Lunedi prossimo arriverà al Castellani la Roma di Mourinho. Gara indubbiamente dall’alto coefficiente di difficoltà contro un avversario in lotta per altri obiettivi. La sfida della scorso anno fu la classica partita divisa a metà. Un primo tempo roboante dei giallorossi che ci fecero addirittura quattro gol. Poi un grande ripresa dell’Empoli ma di gol ne arrivarono soltanto due. Vediamo le immagini di quella gara.

Articolo precedenteLa partita del tifo (Salernitana)
Articolo successivoInfo logistiche per la gara di lunedi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Domanda: potevamo vincere a Salerno? Potevamo vincere col Verona? Potevamo vincere a Lecce? Potevamo avere 6 punti in più? Ergo, bisogna cercare di riprendere ciò che ci è mancato….lunedì sera con la Roma.

  2. Si parte da 0-0 … e non dallo 0-1 o 0-2 … percui … vedremo come andrà a finire … di sicuro … mi siedo in maratona pensando di non perdere … sennò … inutile fare il tifo per una squadra ………..

  3. Tecnicamente….non c’è partita

    Rui Patricio 7. Vicario 8
    Karsdorp 6,5. Stojanovic 6
    Mancini 8. Luperto 7
    Smalling 8. Ismajli 6
    Spinazzola 7,5. Parisi 7,5
    Camara 7. Grassi 6
    Cristante 7. Akpa Akpro 6
    Matic 7,5. Bandinelli 6
    Dybala 9. Pjaca. 7,5
    Pellegrini 8. Satriano 7
    Abraham 9. Lammers 6,5

    Mourinho 8. Zanetti 7

    • Probabilmente neanche a Udine … c’era partita … ma si sa che nel calcio … tutto può accadere, magari non sempre Davide batte Golia … ma qualche volta può accadere … almeno io ci spero ………

        • Perchè ci hai giocato contro e hai perso? Ok … dai, ho capito cosa intendevi. Anche quest’anno in effetti E’ LA SOLITA SQUADRA MOLTO FISICA e con qualche bella individualità che può battere chiunque. Sicuramente finiranno il campionato intorno ai 50 punti. Secondo me però hanno un allenatore che dopo la vittoria sulla Roma … si è galvanizzato un pò troppo … basta leggere le sue dichiarazioni e questo non sempre porta risultati positivi……………..

  4. Sarà difficile fare punti contro la Roma proprio in virtù del fatto che hanno preso una batosta e Mourinho avrà strigliato i giocatori.

    • Beh, potrebbe essere un arma a doppio taglio!!! E se fossero proprio i giocatori romani a voler fare esonerare il mister??? Chissà, lunedì si vede… 😁

    • Carlo … anche se non avevano perso …sarebbe stata una partita durissima … comunque non sempre dopo una sconfitta ti trovi davanti una squadra arrabbiata … a volte le sconfitte, se sonore, tolgono anche delle certezze … e se putacaso … becchi un goal piuttosto presto … le certezze … si azzerano e vai di nuovo in difficoltà … Quindi sta a noi … metterli in difficoltà giocando con cattiveria, determinazione e dargli meno spazio possibile, perchè se li lasci giocare troppo … è chiaro che poi … la loro qualità viene fuori ………….

  5. Roma bestia nera dell’Empoli.
    Forse la squadra italiana contro cui abbiamo battuto più volte il muso (considerando anche il fortino dell’Olimpoco mai espugnato).

    Però, se guardiamo alla storia e all’andamento delle varie partite, si tratta di partite combattute dove i giallorossi hanno spesso avuto la meglio con 1 gol di scarto.

    Giallorossi 🟧🟥 chiaramente super favoriti ma… aspettiamo: il calcio è comandato dai numeri. Anche le tradizioni più negative sono fatte per essere interrotte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here