Al termine della seduta di rifinitura ha parlato alla stampa il tecnico azzurro, Giovanni Martusciello. Conferenza molto interessante nelle quale si è tornati sul triennio vissuto con Sarri, conferenza con un mister carico e determinato, un mister che nella parte finale di conferenza ha lanciato messaggi ben precisi.
Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD.
[fnc_embed]<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/tf_7VXNiX4s” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]
questa volta mi sento di fare i complimenti a Martusciello per il coraggio espresso in questa intervista, non male l’ultima frase, “vado a Napoli per vincere”, speriamo la pensino uguale anche i giocatori. Evidentemente le polemiche lo hanno stimolato, dobbiamo dire che di personalità l’ha da vendere, il problema è che non la sa trasmettere ai giocatori.
Ci prende anche per il c**O…
In campo Martusciello,soprattutto nei primi anni della sua carriera,giocava mediano ed era un randellatore,chi passava dalle sue parti lo stinchino ce lo rimetteva(inteso come bottarella più o meno dolorosa….Poi con il tempo e soprattutto ad Empoli ha avanzato il suo raggio d’azione….comunque un giocatore di grande personalità e grinta.Ora una cosa è avere grinta e personalità dentro il rettangolo verde,ben altra ne devi avere quando la determinazione e la grinta la devi trasmettere a 25 uomini che hai in rosa.Così a lume di naso mi pare che i progressi più grandi li sta facendo “orali”,perché a discorsi vede e dice che sta vedendo cose positive….a fatti io invece vedo numeri davvero poco rassicuranti e un gioco che con la prosecuzione di quello di Sarri e Giampaolo non si vede nemmeno l’ombra.Abbiamo adesso due partite dove davvero fare punti è una vera utopia…..a Napoli è inutile giocare con lo stesso modulo o comunque occorrerà all’attacco gente veloce o con grande progressione….perso per perso…metterei dentro Levan con dietro Saponara e Croce e con due centrocampisti anche inventati come Dimarco a sinistra e Mauri a destra(per lui sarebbe anche il ruolo naturale)nel mezzo o Dioussè o Buchel.Se si pensa di andare là a giocare a 2 all’ora….ci asfaltano…..ma di brutto.
Parole farneticanti di chi ha già accettato la sconfitta.
Ci si salva?, spero che tu abbia ragione Giovanni e spero di sbagliarmi dicendo che a dicembre siamo già in B!!! Parli di attaccare, di essere propositivo e poi tieni la difesa bloccata come se si dovesse fare il vecchio catenaccio!!!
Mah vediamo domani e domenica, ma sono sempre più certo che in A serve un manico che abbia esperienza!!!
presuntuosoooo!!!!
Mah!