Si deve tornare alla nostra ultima serie A per trovare l’ultimo precedente azzurro a Bologna. Una partita non fortunata, una sconfitta che avrà un peso molto importante sulla retrocessione. Empoli avanti con Pajac dopo 17′ minuti, poi rimonta rossoblù con Soriano, Orsolini e Sansone. Vediamo le immagini salienti di quel match:
Si riuscirà, pe una vorta, a un prende gol? Questa squadra, se solo avesse un po’ più d’attenzione difensiva, potrebbe puntare davvero in alto. Peccato. Un vero, peccato.
Mi ricordo. Ero a Bologna. Un secondo tempo disastroso. Per quanto mi riguarda sono preoccupato per la nostra difesa data la mancanza di giocatori notoriamente validi a sinistra. Poi col Cagliari…mah! Altra incognita, perché loro sono migliorati negli ultimi tempi. Bisogna darsi da fare davvero. Ora basta. La pausa negativa del periodo di cambio d’anno deve finire. Ma chi me la spiega la crisi di fine anno che attraversiamo sempre? I giocatori stressati dal mercato? (vado, non vado? mi vogliono, non mi vogliono? chissenefrega dell’Empoli tanto me ne vado, ora o a giugno? Problemi di preparazione atletica? Mah!).
La medesima fase difensiva di quest’anno…
Gli attacchi avversari sembrano sempre una lama infuocata che si infila nel burro…