Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani contro il Genoa, il tecnico azzurro Davide Nicola. Come sempre vi proponiamo la conferenza stampa in versione integrale. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi

Articolo precedenteEmpoli-Genoa: le probabili formazioni
Articolo successivoPING PONG #13
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

42 Commenti

  1. Potrebbe pure recuperare Destro…
    E guarda io un minimo di speranza c’è l’ho…
    Conosce il giocatore e molto probabilmente
    sa dove aiutarlo … come dice se ha 20 minuti lui riuscirà a farlo rendere per quello che giocherà…

  2. Io quando sento parlare questo allenatore vorrei subito giocare la partita…affronterei anche il Real Madrid senza nessun tipo di paura…mi trasmette fiducia…poi naturalmente la salvezza dipende da tanti fattori che spesso esulano dalla volontà di chi la deve raggiungere ma come ho sempre detto (sono anni che speravo in un suo arrivo) per la situazione nostra abbiamo preso il migliore allenatore possibile…su questo non ho il minimo dubbio!

  3. Sarà importantissimo il lavoro sporco di Cerri, domani. Dovrà fare a sportellate con autentici armadi. Anche De Winter mi sembra molto irrobustito rispetto all’anno scorso.

    • Bellissimo l’assist di Nzola per Piccoli. E qualcuno lo avrebbe voluto in azzurro nel mercato di Gennaio? Oltretutto nullo per tutta la partita.

      • Il bubbone è stato Mandragora che ha perso palla a centrocampo. Da li è nato il corner che ha portato al bellissimo goal di Piccoli, che forse era meglio se restava ad Empoli.

  4. Non ci voleva la sconfitta delle nane. La prossima trasferta vengono da noi. Era meglio si fossero ripresi. Oltre al Lecce ormai salvo con questi 3 punti

    • Io penso tutto l’opposto, meglio aver capito che sono una squadra che puoi battere anche al Castellani. Obiettivamente sia Bologna che Fiorentina non hanno organici per lottare per un quarto posto e nel girone di ritorno si assesteranno a posizioni intorno al 7/8 posto.

  5. da adesso in avanti non dobbiamo più guardare gli altri.la prospettiva è cambiata dopo l’assurda partita con il verona che ci ha relegati in fondo alla classifica.dobbiamo fare 21 punti in 16 partite …e ce ne sono a disposizione 48..stop.se poi non ne avremo 3 dietro vuol dire che meritiamo di retrocedere..stop.avanti a testa bassa

    • Assolutamente d’accordo con Empolifromivrea. Smettiamo di guardare le altre, pensiamo a noi. Le prossime 5 partite saranno decisive e dovremo partire sempre con l’obiettivo di vincere, sia fuori che in casa. Poi è chiaro che ogni partita è una storia a se, e dovremo essere bravi anche ad accontentarci in qualche occasione. Dopo queste cinque partite potremo tirare le somme e capire se ce la potremo giocare fino in fondo oppure no

  6. Che stronzi quelli della Fiore…non me lo aspettavo. Al peggio temevo un pareggio, ma così….Pensiamo a giocare bene noi e a vincere. Se ce la mettiamo tutta come abbiamo fatta nelle ultime due partite possiamo riuscirci.

  7. Ma quello di Fucecchio….coso….come si chiamava….. Nane giganti belle…..o indice è finito? In Padule? Un s’è più sentito.

  8. Tornando a mister Nicola, mi sarei aspettato dai giornalisti due domande basilari e cioè se Niang lo ha visto pronto per esordire (magari dalla panchina) e poi, visto che adesso si gioca a 3 dietro, le alternative in panca (e comunque nella rosa) ci sono?

    • Daniele, sono buone domande…. ma sulla prima ti avrebbe detto: “non importa quanti minuti abbia nelle gambe, basta che nel periodo in cui gioca, dia il 110%”, sulla seconda “ci sono diversi giocatori, che all’occorrenza possono fare il braccetto di dx o di sx”….. l’importante, aggiungo io, che Luperto stia bene, unico veramente insostituibile…

  9. Leggi la formazione del Genoa. In più avranno 4000 tifosi al seguito. Non sarà facile. Comunque puoi tranquillamente scrivere in minuscolo. Il maiuscolo significa urlare.

  10. Butta dentro anche cavallo pazzo della Turchia,, lui può essere veramente una mina vagante… Può fare il bello è cattivo tempo, io sono fiducioso, può far bene con noi… Forza Niang!!!

    • No però bisogna vedere come viene. È chiaro se perdi avresti preso anche il punto. Però io considero il derby perso. Oggi salernitana e Cagliari ci va fatto 7 punti. Sennò difficilmente ti salvi

      • Intanto, Massy, se oggi vinciamo c’è la possibilità di ritrovarcene già 3 dietro in classifica (a meno di ribaltoni stile Nane come ieri sera) e poi non vedo perché non potremo fare risultato con i viola e addirittura anche a Sassuolo. Non è che da qui in avanti le vinceremo tutte, ci mancherebbe, anche qualche pareggio contro squadre di levatura discreta tipo Fiorentina o similare va bene lo stesso (o qualcuno crede che i viola arriveranno in Champion?). Naturale comunque che una vittoria odierna potrebbe mettere le basi per una bella serie di risultati.

  11. Ho risposto,oggi non sottovalutiamo l’avversario se no mi ritocca martellare di nuovo!…
    Il Genoa a ora va considerato più delle Nane.. a pari di Atalanta,Roma,Lazio …
    Per favore non facciamo i ganzi…
    Fare anche un punto non è da buttare…
    Giustamente se viene la vittoria ben venga …Nicola sono convinto non farà la caxxata di quelli precedenti…gli farà tirare fuori i coglioni ne sono convinto.💪

  12. Genoa molto in forma con grandi individualità, un pareggio andrebbe bene, però ogni tanto una botta di c**o anche a noi stile Cagliari ci starebbe!!! Forza ragazzi

  13. Bohhhhh……l’importante sono i risultati, quindi fino ad ora siamo con lui….perche parla tanto ma un si capisce una sega….:)

    • Rispetto agli altri è molto distaccato e non si scoprirà mai con la tattica…. infatti sono 15 minuti di concetto “gruppo squadra” …. gasa un casino, ma stringi stringi non dice un caxxo…. è un bravissimo mental coach ….

  14. Empoli digia’ invasa dai genoani. Bisogna tirare fuori la voce anche noi, oggi. Fino a diventare rauchi. Lottiamo tutti insieme, al fianco dei nostri ragazzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here