Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani al Castellani contro il Sassuolo, il tecnico azzurro Paolo Zanetti. Come sempre vi proponiamo la conferenza stampa in versione integrale. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 4 – 7 novembre 2022
Articolo successivoPRIMAVERA | Sconfitta amara: un Empoli in dieci resiste al Sassuolo, crea, cede solo nel finale
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

34 Commenti

  1. Da certe frasi di zanetti mi da l idea che spesso viene a leggere qualche commento su PE.
    Forza mister è il momento delle scelte forti e coraggiose.

    • Ho avuto la stessa sensazione, e credo che anche molti giocatori facciano una puntatina da queste parti….. ora se 100 commenti sono considerati “pressione” ….. beh parliamone…. in fin dei conti siamo solo 4 sciagurati leoni da tastiera….

  2. In conferenza uno degli allenatori più chiari e esaustivi alle domande che gli vengono fatte.
    Bella grinta che trasuda dalle parole speriamo la squadra lo segua soprattutto nell atteggiamento.

  3. Mi pare … che abbia speso belle parole sia su Baldanzi che su Fazzini e sia stato ancora una volta abbastanza chiaro sul loro utilizzo … Fazzini … per ora … e credo giustamente … sta entrando con una certa frequenza nei secondi tempi (5 le sue presenze) ed è un giocatore che puoi sfruttare sia a destra che a sinistra e piano piano arriverà anche il suo momento per partire come titolare … Baldanzi è un trequartista … e per bocca del mister il solo trequartista che abbiamo … percui da qui in avanti se il modulo continuerà ad essere il 4-3-1-2 … il titolare sarà lui ……………

  4. Non c’è uno schieramento politico contro il Mister, credo da parte di tutti.
    Come ho scritto in altri post, i paragoni sono e saranno inevitabili, nel bene o nel male, visti i risultati degli scorsi anni.

    Tra i tanti gufi ci sono anche quelli che vorrebbero due partiti distinti tra pro o contro Zanetti: Sarete delusi. Siamo tutti per l’Empoli e per Empoli e dunque tifiamo Zanetti Corsi magazzinieri e tutti i giocatori.

    Poi in settimana ognuno fa le sue considerazioni, siamo 60 milioni di commissari tecnici in Italia, ed Empoli non fa eccezione.

    Forza ragazzi, regalateci crescita e risultato!

    Ps: applaudiamo Pinamonti e soprattutto Frattesi, lo meritano per quanto fatto e detto x noi.

    Se non ricambiano allora non li applaudiremo più, e comunque dormiremo lo stesso sogni tranquilli.

  5. Io proverei anche a giocare senza punta centrale ma col falso nueve ..x aver un uomo in più a centrocampo. Dico questo perché tutti gli attaccanti che hanno finora giocato come Lammers o Destro mi sono sembrati presi e abbandonatti lì..non gli hanno creato palle goal..non c è stato quel supporto..si è giocato indietro e loro presi e abbandonatti a se stessi ..non facevano reparto..x cui secondo me se devi giocare così non servono e meglio uno in più a centrocampo .se poi metti punta vera come Destro devi mettere una spalla dietro che gli dà una mano e molti più cross dalle fasce ..

  6. A me fa male vedere un mezzomo ma per fortuna c’è da salutare tanti amici.
    Traore, Frattesi, Pinamonti, marchizza.
    non è una sfida qualsiasi…

  7. Per noi partita importante, anzi anche qualcosa in più, ma guai a non rendersi conto che le forze in campo sono molto, ma molto, ma molto diverse. Purtroppo dobbiamo essere pronti a reagire meglio possibile in qualsiasi caso e speriamo in qualche episodio favorevole, in fondo la palla è tonda e Vicario è straordinario !

    • Il sassuolo è più debole dello scorso anno e manca pure berardi.
      Giochiamo in casa e quindi almeno il punto va portato a casa.

  8. Sembrerà una mia stranezza, e certo lo è, ma Parisi deve giocare come centrocampista a sinistra. Il sostituto in difesa ce l’abbiamo. In questo modo al nostro attacco arriverebbero molti più palloni di quelli che gli arrivano ora. Mi rendo conto che la mia può sembrare un’ipotesi fantasiosa. Ovviamente anche Bandinelli deve giocare, non è lui da mettere in panca, ma direi Henderson. E poi: ma Lammers deve proprio giocare? Perché finora non si è visto. All’attacco Satriano e Destro, e quando Destro non ce la fa, entrerà lui. Ognuno di noi fa delle ipotesi a volte stravaganti; la mia è questa.

  9. È stato capace di raggruppare i piu grandi disagiati sociali

    Speriamo di perde le prossime 20 partite, poi si ruzza a vedevvi sbraità

  10. Spero che i nostri ragazzi riescano a muovere la classifica, l’ideale sarebbe arrivare a quota 15 punti alla pausa invernale.

  11. 352, tutti in difesa e partire di contropiede.
    Palle alte sempre, a partire dal portiere.
    Non rischiare le giocate e nel dubbio spazzarla sempre via.
    Così, in questo modo, molti tifosi saranno contenti ed estasiati da tale manovra…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here