Ha parlato quest’oggi, in presentazione alla sfida che si giocherà domani sera contro la Roma, il tecnico azzurro Beppe Iachini.
“Dobbiamo essere più furbi e smaliziati, ci stiamo lavorando. E’ fondamentale alzare la soglia di attenzione, le statistiche dicono che dovevamo prendere 38 gol e invece ne abbiamo subiti 51“. Questo uno dei passaggi della conferenza stampa che vi proponiamo integralmente. Il contributo video è a cura del canale Empoli Football Channel vista la nostra assenza in sala stampa quest’oggi.
Vorrei sapere perché non si mette il cappellino dell’Empoli…..nelle altre squadre glielo facevano mette.
Secondo me è un suo sponsor che gli sgancia dei soldi.
Non si può curare solo l’aspetto difensivo..
Da te Beppe, che è una vita che sei nel calcio, e che comunque io reputo uno in gamba…. è lecito aspettarsi di più nella fase offensiva…
Come lavori? Come ti lavorano gli uomini in campo?
Bisogna rendersi conto che il contropiede ti funziona se vai in vantaggio, se non è così, e la cura del particolare va a farsi fottere, bisogna lavorare bene in attacco senza se e senza ma.
…da queste cose un ci si può scappare.
Ma le partite le vedi ? Secondo te il nostro problema sarebbe l’attacco ? Se non avessimo regalato tanti gol (decisivi) per errori madornali in difesa, che poi tolgono anche sicurezza a tutta la squadra, saremmo già quasi salvi. Da questo punto di vista, se diamo per scontato che Iachini è bravo con la fase difensiva, allora è vero che la qualità media dei nostri difensori è piuttosto bassa. Forse bastava davvero prendere un paio di difensori forti invece di dieci giocatori, quasi tutti non pronti per la serie A, visto che non giocano mai. Secondo me abbiamo anche un altro grande difetto, la scarsa cattiveria agonistica. Per salvarsi ce ne vuole molta…..spero che venga fuori da ora in poi.
Il nostro problema non e’ solo la difesa…
E la cura del particolare non serve a un emerito caxxo
Se tu prendi un gol da una squadra anche un pelo più forte non tu fai un tiro in porta…
Perché se ti cambia il tema tattico ovvero fare solo contropiede e sei chiamato a impostare non tu arrivi a tirare in porta…
La Difesa un si migliora solo con la cura del particolare ma con innesti mirati e gioco collettivo
Vorrei ricordare al mister come interpretava la statistica Trilussa:”se siamo in due e uno mangia due polli e uno nessun pollo per la statistica abbiamo mangiato un pollo per uno”
….grande!
Sarà fondamentale l’approccio. La Roma fa sempre gol nei primi tempi. Chiuso eventualmente in parità il primo, poi qualche possibilità ci s’ha
..giocare per vincere , ma con la faccia convinta di Iachini che trasmette lo spirito battagliero di un prete che lavora in ufficio in Vaticano invece che in Africa in comunità , la vedo davvero dura .
Forza Empoli …speriamo che i giocatori ci pensino per conto suo , perché con questo domenica prossima siamo terzultimi….come da tempo molto su questo forum temono …
Eh si…affidiamoci ai giocatori vai…😂😂😂
….no no affidiamoci a Iachini con il 352 ed i cambi durante il VAR…🙌🏼🙌🏼 E con le pallonate di Pasqual alla bandierina per Caputo ….potremmo farcela davvero si
C’ è chi è qui a svernare…chi aspetta la sua nuova squadra…chi aspetta il mercato estivo…poi c’è chi è scarso…si si affiadiamoci ai giocatori😂😂😂
..chi non sa’ cosa dire perché non sa’ che dire…..ma crede di dire qualcosa…
Beata ingenuità…
Grazie, Belotti.
Se non ora, quando?
Domani!
domani dobbiamo vincere a tutti i costi….avere 1,o2 punti sul bologna poco importa…dobbiamo vincere domani e domenica, le partite con juve e napoli sono da 0 punti non troviamoci a dover per forza far punti a udine e bergamo fuori perchè sarà impossibile…..il rischio è di andare a bologna a pari punti o poco sopra….a quel punto si farebbe la fine col palermo di2 anni fa con una retrocessione 4/5 partite prima.
….andare a giocare a Bologna a pari punti sarebbe una grande cosa invece…..vorrebbe dire che siamo sempre in lotta per la salvezza…o pensi che a 5 partite dal termine abbiamo ancora del vantaggio sul Bologna ?
Chiesa infotunato Caputo doppietta e nazionale !!!
Retrocede la Spal a un calendario difficile farà al massimo 7 punti
Allora un portiere buono l’avevamo!!!
Gioca e convince stasera nella Fiorentina.
Terracciano come Donnarumma.
la squadra di B era notevolmente piu’ forte di quella di questa stagione …con Luperto centrale in difesa e Donnarumma davanti serviva solo un forte centrale di centrocampo al posto di Castagnetti ed un po’ di giocatori per una panchina discreta .
pazzesco ….
Luperto l’Empoli avrebbe voluto tenerlo ma Ancelotti si è impuntato…quindi inutile tirarlo in ballo
…ricordati perche’ (ADL disse….) ……..non abbiamo avuto neanche 1 prestito dal Napoli quest anno…eppure ci facevamo la squadra.
Terracciano ha parato bene in almeno 4 occasioni difficili nel primo tempo. Non facciamo commenti.
……Terraciano
basta andare a leggere 2 forum Viola per capire che portiere e’ ……e l avevamo noi un vero portiere di serie A
Sicuramente oggi avremmo avuto minimo 3 punti in piu’ con lui tra i pali .poi sarei davvero curioso di sapere perche’ e’ stato messo in panchina e poi ‘Cacciato’ in fretta dall ‘Empoli
Misteri 2.0
Son contento anch’io, per terracciano. Ma mi aspetto egualmente un grande Dragowski pe’ stasera…..
Dobbiamo tutti fare una gita con il prete a montenero se ci si salva… dopo tutte le c…….. te fatte quest anno dalla società.. capezzi.. antonelli.. silvestre acquah.. giocatori finiti oppure sopra valutati.. terracciano.. forse era l unico bravo.. escludo andrea fulignati.. nemmeno provato.. un bravo anche a marchisio che come consigli ci chiappa.. dopo questo festival delle c…….. te fatte.. la salvezza è paragonabile a un miracolo della madonna di fatima.. ormai non ci resta che tifare SOLO PER LA MAGLIA AZZURRA….
Questa sera rappresenta uno snodo a dir poco fondamentale per la nostra salvezza e mi spiego meglio!
Vincere qualche partita che sulla carta sono proibitive rompe gli equilibri tra le squadre che stanno lottando con noi, in secondo luogo non capita tutti i giorni incontrare una Big alla quale mancano molti giocatori titolari e terzo non passa un momento psicologico brillantissimo, primo perché ha perso il derby, secondo é fuori dalla Champions, oltre al cambio di allenatore…..
Sia chiaro che servirà una gara gagliarda, giocando di squadra unita e compatta nella fase difensiva ma senza rinunciare alla fase offensiva. Cerchiamo di imporre il ns. gioco…. Occasione più unica che rara.
Se non osiamo, non raccogliamo!!!!!
Fuori le palle!!!!
Forza Empoli.
Tutto condivisibile ma con quale allenatore?