Ecco il video omaggio di PianetaEmpoli dedicato a Filippo Dal Moro, indimenticato protagonista degli anni ’90 con la maglia azzurra. Il centrocampista numero 7 azzurro con la maglia dell’Empoli ha vinto una Coppa Italia di Serie C (stagione 1995/96), un campionato di Serie C1 (1995/96) e un campionato di Serie B (1996/97).
.
Produzione video PianetaEmpoli TV – Idea e montaggio di Gabriele Guastella
.
…..ricordo quella gollonzo nella partita col Bari, allo scadere, fondamentale per la volata in A…..grande Pippo.
…l’ho rivisto, e poi tanto gollonzo unnè, lo ricordavo diverso. Comunque, a rivedere certe immagini, m’è venuto un magone…….
A me il magone viene quando guardo la maratona strapiena e non mi si venga a dire che purtroppo siamo una citta’ piccola etc. etc……eravamo una citta piccola anche 20 anni fa….non credo che le televisioni siano la ragione principale…..anche perchè costa meno venire in maratona che seguirla in tv….Forse saranno i tornelli che ti fanno sentire …..in galera? 🙁
Stadi pieni ed in più in un campionato di C…
Lo stadio allora era pieno anche in B e c’era tanta in trasferta xchè c’era tantissimo entusiasmo dovuto alla “rinascita” di quella squadra dopo 7 anni durissimi di serie C1, compreso lo spareggio con l’Alessandria x evitare la C2.
Dopo anni di Carpi, Baracca Lugo, Pavia, con tutto il rispetto x quelle squadre e città (fra l’altro in trasferta ci perdevamo sempre…) rivedevamo la “luce” e questo già di per sè significava “voglia di andare allo stadio” e di “esserci” sempre!