Terminato il primo momento di festeggiamento, al triplice fischio, la squadra è rimasta in campo indossando le magliette celebrative e concedendosi ancora al pubblico rimasto al Castellani anche per il post partita.

Siamo scesi in campo e da li abbiamo documentato questi attimi di pura gioia che la squadra ha vissuto e condiviso con chi oggi gli ha sostenuti e spinti verso la serie A. Il servizio è a cura di Simone Galli ed è fruibile anche in HD.

Articolo precedenteTV | Mister Andreazzoli nel giorno della festA
Articolo successivoFotogallery | Empoli-Novara e la FESTA PROMOZIONE
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

23 Commenti

  1. È stata decisamente la festa promozione più brutta a cui ho mai assistito, c è stato un decimo della partecipazione che ci fu col Pescara 4 anni fa. Almeno potevano venire i giocatori in piazza della Vittoria, sarebbe stato molto più coinvolgente.

  2. Duri come le pine verdi…la festa (scusate, ma oggi cosa si è svolto, un funerale?!) per come la intendete voi (giocatori a bordo del bus scoperto per le vie del centro) si terrà molto probabilmente in occasione di Empoli Perugia, quando ci verrà consegnata la coppa per aver vinto il campionato

  3. Non credo che con il Perugia ci siano più spettatori di oggi. La festa è stata abbastanza sottotono. Poteva andare meglio, come organizzazione (altoparlanti e musica incontrollata che copriva i cori – giro d’Empoli della squadra, pubblico non troppo numeroso e poco cororato, ecc)
    1a promozione: S. Voto (agosto…)
    2a Spalletti voto 10
    3a Baldini 6
    4a Somma 6–
    5a Sarri voto alla sola festa 10
    6a Andreazzoli voto festa 6 voto stagione società squadra 10

    • Se il pubblico era poco numeroso e poco colorato (su quest’ultimo aspetto non sono d’accordo) è forse colpa della società? Sulla musica a volume troppo elevato e che copre i cori sono d’accordo, ma è sempre stato così questa stagione, quindi scopri l’acqua calda…sul pullman chi ti dice che non verrà organizzato…ci sono ancora due gare casalinghe di cui una con premiazione…oggi è stata comunque una bellissima giornata… Accontentatevi una volta tanto nella vita

  4. Che ci possa essere qualcos’altro col Perugia sono d’accordo e sicuramente sarà così. Sta di fatto che per me il bus scoperto lo dovevano organizzare oggi dato che era ovvio che salivamo, e per altro già oggi abbiamo vinto il campionato. Per me non ha senso aspettare che ti diano la coppa fra un mese.

  5. Fondamentale comunque il bus scoperto…non si può vivere senza in effetti… Ma via su! Polemizzare su ogni cosa

  6. La musica alta è stata l ennesima mancanza di rispetto verso i tifosi.ma via giù sembrava di essere al concerto di Jovanotti maremma gatta!!!

  7. O venite via, bus scoperto! Ma ndo’ siamo a Napoli, a Madrid? E quando ha fatto il giro di piazza della Vittoria? Ma godetevi il risultato eccezionale della nostra squadra e non fate paragoni assurdi !

  8. Ragazzi ma se un si festeggia quando si vince la serie B, si va in A, record battuti a tutta stesa…..quando si festeggia??
    Se a Pisa un giorno mai tormano in A vengono anche a Empoli a fare i giro della città con i bus scoperto……Per me ieri doveva essere pronto il bus fuori e iniziare la festa. Io con il Perugia sarò li al castellani come da 50 anni a questa parte ma almeno 7000 di ieri saranno a i mare

  9. Si ma i gruppi organizzati dove sono? In tutto l’anno si son viste si e no 3 bandiere e un centinaio di persone intorno. Non è mai stata fatta una coreografia, mai uno striscione…….ma dove volete andare con questi tifosi. Ieri poteva essere organizzato qualcosa, prima ,durante e dopo. In p.zza della Vittoria, dopo la partita, c’era la RAI con il TG regionale, bella figura s’è fatto! Hanno dovuto stringere l’inquadratura fino ad un francobollo perchè intorno non c’era quasi nessuno. Almeno potevate riunire un po di macchine ,fare un carosello per la città. Nulla. Alle 19 era già tutto finito! Dopo cena niente! E poi vogliono lo stadio! Ma a noi basta un campettino, altro che lo stadio. Fatemi ridere.

  10. Caro Anonimo, anzitutto se intorno alle bandiere ci sono sì e no un centinaio di ultras è perché la maggior parte dei tifosi dell’Empoli sono delle donnicciole alle quali fa fatica pure alzare le mani per un coro..le bandiere? Quando provano a sventolare subito si scatena il malcontento di quelli intorno perché non riescono a vedere la partita…se la tifoseria dell’Empoli ha una parvenza di serietà è proprio grazie a quei ragazzi…striscioni? Ne ho contati almeno una quindicina questa stagione, per non parlare di due aste ed altre bandierine che sono spuntate fuori nelle ultime partite…poi voglio dirti una cosa: invece di criticare perché tu e molti altri non muovete il culo ed iniziate a portare bandiere, a partecipare alle sciarpate, a portare uno stendardo di tanto in tanto? Sarai sicuramente il solito che se ne sta seduto al suo posto e con le braccia conserte…la situazione in piazza della Vittoria? Ma se hanno dovuto chiuderla al traffico ad un certo punto perché era piena di persone! Caroselli ce ne sono stati! Io pure sono arrivato fino a Monterappoli a strombazzare e a sventolare la mia bandiera…e tu?

    • Caro amico, ai miei tempi, sono stato più che attivo con i Ranger. Ora mi limito alla mia vecchia sciarpa, il pallino è passato a voi giovani. Ma mi sembra che sappiate poco bocciare. Sapete solo ululare per lo stadio nuovo. Per far cosa poi? Ma l’avete visti quelli di Frosinone cosa avevano organizzato?
      Comunque se siete contenti così. Va bene lo stesso. “Chi si contenta gode”.

  11. Confermato: La lega Serie B ci consegnerà la Coppa venerdì 18 maggio alla fine della partita col Perugia. E a farlo dovrebbe addirittura essere la Diletta Leotta!!! Poi Autobus scoperto in Empoli coi giocatori e i’mister.

  12. A me di alzare la coppa me ne frega una mazza. Tra quindici giorni è finito tutto il pullman col Perugia non serve a niente. O ieri o nulla. Come avevo già scritto ieri l aver chiuso la strada è stata una vergogna ha fatto finire la festa prima del previsto. Io sono andato a discutere col commissario e combriccola. Prima ha anche farfugliato qualcosa fuori luogo su Firenze. Mi ha risposto la sicurezza le Macchine bla bla. Ma come son 30 chi va in piazza della Vittoria con le macchine e ieri per un ora in più hanno rotto le balle e ci hanno fatto andare tutti a casa. Cocchi perché non lo scrivi un articolo su questo brutto divieto fatto ai tifosi che volevano fare un po’ di festa?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here