La trasferta di Torino contro la Juventus è sempre stata una delle più sofferte, un campo mai inviolato in dodici presenze. Soltanto la stagione 1998/99 (disgraziata annata) ci aveva visto riportare un pareggio a reti inviolate. Nell’agosto del 2021 la storia però sarebbe cambiata. Infatti, nel tredicesimo confronto di campionato tra le due squadre, alla seconda giornata di quel torneo, l’Empoli di Andreazzoli riuscì a sfatare quel tabù. La gara la decise una rete di Mancuso al minuto 21. Rivediamo quelle belle immagini:
Al momento ingiocabile, ma son curioso di vedere la nostra nuova difesa a tre contro Vlahovic…..
Presente!!! Che goduria!!!
Indubbiamente un bellissimo ricordo ed è giusto rivederselo con piacere. Ma adesso….scordiamocelo. La Juventus è in gran forma e molto più cinica rispetto a quella che affrontammo due anni fa. La prossima è una partita dove non abbiamo assolutamente niente da perdere (diverso il discorso per le successive cinque: GENOA, Salernitana, FIORENTINA, Sassuolo, CAGLIARI). Speriamo che la nostra squadra confermi quanto visto con il Monza a livello di atteggiamento e in caso di (quasi sicura) sconfitta, possa prepararsi mentalmente a 5 finali consecutive
Gobbi Empoli 0 punti
Empoli Genoa 3 punti
Salernitana Empoli 0 punti
Empoli Nane 1 punto
Sassuolo Empoli 1 punto
Empoli Cagliari 3 punti
Claudio, a mio modesto parere….niente tabelle.
A parte la prima di quelle partite, nelle 5 successive dobbiamo fare più punti possibili. Se vogliamo salvarci, puntiamo a farne 10…
Fare 10 punti è da media Champions League .mi acconterei di farne 7
Molto scorretto l’atteggiamento società Juve che ha tagliato un anello del settore ospiti mettendoci i tifosi di casa.
Al di là di tutte le criticità (evidenti) legate all’ordine pubblico, un gesto piuttosto eclatante di chi non è abituato a rispettare le regole e se le fa a proprio piacimento.
Impossibile… ma che bello sarebbe purgarli (intendo un X2) !
In Empoli Pescara chi c’era in curva sud?
Impossible is nothing !!! un pareggio sarebbe tanta tanta roba ….
Illegali per vocazione