L’ultimo incrocio casalingo con il Pescara risale alla notte del 30 maggio 2014, una data che ancora batte forte nei nostri cuori. Quella sera infatti gli azzurri, grazie alla vittoria per 2-0 sugli abruzzesi (sarebbe bastato un pari) vennero promossi in serie A, una serie A che ancora oggi c’è.
Una notte magica, da favola, u Empoli ancora operaio che dopo sei lunghi anni di serie B e dopo aver visto la C in faccia, arrivo’ a togliersi quella grande soddisfazione. Come detto la gara termino’ 2-0 grazie ad un autogol di Di Francesco (per noi quel gol sarà sempre di Eramo) e poi il grande Ciccio Tavano. Ritorniamo a quel giorno, a quella notte magica.
16.000 per conquistare la serie A. E poi ?
Spariti..
Il punto forse più bello dell’epopea azzurra degli ultimi anni.
Poi con la Serie A (o meglio, con i soldini della Serie A e le squadre blasonate al Castellani) sono arrivati quelli portati dalla piena sia in società che allo stadio.
Anche chi aveva smesso di interessarsi all’Empoli (media locali) scoprì improvvisamente una grande passione per i colori azzurri…sarò polemico, ma un pò di memoria storica ogni tanto ci vuole, specie a Empoli dove le favole (stadio in primis) hanno facile presa sulla gente.
100% EMPOLI
brrrrrrrr…che brividi
Grande Ciccio !
la vera radio dell’empoli……era fatamorgana!!!!!
quanta nostargia pe’ quella radio…. attro che radio ledi
…e pensà che l’hanno chiusa nell’indifferenza imbarazzante|||