Ha parlato quest’oggi, in presentazione alla sfida che si giocherà domani contro la Roma al Castellani, il tecnico azzurro Paolo Zanetti. Come sempre vi proponiamo la conferenza stampa integrale. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 9 – 11 settembre 2022
Articolo successivoSerie A 2022/23; Risultati e classifica dopo la 6a giornata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

41 Commenti

  1. Rieccolo. Bla bla bla e per ora zero vittorie. Ma siete sicuri che sia bono? Mi fido di voi. Spero solo che non sia uno parecchi discorsi e pochi fatti.

  2. Risposte ampiamente esaustive e chiare, come sono state tutte le conferenze stampa di Zanetti, senza mostrare alcuna incertezza e senza quella presunzione a cui in precedenza eravamo abituati.
    Credo che per un giornalista sia il massimo che ci può aspettare.

  3. Ho visto Bologna-Fi e sono rimasto sconcertato. Mi aspettavo che la Fiorentina vincesse, o come minimo che pareggiasse, cosa che a noi avrebbe fatto un gran comodo. Invece ha perso, e non immeritatamente (ho visto solo il secondo tempo, però). Zurko non ha giocato.
    Domani ci siamo noi. Mettiamocela tutta e se si deve perdere perderemo con onore. Loro saranno ultraaggressivi, immagino, visto che stanno combinando poco.

    • Dai retta meglio abbia vinto il Bologna visto che la prossima gioca von noi. Tanto il Bologna si salva come sempre ogni anno. Magari con 3 punti oggi forse può essere più abbordabile x noi fare un punticino sabato prossimo.

  4. E ora hanno pareggiato con la Juve. Una partita incredibile, con un arbitro che secondo me dovrebbe fare altro. Questo è un campionato in cui se ne vedono di tutti i colori. A vero, Frankie, a Salerno si è preso un bel punto. A domani.

  5. Vediamo se Zanetti riesce almeno ad avvicinarsi al record negativo del buon Aurelio che l’anno scorso dalla 18ª giornata alla 33ª non ha ottenuto alcuna vittoria (8 pareggi e 8 sconfitte), record che forse qualche andreazzoliano si è già opportunamente scordato. 😜😜😜

    • Mi sa che sei tu ad esserti scordato che a Gennaio eravamo già salvi. Vediamo e speriamo che Zanetti batta questo di record e non i record negativi.

    • Ma datti foo Guido… Dai retta!! Ma veramente pensi che quella striscia di risultati siano per colpa di Aurelio?? Ma veramente pensi quest’anno di fare meglio a mani basse?? Io non sono andreazzoliano, come dite voi, ma sono fermamente convinto che con lui avremmo potuto aprire un ciclo e lo ero anche prima che lo esonerassero per cappellino. Con quello di ora magari ci si salva, ma il ciclo non lo apri ed i giovani chissà quanti e se ne valorizzi. Parlate parlate, per partito preso, ma un po’ di obiettività???

      • Hanz ma quale ciclo voi aprire se qui vengono pure i magazzinieri? Hanno speso 2 milioni lordi per un ex giocatore (destro) e non hanno voluto spendere 4 milioni per un giovane innamorato della maglia azzurra!

    • Guido codesta battuta te la potevi risparmiare, basta guardare al passato (per me Andreazzoli è nell olimpo degli allenatori passati di qui) ora c’è Zanetti bisogna fare il tifo per lui senza guardare a chi c’era prima e fare paragoni che non c’entrano nulla

      • La penso pari pari come satta.
        Anche perché nello stesso lasso di tempo indicato da guido zanetti ha fatto 6 punti di qui 1 vittoria, 3 pareggi (1 con noi strarubato) e 12 sconfitte.
        Lascerei in pace l’ometto di massa che è li a godersi i nipoti.

  6. Il buon Aurelio grande valorizzatore dei giovani ? Di Parisi (o di Marchizza?), di Bajrami (o di Di Francesco ?) di Viti (o di Luperto/Romagnoli ?)
    L’unico che non poteva non far giocare, perchè già valorizzato e già ad un livello eccelso era Ricci; e poi ha valorizzato il giovane Pinamonti, che però non era nostro.
    Zanetti ha già fatto scendere in campo con ottimi risultati i vari Baldanzi, Degl’Innocenti, Fazzini e Ekong; ed ha portato ormai alla ribalta del calcio italiano il vero Parisi. Senza paura, è così che si inizia un ciclo !!!

    • Ricci con dionisi non era titolare spesso soprattutto nella seconda parte di stagione quando le partite erano sempre più importanti mentre viti non ha mai visto il campo.
      Quindi questi 2 andreazzoli gli ha valorizzati e parecchio.
      Parisi l anno scorso come detto dallo stesso ragazzo è stato frenato da infortuni, mentre bajrami con andreazzoli è peggiorato, ma il ragazzo pare avere la testa parecchio dura.
      Poi sui giovani lanciati da zanetti aspetterei un attimo anche perché a salerno ha preferito akpa arrivato da un giorno, piuttosto che fazzini e anziché mettere degli innocenti regista continua a preferire due giocatori fuori ruolo in quella posizione.

    • E non dimentichiamo Asllani la cui valorizzazione va attribuita più al Corsi che ad Andreazzoli, ma comunque va considerato! Io sono un estimatore del nonno, riconosco che può piacere e non piacere, ma quello che ha fatto ad Empoli gli va riconosciuto… PUNTO! Poi gli uomini, nel bene e nel male passano, la maglia resta. Quindi adesso c’è Zanetti e siamo con lui!

  7. La mia era una provocazione, e rivolta soprattutto a chi continua ad avere nostalgia del nonno e non riesce a toglierselo di dosso, e continua ad accusare Zanetti di non avere ancora vinto. Lo sappiamo benissimo che per salvarsi bisogna soprattutto vincere, e che non bastano i pareggi, e lo sa anche il mister; ma bisogna avere anche un po’ di pazienza e riporre la max fiducia: secondo me la squadra sta crescendo costantemente, e Zanetti sta facendo un buon lavoro, tra l’altro valorizzando i giovani e cercando di recuperare giocatori importanti; quindi le critiche rimandiamole a quando sarà il momento (speriamo mai).
    Però sul fatto che Aurelio, abbia valorizzato a pieno i giovani, non sono d’accordo, ed è stata una delle ragioni per cui non è stato confermato alla guida della squadra.

  8. Di Aurelio sei rimasto quasi ed esclusivamente tu a parlarne, quindi mi sa che hai fatto una provocazione per te stesso.

    Per quanto riguarda la valorizzazione dei giovani, ma la estendo alla valorizzazione della rosa, la tua è una valutazione totalmente errata, però la pensi così e non ci si può fare niente.

    Il motivo per il quale lo hanno mandato via lo conosci solo tu, visto che anche gli addetti ai lavori, a più riprese hanno sollevato dubbi sulla scelta, per quanto mi riguarda Sabato scorso ho sentito un giornalista che su Radio Sportiva esprimeva perplessità sulla scelta dell’Empoli di sollevare dall’incarico Aurelio.

  9. Zanetti ha già lanciato Baldanzi in prima squadra e son sicuro che appena il campionato lo consentirà, farà altrettanto con Fazzini e Degli Innocenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here