Come scritto nel pezzo a firma Cocchi che ha ripercorso tutte le gara giocate al “Castellani” tra Empoli e Roma, per trovare l’ultima sfida, in casa nostra, tra le due squadre, dobbiamo andare alla stagione 2007-08.
Stagione certo non felice per i nostri colori vista la retrocessione che arrivò all’ultima giornata di quella stagione. La gara interna con la Roma resta però una delle pagine più belle di quel campionato. Il match, storia nota, terminò 2-2 con gli azzurri sotto di due gol alla mezz’ora del primo tempo e con una Roma che fino a quel momento sembrava davvero invincibile. Poi però, minuto dopo minuto, gli azzurri preso in mano il match e, prima Vannucchi, poi Giovinco con una punizione che ancora oggi ci fa stropicciare gli occhi, riuscirono a portare in parità il match. Ricordiamo che in panchina sedeva Gigi cagni con dall’altra parte il sempre amato Luciano Spalletti.
Andiamo a rivedere, attraverso il servizio che fece Sky Sport, il meglio di quella partita.
Unico superstite di quell’Empoli un certo Bassi, odiato da tutti.. Meditate gente.
Io c’ero, che brividi rivederla!!! Sicuramente tra le gare più emozionanti degli ultimi 15 anni, forse subito dietro il play out e al pari di Empoli-Juve 3-3!!!
Nel filmato ho rivisto anche un grande terzino sinistro…..Tosto….davvero un gran bel giocatore,che probabilmente meritava una carriera piu’ “luminosa”
che bei ricordi……..mamma mia sembra passato un secolo ….mitico gigi cagni