TV | Le prime parole di mister Andreazzoli

    51

    In attesa di mostrarvi la conferenza stampa integrale, di oltre mezz’ora, vi propiniamo l’intervista soggettiva realizzata con il nuovo tecnico azzurro, Aurelio Andreazzoli.

    Il servizio è a cura di Alessio Cocchi grazie al supporto tecnico di Simone Galli. Il tutto è fruibile in HD.

    Articolo precedenteLa storia di Empoli-Brescia
    Articolo successivoInfo biglietti Empoli vs Brescia
    Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

    51 Commenti

          • Non ho offeso nessuno, ho detto solo che ormai i treni a questa età sono già passati e se non li ha presi un motivo ci sarà ….

            • Reja a 72 lo avresti preso ? io mi sono abituato a giudicare dopo …anche con Vivarini l ho fatto e purtroppo cio’ che pensavo e dicevo si e’ avverato . su questo giudico dopo non lo conosco …te si ? hai esperienza ? sei del settore o da tastiera ?

            • Reja è un allenatore con la A maiuscola, non mette mica i birilli? Il suo l’ha fatto è dimostrato, non avrebbe mai accettato Empoli!!!!! È friulano, uomo tutto di un pezzo!!!!

      • Mai chiesto, ho solo voluto il primo Vivarini e non quello delle ultime 4 partite. …. Mi ero innamorato del gol e dello spettacolo, ora siamo tornato al Martusciello docet …. difesa e spettacolo zero …. encefalogramma piatto!!!

      • Vivarini l’hanno buttato fuori perché voleva a gennaio dei giocatori boni a centrocampo …… Il buon Aurelio si accontenta di 3 bottiglie di vino …. tanto rischia poco o niente, al massimo torna a portare il cane a passeggiare in spiaggia ….. Corsi vendi, fai festa!!!!

    1. Ma fate lavorare le persone che volete solo chiacchierare è non capite una sega di calcio solo chiacchiere tutti quanti fare il tifo piuttosto invece di sta a sedere con le mani in tasca come ha il cinema!!!!

    2. nota positiva il ritorno di Marchisio.Finalmente un professionista alla guida dei portieri e non un preparatore atletico prestato alla bisogna.

    3. mi piacciono questi commenti, come quando arrivo sarri (come fa a essere bono ah firmato in autogril) o Giampaolo(ma è uscito ora dallo spicologo) speriamo sia uguale

      • Giampaolo e Sarri erano comunque 2 allenatori…questo poggiava i birilli a Udine prima e poi a Roma…poi Spalletti ha trovato uno che li poggiava più diritti (tal Martusciello) e non lo ha chiamato con lui all’ Inter.

      • Guarda che i dubbi dei tifosi son più che leciti,perchè Sarri è vero che veniva da campionati minori(ma anche in B aveva allenato),ma qualche campionato lo aveva comunque vinto e non ha allenato per 3 o 4 anni e poi 20 fermo fino alla chiamata della Roma in prima squadra…..Sarri ha sempre allenato e ha avuto esoneri e vittorie prima di Empoli.Andreazzoli da quel che ho letto….solo esoneri e un annata a Roma dove un po’ tutti erano incavolati perché giocatori di buona valenza a fine campionato non li voleva più nemmeno il ma.ale se non a prezzi di svendita e di giovani lanciati nemmeno l’ombra…..Questo è quanto….poi mi potrò anche ricredere perché è sempre il campo che parla….non è che perché il povero Vivarini non c’è più che non posso tifare più per gli azzurri…..prima la maglia….giocatori,allenatori e presidenti passano…..ma se viene fuori l’ennesima farsa societaria…….direi che il tifoso ….ne avrebbe le scatole piene.

    4. Vorrei sapere dove li ha visti giocare i giocatori importanti che siedono anche in panchina….ma anche i titolari….a meno che non fosse celato in tribuna quando gli azzurri scendevano in campo in queste ultime giornate…..Parla di serie A….ma non è che Vivarini non pensasse la stessa cosa……ed è contento di trovare una squadra che va bene……e ci credo…..vedrai che se gli proponevano l’Ascoli o la ProVercelli e un ci andava di sicuro.Con questo io non ce l’ho certo con lui,che magari si dimostrerà un fenomeno,ma se uno dice che sta squadra potrebbe giocare anche senza allenatore forse non ha visto bene anche il tabellino delle reti subite e mi domanderei “Ma perché mi hanno chiamato?”…..Gia….la domanda sorge spontanea….perché è stato chiamato lui?E chi lo ha scelto?Vediamo se la conferenza….in una mezzoretta ci spiega qualcosa in più….o meglio Butti se ci spiega qualcosa in più!

    5. Ma cosa vuol dire “vecchio”,uno di 64 anni non può fare l’allenatore perché gli allenatori hanno tutti 45 anni. Scusate, ma non sarebbe il caso di farlo lavorare e eventualmente dopo criticarlo??. Questa persona potrebbe stare a Empoli 5 giornate come 5 anni…………ecco allora aspettiamo almeno 5 giornate e poi vediamo quanti sono quelli che monteranno sul carro dei vincitori.
      Per quanto riguarda Vivarini penso che abbia pagato la poca duttilità tattica e lo scarso utilizzo di gente come Zajc, Ninkovic, Più,Traore,e escluso le ultime 3/4 giornate Bennaser.

      • Ma che centra sempre questo carro del vincitore….Qui si fa tutti il tifo per gli azzurri e si sogna di tornare dove l’anno scorso eravamo e da dove siamo scivolati malamente di sotto per una scriteriata volontà societaria di mantenere in sella un allenatore mediocre….tanto mediocre che con 11 punti di vantaggio è riuscito ad andare di sotto e dopo 37 giornate in cui la salvezza ci sorrideva.E’ CHIARO CHE SI DEBBA FARLO LAVORARE,TANTO ORMAI LA FRITTATA VIVARINI E’ GIA STATA CUCINATA…..Magari si rivelerà un gran fenomeno….ma chi oggi critica questa scelta ne ha ben d’onde vedendo il curricola di questo ehm….allenatore.Quello che mi chiedo….vista anche l’età….ma se la Società azzurra crede tanto in questo ehm…..allenatore perché non gli ha fatto firmare un contratto per 1 ANNO E MEZZO,ma solo per 6 mesi con opzione di un anno ma solo se vai in serie A?.Se la convinzione è che Andreazzoli è più bravo di Vivarini PER TENTARE IL SALTO IN CATEGORIA SUPERIORE,il contratto non deve avere nessuna opzione serie A.Quindi speriamo di ricrederci,ma sulla carta….ripeto sulla carta perché qui ognuno dice il suo parere spassionato da tifoso,tutto fa pensare ad un traghettatore che ci confermi in serie B e niente più!

        • E POI NESSUNO O ALMENO IO VOGLIO CRITICARLO,VISTO CHE PER CRITICARLO O MENO DEVE PRIMA SCENDERE IN CAMPO…..io critico la scelta fatta da parte della società e insieme il mandar via un allenatore che ha lasciato una squadra molto vicina alle prime due della classifica sostituendolo con un allenatore che nonostante l’età di esperienza ne ha davvero poca come seduta sulla panca……Punto.e a questo punto è un suo dovere far meglio di Vivarini e se così non sarà me ne fregherò altamente di chi(E PARLO DELLA SOCIETA’ AZZURRA) verrà fuori e dira:”Mi assumo le responsabilità di non aver raggiunto la A” ….

    6. Vivarini un era bono, via giù, l’esonero è arrivato anche troppo tardi. Andreazzoli staremo a vedere, lasciamolo lavorare. A me sembra un bel sergente di ferro e se ci mette in campo con un tranquillo 433 vinciamo il campionato a mani basse.

      • Oh il padrone non voleva la difesa a 3? Questi giocatori non hanno nelle corde la difesa a 4 …… Vivarini lo ha capito da tempo ed ha cercato il male minore ….

        • Bè Riccardo con Di Lorenzo a destra(non ci dimentichiamo che è un difensore…molto più di quello che lo è Pasqual dall’altra parte)Romagnoli o Simic,Luperto o Veseli e Pasqual a sinistra…la difesa a 4 è gia bel che fatta!Lo dimostra il fatto che anche Vivarini a volte l’ha schierata a partita in corso….e non più tardi di sabato scorso.Vivarini è tornato sul 3-5-2 perché nei momenti che devi difendere 5 difensori son meglio che four….soprattutto quando di goal stupidi ne prendevi a bizzeffe.Invece con un centrocampo e una difesa più attenta i danni si son limitati di parecchio,ma i goal si son presi in maniera stupida lo stesso….Poi ben poco conta averli presi su ritiri pressoché imparabili

    7. Io avevo pronosticato 3 situazioni, 2 purtroppo le ho già azzeccate (retrocessione e bufala stadio montata ad arte solo per non perdere la possibilità di continuare a giocare a Empoli)…
      La terza non la dico … e mi tocco e SPERO stavolta vivamente di sbagliarmi !!!!!

      • La terza te la dico io…i’ Corsi si rompe i coglioni, vende tutto e si fa la fine di’ siena in due stagioni a giocare con lo scandicci

        • Ma perché da 2 anni a questa parte come la gestisce il Corsi? A differenza che in passato, non ha azzeccato una decisione ….. Se deve continuare così è bene che passi la mano ….. È la prima volta che mi spingo a tanto!!!!

        • SI DAVVEROOOOO!Sta a vedè che vende la gallina dalle uova d’oro….ma nemmeno sotto tortura!E poi diciamo la verità in questi ultimi 2 anni chi si è rotto i coglioni sono i tifosi non certo i’ Corsi!

    8. Dobbiamo valutarlo in campo… non rispetto all età alla dentiera e altre cazzate varie.. comunque meglio di vivarini… che la serie non sa nemmeno cosa è… io sono un contestatore nato… ma vediamo.. forza empoli sempre nel bene e nel male….

    9. Ammesso e non concesso che si vada in A, il mio allenatore ha un nome è un cognome solo……………..anzi ha due nomi………..Davide Nicola!!!!!!
      Questo è l’unico allenatore che avrei preso anche ora…………..Mandorlini e Drago lasciamoli dove sono!!!

    10. Leggiti anche te i’regolamento: Un allenatore non può firmare per 2 squadre nella stessa stagione….

      Altre 2 partite, poi la lunga sosta e i’mercato prima di Ternana, Bari e Palermo. Come ha detto qualche saggio amico più sopra, anch’io un mi esprimo prima di Empoli-Palermo: Osserverò, valuterò e giudicherò. Per il momento un grosso in bocca al lupo al nuovo staff tecnico e a Marchisio. Son sicuro che Provedel con lui migliorerà.

    11. Ragazzi io cosi su due piedi a caldo non trovo le parole, spero solo che x il bene della squadra il Presidente abbia le sue VALIDE RAGIONI.
      Non giudico il nuovo allenatore xche’ non lo conosco..(e gli do il benvenuto)..ma esonerare un allenatore com pletamente nuovo in un ambiente a lui del tutto sconosciuto totalmente rivoluzionato…con 20 giocatori nuovi, ed essere a 2 punti dalla seconda e a 5 dalla prima…mi SEMBRA UNA SCELTA SCELLERATA.
      Spero di sbagliarmi e SEMPRE FORZA EMPOLI

    12. HANNO PRESO QUESTO ANZIANO PERCHE’ AVEVANO DA RIMPIAZZARE 1 POSTO
      LETTO ALLA VINCENZO CHIARUGI.
      LA MISERICORDIA GLI HA MESSO A DISPOSIZIONE ANCHE UNA MACCHINA PER
      PORTARLO AGLI ALLENAMENTI.

    13. È proprio vero: dietro la tastiera ci sono cattiverie gratuite e offese inopportune.
      Una cosa è la scellerata cosa subìta da Vivarini, un’altra è prendersela con quest’uomo che non ha nessuna colpa.
      Critichiamo la società che esonera un allenatore a due punti dalla promozione diretta e mi ci metto anche io. Criticate la scelta tecnica di chi arriva (io non condivido) e comunque ci sta. Ma criticare l’età o il vestito nero è proprio scarsa educazione e nessun rispetto per un uomo educato che al momento ha solo la “colpa” di aver accettato l’incarico. Tutto questo non fa onore a Empoli.
      Ps: io sto con Vivarini, critico una società “strana” che da un anno a questa parte fa casini, ma faccio un enorme in bocca al lupo al tecnico Andreazzoli e un benvenuto in città all’uomo Andreazzoli. Il campo dirà se criticare o meno le scelte tecniche.

    14. Il vero punto interrogativo l’ha sottolineato lui stesso: La B un l’ha mai fatta. Se c’era bisogno di un sergente di ferro come dicono che sia Andreazzoli, personalmente avrei scelto Serse Cosmi un mese fa. Un veccjhio volpone che conosce la categoria come le sue tasche…..
      Si starà a vedè, giù.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here