La gara Empoli-Chievo manca dalla stagione 2006/07, campionato di serie A. In quel campionato, era il secondo consecutivo per gli azzurri nella massima categoria, arrivo’ la storica qualificazione Uefa per gli azzurri e contemporaneamente la retrocessione per i veneti. Poi la storia dirà che l’anno seguente le due squadre, ovviamente, non si incontrarono, scambiandosi definitivamente la categoria fino a quest’anno, dove sempre in serie A, si ritrovano.

In quel 2006/07, la gara interna con il Chievo fu collocata alla seconda giornata di campionato, divenendo cosi il debutto stagionale al Castellani. Non fu una grande partita e sicuramente in campo quel giorno non ci fu il miglior Empoli della stagione. la gara terminò 1-1 con il vantaggio clivense di Mandelli ed il pari raggiunto da Vannucchi.

Con il commento originale di Alessandro Marinai, andiamo a vedere proprio l’azione che portò all’ 1-1 finale.ù

 

Articolo precedenteRenzo Ulivieri: "L’Empoli è una piccola realtà che riesce a fare bene nel calcio"
Articolo successivoVeronello | News dagli allenamenti del Chievo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here