Ha parlato quest’oggi, in presentazione alla sfida che si giocherà domani contro l’Inter, il tecnico azzurro Iachini.
“Non eravamo fenomeni quando abbiamo fatto 10 punti in quattro gare, ma non siamo dei brocchi oggi. Abbiamo situazioni da migliorare, questo l’ho sempre detto. Ci sono state sconfitte in cui abbiamo subìto meno rispetto alle gare precedenti ma non siamo stati bravi negli episodi“. Questo uno dei passaggi della conferenza stampa che come sempre vi proponiamo in versione integrale
Altri 20 minuti di fuffa? Parla di meno, lavora di più! !!!! …. E soprattutto fai quello che dici.
FORZA IACHINI ED EMPOLI!
Nei momenti meno brillanti bisognerebbe fare quadrato attorno alla squadra e al suo mister…bisognerebbe, appunto.
Roba da Empoli 1.0, ora la musica è cambiata: ringrazino che a Empoli il “disagio” si esprime al massimo con qualche post su internet, dato che una tifoseria vera e propria non esiste…o meglio…non esiste più. A mettere la testa sotto la sabbia come piace a te ci abbiamo rimediato la retrocessione più umiliante della storia dell’Empoli.
Non roba da Empoli 1.0, 2.3 o 4.5.67 che dir si voglia, roba da gente dotata di un minimo di accortezza frammista ad amor proprio.
Non mi pare di essere uno che mette la testa sotto la sabbia come tu affermi, piuttosto direi che sono uno che odia i soliti apporti del tifoso medio: sberleffi, insulti, alle volte addirittura minacce, insomma reazioni esagerate e assolutamente fuori contesto.
Poi sulla retrocessione di due anni fa si può ragionare quanto si vuole: è stata cercata e voluta dalla dirigenza? La squadra e l’allenatore hanno solamente dilapidato un vantaggio enorme come dei dilettanti? Roba adatta alla ricerca storiografica, mi auguro un giorno avremo risposte esaurienti.
P.S. ignorare, a tre giorni dal 2019, la portata e l’importanza che ha ormai assunto il web nella vita delle persone, atleti professionisti compresi, e anzi sminuirlo e degradarlo ad un ruolo di secondaria importanza in quanto luogo “virtuale” e non reale…beh, è piuttosto inquietante, così come pensare “Posso scrivere quel che voglio contro Tizio, tanto Tizio non lo leggerai mai!”…
Attenzione …. l’infamia del campionato 2016-17 è accaduta …. non è detto che non possa accadere di nuovo …. okkio, io non aspetto maggio a dire “si poteva …” bisogna farlo adesso, bisogna farsi sentire!!!! Così non va!!!
Non sapevo che l’Empoli FootBall Club 1920 fosse una realtà democratica, me lo segno.
E signor Riccardo, dall’alto della sua posizione di leader del PCI (Partito Contro Iachini) quali sarebbero le sue proposte da porre alla presidenza della squadra in vista dell’anno venturo? Intende indire un comizio?
Caro Sig. Kauhsen, sono “solo” un piccolo e insignificante “tifoso”, amo questa maglia (e a differenza di molti solo quella), non ho ricette magiche, ma vedo la faccia della gente (allo stadio) e soprattutto la sofferenza di chi come me vorrebbe scendere in campo pur di far gioire questo popolo …. aimè ricordo bene (forse troppo), lo smarrimento e lo sbigottimento dopo la stagione dell’innominabile, mi offenda pure …. ma non smetterò di contestare se le cose che vedo potrebbero, anche in misura minima, ricordarla.
Allora più che un politico è proprio un intrepido condottiero!
Scherzi a parte, io prenderei meno sul serio tutta la faccenda, e non mi riferisco a te: sofferenza, tristezza, ma anche rabbia, odio, astio…lasciamoli fuori dagli stadi, che dici?
E in questo momento attorno all’Empoli c’è astio, vero e proprio ingiustificato odio che non fa che peggiorare le cose, spero un giorno riusciate a comprendere questa semplice quanto fatale verità.
Bravo! Ma lo sport preferito di alcuni, a Empoli, e’ aspettare che la squadra perda pe’ sfoga’ improperi e parolacce verso tutto e tutti. Quando vince, solo pochi commenti. Io ero pe’ Andreazzoli perché c’era Andreazzoli. Ora sono per Iachini perché c’è Iachini.
…un giorno mi farò dire chi sei e ti spiego due, tre cose a voce. Perché a volte, troppe, regolarmente direi, parli pensando di fare discorsi saggi, invece la gente la fai innervosire….credi, come molti altri qua dentro, di poterti definire, senza alcuna ombra di dubbio, l’esempio del vero tifoso….sappi che ci credi solo te e i tuoi simili.
Mi conoscono tutti, in Empoli. E tutto lo staff di PE. Sono uno dei 7 fondatori dei Rangers 1976. Ho visto circa 2000 partite dell’Empoli in casa e una cinquantina in trasferta. Dimmi tutto. Son qui per te.
I 7 fondatori????
Uno dei 7 fondatori?
Con un cv come il tuo puoi ambireba posizioni di rilievo, tipo operaio notturno alla colorobbia
Un bravo allenatore è quello che adatta le proprie idee al materiale che ha a disposizione, non il contrario.
Si vede lontano anni luce che a parte Krunic, Caputo e La Gumina, il resto è inadatto a questo modulo e poi non fatemi parlare del portiere?!?!
Attenzione che vogliono svendere Traore!!!!!! Questi ci portano via la passione e i nostri talenti. Presidente se ci sei batti un colpo!!!!
Se la formazione è quella che ha dato PE, Zajc dovrebbe restare fuori. Mah! Sono d’accordo con Riccardo: l’allenatore studia le qualità dei giocatori e si inventa il gioco ritagliandolo su quelle. E Rodriguez? E’ bravo. Spero che entri anche lui, magari per un po’ di tempo.
ma non trapela nulla sugli allenamenti? per esempio Maietta come sta? se giocasse e Veseli salisse a destra sarebbe tutta un‘altra solidita‘ la‘ dietro
Non capisco come mai ve la prendiate cosi’ tanto con il mister.
Nelle ultime partite abbiamo incontrato tutte squadre piu’ forti di noi ed abbiamo perso sempre a causa di grossi errori individuali.
Forza EMPOLI e forza MISTER. Con una campagna acquisti seria ci possiamo tranquillamente salvare.
La Fiorentina più scarsa degli ultimi anni.
Il Torino per vincere ha fatto il minimo sindacale.
Solo la Samp ci ha dato lezione di calcio.
Idem l’Udinese che ci ha preso a pallate, anche se ha perso.
Pure il Bologna ha fatto la partita…
Hai ragione, ma con la retroguardia che ci ritroviamo erano comunque più forti di noi.
Mi appello al sig pecini.. a accardi e al corsi.. riproporre provedel in porta.. è veramente da dilettanti allo sbaraglio.. abbiamo una difesa.. che ha bisogno di sicurezza in porta… iachini sbagliare è umano.. ma perseverare è diabolico.. con questo modulo andremo poco lontano…
basta con questo anticalcio è insorpotabile
Cioè Paolo vorresti dare piu solidità inserendo maietta e spostando veseli a destra al posto di di lorenzo????
solo domani!
Io sono nato a Empoli,sono sempre andato a vederlo fino da ragazzo,sono un empolese purosangue, ma se l’allenatore mette in campo la formazione che dice PE, spero che perda con un punteggio assurdo, perchè riproporre Provedel,non far giocare Zajc,vuol dire voler perdere per forza.Scusate il mio sfogo,ma sbagliare è umano, non ragionare è diabolico.
Concordo con te Piero. Ho sostenuto con convinzione (quasi talebana) Iachini al suo arrivo, sperando che le cose cambiassero, ma dopo 9 partite mi sono accorto che questo o non vuole o non sa cambiare …. prepara tanti moduli, ma il 352 persiste e con lui i soliti errori …. errori per di più di posizione e se fosse il modulo?
Comunque domani al Castellani non vengo …. mi fa troppo male vedere la MIA squadra presa a pallonate!!!!
Che gran tifoso, ineccepibile!
PS le partite sono sette, non nove, almeno contare a modo…
vero sono 7, sorry ho sbagliato a contare … per il resto confermo tutto
STRAQUOTO CLAUDIO.
D’ALTRONDE IL NOSTRO CAMPIONATO E’ QUESTO…DI SOFFERENZA FINO ALLA FINE. L’IMPORTANTE E’ STARE ATTACCATI AL TRENO…E I SANGUE AGLI OCCHI NON DEVE MAI MANCARE…COME E’ SUCCESSO CON IL TORO
MAI PIU’ TORINO E GRINTA CON GLI OCCHI DELLA TIGRE PORCO CANE
SOLO SEMPRE E COMUNQUE FORZA EMPOLI
Il Calcio (per fortuna) è anche qualità.
La grinta può arrivare fino ad un certo punto.
Poi conta la bravura e la tecnica.
Sennò si sarebbe tutti bravi a giocare…
Dolenti o non dolenti il modulo di questa squadra è il 4312 e basta. Se poi ci si vuole intestardire con il 352 si può continuare a farlo ma significa fare le brutte figure delle ultime due gare perse sonoramente. È evidente che il 352 non è il modulo adatto non capisco Iachini perché voglia insistere ancora è come mettere una taglia 46 ad uno che porta la 52.
Mi meraviglio del presidente e della dirigenza che non costringa Iachini a cambiare.
Basta tenere i terzini più bassi e ritornare al 4312, con questo modulo abbiamo qualche speranza di salvarci altrimenti è sicura B.
Se non torniamo al 4312 si va diritti in B.
Non capisco Iachini perché insista con un modulo che la squadra non recepisce. È come mettere una taglia 46 a uno che ha la 52. Che intervenga il presidente e la società affinché si ritorni al vecchio modulo e di far giocare Zajc l’unico di qualità che abbiamo.
Se non ci ravvediamo facciamo peggio fine di due anni fa fra 10 giornate saremo già in B.
A Torino la squadra era totalmente smarrita, ha smesso pure di lottare …. questi sono campanelli allarmanti!!!! Non voglio che si ripresenti la stagione di Martusciellana memoria, quando tutti si sono accorti, dopo la partita con il Genoa, che le cose non andavano e la nave affondava!!!! Io c’ero e mi fa ancora male!!!!
Un grazie a GANDALF per la risposta che mi ha dato nell’altro post. Ho chiesto il suo parere perché di calcio se ne intende più di me (come del resto se ne intendono anche altri che scrivono qui).
Se domani entro al castellani e ce provedel piglio e mi levo dai co.
Allora un sortire manco di casa….
Voglio vedere se domani vi alzate ad applaudire Martusciello… con la testa che avete di sicuro qualcuno di voi domani lo farà. Forza Iachini e forza Empoli!
Il paracadute per noi vale 10 milioni, un po’ pochino ed allora perché nn fan qlcs?!?
…..che si faccia un buon mercato a gennaio nn ci credo per niente perciò mi sento già spacciato vedendo il gruppo che nn c’è piu
Non so amici se faccia più tristezza la squadra o leggere certi commenti. Deunaffare che depressione fanno veni’…
il “solito” claudio dell’era Martusciello, sono passati 2 anni, ma siamo sempre lì!!!!
..claudio….dovresti abbozzarla ma te……falla finita giù, sempre a fa il buon samaritano. Mettitelo in testa, te e gli altri come te, chi mugugna, chi si lamenta vive per questa maglia quanto te..anzi, di più.
A me CLAUDIO fa tristezza leggere le cose che scrivi tu…. sei talmente assurdo da fare quasi tenerezza
Avevo scritto un commento dove non offendevo nessuno. Perché non lo avete pubblicato?
IACHINI ora basta dire ci stiamo lavorando….si è preso certi goal nemmeno nell uisp.
Bisogna giocare meno per il singolo e più per la squadra, domani non si può perdere.
Per PE le conferenze che fate non si capisce nulla rimbomba tutto fate qualcosa.
Questa volta concordo con Claudio, noi siamo solo spettatori, il manico spetta a chi mette il denaro pesante, cioè il Presidente, che si assumerà le sue colpe o pregi a seconda che succede. Dobbiamo solo limitarci a criticare, ma nel bene della squadra di cui tifiamo, al momento ci hanno tolto il bel gioco senza punti e dato un gioco antico, ma che qualche punto si riesce a fare, quindi prendiamo atto e cerchiamo di continuare a tifare il colore azzurro. Parlando tra di noi, a me preoccupa solo una cosa, pensavo che con Jachini, anche se non si vedeva il gioco si vedesse aggressività, battaglie continue per cercare di portare a casa punti a tutti i costi, invece ultimamente siamo molli e leggeri, quindi forse questo è un segnale negativo, che spero venga risolto al più presto, altrimenti non solo si gioca male, ma si subirà anche sempre il gioco degli altri stando a guardare e basta. Sono convinto però che con L’Inter rivedremo l’Empoli più battagliero e aggressivo, almeno quello ce lo deve Jachini.
Se pur di insistere con la stessa inpostazione schiera Untersee e continua a lasciar fuori Zajc (e quindi a non utilizzare per niente nemmeno Ucan) siamo alla follia totale. L’avrà capito che con questi difensori non si può giocare così?!? Con l’atteggiamento visto fino a Torino, ovvero tutti rintanati in difesa e possesso palla quasi completamente delegato agli avversari, i nostri difensori sono sollecitati di più, ed essendo scarsi ovviamente sbagliano ancora di più, possibile che non lo capisca?? Abbiamo in panchina un ultra difensivista che viaggia alla media di oltre due gol a partita subiti, complimenti!!
Mettiamoci l’animo in pace e prepariamoci alla 4a sconfitta consecutiva.
Speriamo almeno che serva a cacciare l’incapace e richiamare il nonno.
La squadra è scritta i giocatori anche ..eppure non mi sembrerebbe difficile , la squadra deve giocare con 4312 oppure 4321 …continuò a dire che la partita e l atteggiamento perfetto è stato quello della 1’ giornata con il Cagliari , baricentro dentro la Ns metà campo difesa aggressiva e terzini più bloccati e ripartenze in verticale ( il goal di Caputo è stato perfetto ) e meno possesso sterile .
Poi ci siamo sentiti Bravi ed Aurelio ha ecceduto ….ma se tornasse adesso ( lo reputo molto intelligente ) gli errori di presunzione e gioventù ( poche panche in serie A da allenatore ) non li farebbe più
Gira voce che a gennaio torna Andreazzoli…
Voci false, secondo me.
A mio parere, poi, lui tornerebbe a determinate condizioni e con certe garanzie tecniche.
Sicuramente, farebbe tesoro degli errori fatti (pochi) per migliorare l’efficacia del lungo possesso palla.
Io gli contestavo le poche verticalizzazioni per vie centrali palla a terra.
vecchi si prendono solo i portieri con esperienza e che hanno poco da correre ma dirigere una difesa,non si prendono difensori vecchi a fine carriera senza far nomi ma solo cognomi silvestre antonelli…..
..abituati a fare shopping in via Montenapoleone quali stimoli possono avere nella mite Empoli ? Ora mi parlano di Ranocchia, e fra un po’ probabilmente anche di Giuseppe Rossi e Matri. Se la serie A dev’essere questa, non fa per noi.
Questo amici è la& unico punto che ci vede tutti concordi: mercato estivo pessimo. Ma mancano tre giorni a quello invernale e, successivamente, a tre scontri diretti importantissimi. Davvero vogliamo cacciare mister Iachini, che ci ha preso penultimi e ci ha portato in zona salvezza? Che ha vinto le partite che doveva vincere? Vogliamo fare come Zamparini e Preziosi e farci ridere dietro da tutta Italia? Via.
Claudio, lo hai detto te, che chiunque guidi la squadra, dobbiamo tifarlo, ora ti fai prendere come sempre dall’euforia, dell’ultimo arrivato in questo caso Jachini e come per Andreazzoli, ti innamori, poi te lo mandano via e ricominci la tiritera….mi sembri molto discontinuo, prendi una linea e seguila.
La mia linea è essere sempre a fianco dei ragazzi e dell’allenatore. Non come quelli che sono pè un giocatore piuttosto che pè un altro o pè un allenatore e contro quell’altro.
…ognuno ha la sua ricetta per salvare l’Empoli ma ne Iachini ne Andreazzoli sono i responsabili… due modi diversi di fare calcio ci portano più o meno li..
Nelle parole di Iachini non sento scusanti, ma vede i problemi, sui quali lavora, ma non può lavorare sulle qualità della rosa quella per ora resta com’è…
C’e’ da rifare mezza squadra, nel frattempo l’Empoli ha solo un dovere…esserci e combattere.
Grande Dash!
Io dico la mia.
Sento parlare di fase di possesso e fase di non possesso.
Bene, ma se statisticamente, in ogni partita, la palla ce l’hanno gli avversari in una percentuale che oscilla tra il 60 ed il 70%, in ogni match noi abbiamo un maggior rischio
di subire pari a tali percentuali.
Ora, siccome in difesa non abbiamo la pregiata ditta Bonucci-Chiellini, non sarà il caso di limitare tale possesso e provare con alcune individualità dotate di discreta tecnica a tenere un po’ di più la palla (e possibilmente palla a terra?).
Silvestre antonelli acquah capezzi lagumina
Grazie pecini
…togli LaGumina ed Acquah che in serie A possono anche starci ….ma Mraz. Marcianik. Rasmussen ….poi Maietta Veseli Lollo Brighi Untersee Levan….oltre a Silvestre Antonelli Pasqual Capezzi e Provedel che sono da serie B….tutti ..e sono 14 !!!
O come mai, allora, se n’ha 5 dietro? E se invece, anche con l’aiuto del prossimo mercato, ce la giocassimo davvero fino in fondo, la salvezza? Che ce l’hanno, quell’altre, uno come Ciccio Caputo?
L’involuzione della squadra può voler dire tre cose: non si trova col 3-5-2, non segue più l’allenatore o ambedue le cose. A me preoccupa più la società che mi avrà in grande confusione. La cosa è cominciata col mancato rinnovo di Gianpaolo (un signor allenatore), che ha comportato la disastrosa retrocessione con Martusciello. Poi un mercato discreto, il giusto cambio di allenatore e scelte azzeccate a gennaio ci hanno regalato una super squadra. E ora i problemi se Accardi e Butti avevano fatto bene perché prendere Pecini? Perché non confermare in blocco la squadra della B (il solo Lupetto non dipendeva dalla volontà dell’Empoli ). Mercato fallimentare, settore giovanile in grande difficoltà, la peggiore primavera della ma storia ( o una delle peggiori ). Presidente svegliati, in centro commerciale fuori tempo e in un posto sbagliato possono mettere a rischio, nel futuro prossimo, anche lo stadio nuovo ( che pure rappresenta un arricchimento per l’Empoli e per Empoli ). Un ultima notazione da spettatore di calcio (52 campionati dell’Empoli seguiti regolarmente, insistere con Provedel è folle, non faceva bene nemmeno in B ricordatelo.