Il tecnico azzurro, Pasquale Marino, ha parlato quest’oggi in presentazione della sfida che si giocherà domani sera contro la Salernitana.
Presente in sala stampa soltanto l’ufficio stampa dell’Empoli FC che ha girato al tecnico delle domande inviate da alcuni giornalisti tra cui Pianetaempoli.it. Il servizio è fruibile in HD.
Sintesi dell’intervista: DOBBIAMO VINCERE
Stavolta l’ho visto più sereno e più convinto i’mister
L’Empoli è davvero una malattia che non va più via: Forza Ragaaaazzzziiiiiiii!!!!!!!!
Ame invece è sembrato più cupo del solito…credo avverta la pressione.
Secondo me a Salerno ci basta anche il pari, poi con Cosenza e Livorno saranno sei punti, e andiamo dritti ai plaj off.
Solo per curiosità Piero: quanto avevi a matematica a scuola?
Avevo la sufficienza, perchè con sette punti in tre partite non andiamo ai plaj off?
Più che altro ad inglese direi..😉
Ahahahahahahahahaha Piero con 7 no, un tu ci vai. Guarda i’calendario delle nostre concorrenti.
Mi sembra che si possa parlare di obiettivo minimo se si fanno 9pt …. si deve parlare poco e pensare meno….. si deve solo vincere….. crederci? la matematica dice di sì, le sensazioni molto meno….. possibile che il brutto anatroccolo si trasformi in cigno a tre cure dall’arrivo?
Piero ha ragione, dobbiamo assolutamente non perdere a Salerno, e poi prendere i 6 pt finali; al 90% almeno l’ottavo posto sarà nostro.
Pensare solo a vincere a Salerno, sarebbe molto pericoloso; accontentiamoci del pari, anche perchè va bene anche alla Salernitana, e arrivare settimi o ottavi non cambia assolutamente niente.
Poi chiaramente se troviamo il gol e vinciamo siamo al 100% ai play off.
E chi lo dice che va bene anche alla Salernitana un pareggio? Arriva una squadra che ne ha prese 4 in casa, hai l’opportunità di tenere l’Empoli fuori dai play off e giochi per il pareggio? Non credo proprio e poi se andiamo con l’obiettivo del pareggio è proprio la volta che ne prendi un paio e poi non rientri più in partita. Giochiamo cela questa partita, con attenzione, ma giochiamo cela… Una vittoria a Salerno ti farebbe ritrovare certezze e sicuramente anche i play off. Un pareggio non so a quanto può servire anche perché dietro a noi in classifica ci sono squadre vicinissime che ci possono passare avanti e poi i play off c’è li sogniamo!
Proprio vero Entella 47 punti, Chievo 47 e Ascoli 45 e tutte possono vincere … quindi due squadre ti passano avanti e una ti si avvicina ad un punto.
….non prendere goal la vedo ardua, siam tutt’altro che una difesa ermetica……e da diversi anni ormai….
Credo che i discorsi li porti via il vento, gli azzurri, dopo una sconfitta pesante, devono rialzarsi subito e fornire una prestazione super e per super non si può che intendere da 3 punti. Ormai il fattore campo, visto la mancanza di pubblico, conta il giusto e a Salerno sarà un grosso vantaggio per noi. Come credo che un pareggio sarebbe stato utile solo se con l’Entella avessimo vinto. Quanto a Marino e a quanto sia triste o allegro poco mi importa, non è lui che va in campo. L’importante è che i giocatori faccino quello che devono fare e se andrà a finire male vuol dire che chi è arrivato ai play off è stato più bravo di noi sia come punteggio sia a livello societario, dove quest’anno, visti gli errori, abbiamo lasciato parecchio a desiderare!
Vada come vada per il siculo sarà un successo…. CONFERMIAMOLO!!!!!
Ve lo dicevo l’anno scorso: Alvini in panchina e Giovannini DS!!!!!!
State tranquilli con 7 pt siamo ai play off, non facciamo ca…te !!! E un siamo in grado di spadroneggiare, abbiamo i nostri difetti, non cerchiamo di evidenziarli troppo!!! Cerchiamo di essere modesti e determinati.
Alla Salernitana non pensano sicuramente di dover vincere per forza per tener fuori l’Empoli, gli importa un fico secco, basta un pt e son tranquilli; perchè devono rischiare ?
Piero prima, ora Giorgio: Vi ci vole delle ripetizioni. La matematica non è proprio il vostro forte.
X Claudio, certo se per te Pisa e poi Chievo e anche Entella fanno 9 pt, non ci rimane che tentare di vincere!!! Ma per me è fantacalcio, altro che matematica.