che sembravano forse addirittura da sbolognare nel mercato di gennaio … Ben tornato ai tuoi livelli Haas, Pellegri … se sei questo son cavoli amari anche per i Leccesi, De Sciglio giocatore di spessore altro che giocatore ormai a fine carriera … insomma una rosa competitiva e addirittura in attesa di arruolare a tempo pieno pure Zurko e Belardinelli oltre naturalmente gli infortunati di breve corso … Peccato non aver notizie di Ebuhei e non sapere a che punto è con il suo infortunio … C’è rimasto Solbakken che deve convincere ancora la tifoseria (ma non il mister) e il giovane Ekong … ma credo che non si possa colpevolizzare in via definitiva per il goal sbagliato o se ha perso qualche pallone … Troppe volte in questi anni ho sentito tifosi dire che alcuni giocatori nè erano da Empoli, nè da serie A … E SPESSO QUESTI TIFOSI SON STATI SMENTITI … e mi auguro che anche con Ekong accada la stessa cosa ……………..
Sta a lui: ha già avuto diverse occasioni e non le ha sfruttate. La prossima DEVE buttarla dentro