Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani con il Napoli, Il tecnico azzurro Paolo Zanetti. Come sempre vi proponiamo la conferenza stampa in versione integrale. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi.

Articolo precedenteEmpoli-Napoli: le probabili formazioni
Articolo successivoLuperto: “Mi sento ormai un leader di questa squadra, con il Napoli ci proveremo”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Mister…don’t worry. Domani NOI se’ belle vinto a scende in campo con la formazione che abbiamo rispetto alla loro. Tradotto..DIQUESTAPARTITANONCENEFREGAUN.AZZO
    MISTER UNO DI NOI

  2. Gioca Piccoli. Caputo, forse giustamente, preservato. Il guaio è che Piccoli non ha i novanta minuti e dovrà entrare qualcun’altro nella ripresa (Pjaca? Vignato?) con relativo cambio di modulo.

  3. Loro hanno da perdere più di noi…..
    Una cosa è certa, non si sottovaluta l’avversario….. ma loro? Non succede, ma se succede….
    Io non credo che per loro sia né facile, né scontata…..

  4. Se manca Caputo, non credo che Zanetti schieri due attaccanti (Piccoli e Satriano), sarebbero due giocatori regalati al Napoli, perchè nessuno dei due è in grado di fare il gioco che fa Caputo, e difficilmente sono portati a dialogare fra loro. Per cui (sempre se c’è il forfait di Ciccio) credo che la squadra si schiererà come nella partita di andata con due trequartisti: all’andata Baldanzi-Bajrami, e centrale Satriano domani Baldanzi-Henderson (o Vignato) e centrale Piccoli (o Satriano).

  5. Che il Napoli sia stra favorito non ci sono dubbi, ma mi piace pensare che scenderemo in campo per portare a casa dei punti. Non siamo la vittima sacrificale, in campo non si scende senza provare a fare il massimo. Probabilmente non basterà perché le nostre assenze son piuttosto pesanti, proprio perché si tratta di 4 elementi insostituibili visto il loro momento di forma e la loro sicura bravura. Credo, come ho gia detto, che giocare con una sola punta sarebbe l’optimus e adesso che probabilmente Ciccio darà forfait la cosa sarebbe ancors più logica, anche perché se giochi con due punte se ne devi sostituire una chi ci metti? Alla fine peró, se il modulo rimanesse lo stesso, la sorpresa potrebbe essere proprio Pjaca da poter utilizzare più avanti come punta insieme a Satriano e con Piccoli a subentrare nel secondo tempo. Davide contro Golia e speriamo che la storia si ripeta!!!!

  6. Fammi capire: intendi un tempo Satriano a tutta e un tempo Piccoli a tutta? Con Baldanzi Vignato e Pjaca pronti a supportarli nelle diverse fasi del match? Interessante cavolo!

    • Tutto è possibile visto l’assenza dii Caputo, anche che tu possa giocare con il 4 2 3 1 con la difesa solita, con Grassi e Marin centrali e Pjaca, Baldanzi, Vignato (e tutti e tre dediti al sacrificio di giocare a tutto campo) dietro Satriano. Nella ripresa qualche cambio tipo Fazzini, Henderson, Haas, Stojanovic e Piccoli e che alla fine San Vicario continui con i suoi miracoli. Giocare con le due punte e il trequartista contro uno squadrone simile mi sembra un suicidio!

  7. Satriano, per il suo modo di giocare, e Piccoli per la scarsa forma, nessuno dei due può essere per noi determinante nella partita di domani. Quindi largo ai trequartisti e puntiamo molto su di loro, oltre alle penetrazioni del rientrante Parisi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here