Ha parlato quest’oggi, in presentazione alla sfida che giocheremo domani contro il Frosinone, il tecnico azzurro Vivarini.
“Quella di domani è una gara che si prepara da sola per molti motivi, abbiamo voglia di giocarla e siamo sicuri che sarà una bella partita e chi ci sarà si divertirà“. Questo l’incipit della conferenza stampa che come sempre vi proponiamo integralmente. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD.
Se si gioca con la testa, possiamo vincerla.
Ecco l’espressione che aveva il pilota dell’Enola Gay prima di sganciare su Hiroshima.
Non afferro il paragone………
Nicola, come l’ha giocate finora le partite l’Empoli? Come le ha interpretate? Tutte alla stessa maniera: Col sedere. Ma domani sera un lo pole…un lo deve fà! Affrontiamo la squadra meglio che ci sia, in serie B e dovremo giocarla con umiltà, senza andare allo sbaraglio.
Mi sembra un giudizio ingiusto e non obiettivo, soprattutto non sereno. Che ci siano tante cose ancora da correggere è indubbio, ma dire che le partite sono state tutte interpretate “col sedere” è esagerato e inutilmente offensivo.
Siamo la barzelletta della Serie B: Tutte le squadre ci mitragliano con qualsiasi tipo di cross, da tutte le posizioni: Tanto sanno che, prima o poi, qualcosa raccolgono. Io mi sarei un tantino stufato! O proteggiamola di più la difesa, no? che cavolo vuol dire “sarà una partita divertente” come dice il Mister? Ma che due palle, scusate.
Claudio, stai calmo nun t’agità, ti fa male alla salute …. sono sicuro che domani facciamo una grande partita, accorta in difesa, incisiva in attacco …. e poi direte, ma il Frosinone era solo questo? So solo che la squadra non ha fallito finora nessun approccio alle sfide di cartello!!!
La barzelletta eravamo l’anno scorso,
con simic va già meglio
Riccardo, se accade, hai pasta e caffè pagati al Bar Stadio: Promesso!
Claudio non te la prender a male,ma mi pare che quest’anno sei te la barzelletta di questo campionato di B…..L’anno scorso era Riccardo quello a cui non andava bene niente,ma a differenza tua….Riccardo aveva tutte le ragioni per lamentarsi(anche se in alcuni frangenti ha esagerato con termini che poteva risparmiarsi) perché a fine campionato e durante lo stesso,le delusioni son state tante e a volte alcune sconfitte sono state davvero umilianti….e il retrocedere dopo 33 partite in cui eri salvo e con una prestazione come quella di Palermo fanno ancora gridare allo scandalo!Tu continui ad insistere con le tue lamentele(nessuno ti nega naturalmente di dire il tuo parere….ci mancherebbe)perché si continua a prendere troppi goal e la cosa ti sta condizionando parecchio e non ti fa vedere altresì anche i meriti che ha questa squadra…..Una squadra praticamente nuova nel gioco e negli intrpreti,allenatore compreso,che si trova a 2 punti dalla vetta,che è stata anche prima in classifica,che ha il capocannoniere del campionato e l’attacco più prolifico della serie B perché accanto a Caputo c’è un altro super bomber come Donnarumma….Il calcio deve essere divertimento è la B DI QUEST’ANNO STA DIMOSTRANDO CHE TUTTI VOGLION VINCER DAPPERTUTTO E CHE SI SEGNA TANTI MA TANTI GOAL IN PIU’ DELL’ANNO SCORSO,quindi RITROVARSI IN CLASSIFICA NELLA POSIZIONE IN CUI SIAMO DEVE ESSERE MOTIVO D’ORGOGLIO DOPO UNA RIVOLUZIONE COME MAI C’ERA STATA NEGLI ANNI SCORSI DOPO UNA RETROCESSIONE!
Claudio lasciatelo dire….prenditi un periodo di riposo…seriamente
A me, questo tipo di calcio e questo tipo di campionato, un mi garba. Sarò padrone di dirlo? Mettete a confronto le 2 interviste pre-gara di Longo e Vivarini: Il primo è chiaro, estremamente chiaro. Il secondo continua nella sua litanìa sempre uguale “Facciamo un’ottima fase offensiva” senza mai accennare allo scandalo di 14 partite su 15 nelle quali hai preso gol. Alle rimonte subìte inopinatamente: Mai! Io francamente rimango basito. Che ci sarà di divertente in una situazione simile? Boh.
Ma che ci hai qualcosa di personale nei confronti del mister,Claudio?! Perché non è possibile non lavoro così,eh!!!!
Assolutamente no! Come persona mi piace molto. Affabile, educato, mai sopra le righe….
Come Mister mi lascia perplesso, invece. La squadra, dal Renate al Cesena, non è migliorata. I difetti di novembre son quelli di agosto. Pari pari.
Ma stai zitto Claudio! Dal Renato al Cesena non ci sono stati miglioramenti????? Cazzo e se c’erano dove eravamo a quest’ora?? Primi con 15 punti di vantaggio sulla seconda?? Cambia disco!
Raga calma anche Claudio ha le sue ragioni
tuttavia l’Empoli stà facendo il suo e a me va bene cosi’
Grazie Dash! Forza Empoli son tutt’orecchie: Dimmi dov’è migliorato l’Empoli da agosto a oggi.
Cambia sport Claudio te lo ridico ,di calcio non ci capisci nulla…
Vo a vedello da i’millenovecentosettantuno: E’ vero che dopo una certa età si rincoglionisce, ma ci vorrebbe anche un po’ più di rispetto, sai Simo.
Perché non porti tu un po’ di rispetto al mister, che certo fa i suoi errori, ma non mi pare meriti che la sua squadra sia definita la barzelletta d’Italia o una.squadra che interpreta tutte le.partite “col sedere”? …in questi casi l’età e l’esperienza mi sembrano un’ aggravante, non un’esimente…. Comunque, ognuno la pensi come gli pare… e pieno rispetto e amicizia per tutti. Forza azzurri.