Venerdi sera, al Castellani, arriverà il Torino. L’ultimo precedente risale allo scorso aprile, una partita chiave per la salvezza della squadra di Nicola. Terminò 3-2 per gli azzurri con il gol di Niang arrivato nel recupero del secondo tempo dopo che il Toro era riuscito a pareggiare per la seconda volta l’incontro. Vantaggio empolese con Cambiaghi, poi pareggio di Zapata. Cancellieri per il nostro 2-1, ancora Zapata per il 2-2 e poi il gol vittoria di Niang. Rivediamo le immagini di quel match:
questa vittoria e quella sul Napoli decisive x la salvezza. Sennò non ci salvava nemmeno il maiale. Così come molte vittorie al novantesimo ( torino, sassuolo, salernitana, Roma, Napoli)
5 su 9 extra time. c’ ha veramente detto di lusso
Era lo spirito di quella squadra. Non certo fortuna.
sicuramente, ma nel calcio ci vuole anche c..o. Se ti gira male hai voglia di avere spirito. Se quello del torino non fa quell’errore era finita con quel 2-2 visto che in trasferta non si fece un gol per 5 partite. Dai è andata bene.
E i punti che ci rubò l’Udinese fra andata e ritorno? E i punti che ci rubò il Cagliari fra andata e ritorno? E a Lecce? Ti ricordi che successe? Fai venire il latte ai cojones
Ancora.
Rigore col cagliari uguale a empoli frosinone di Gyasi, fanno pari.
Lecce non ci sono certezze, io ho visto un immagine che il pallone era fuori al 95%
Udine ti hanno rubato il gol di Maleh vero, ma poi l’avevi fatto al 90simo, cavolo. Se poi non reggi dopo perdite di tempo varie l’arbitro che ti prolunga di un calcio d’angolo la partita e ti fai fregare la colpa è tua. Ma mettiamo che a Udine ti abbiamo rubato, sei stato abbondantemente risarcito dall’errore in Empoli-Roma con Niang non espulso un minuto prima del gol salvezza.
Ma ancora degli arbitri parlate? Se c’era il palazzo che tutti voi imprecavate ti facevano retrocede, stai sicuro che con la roma non vincevi se ti volevano di sotto.
E comunque non parlavo di errori arbitrali ma proprio della fortuna avuta in 5 vittorie su 9. Senza un pizzico di buona sorte non ti salvavi. Punto. Non ho detto niente di male