TV | Il pregara di mister Iachini

    19

    Ha parlato quest’oggi, in presentazione alla sfida che si giocherà domani contro il Sassuolo, il tecnico azzurro Beppe Iachini.

    C’è il rammarico e il dispiacere per non aver raccolto quanto seminato, ma sul piano delle prestazioni la squadra ha creato. Con un po’ più di cinismo poteva mettere le partite su binari diversi, ma poi abbiamo pagato a caro prezzo certi errori“. Questo uno dei passaggi della conferenza stampa che vi proponiamo come sempre integralmente. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD.

    Articolo precedenteEmpoli-Sassuolo: le probabili formazioni
    Articolo successivoSETTORE GIOVANILE | Risultati gare 16 e 17 febbraio 2019
    Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

    19 Commenti

    1. Sempre più solo con le sue idee malsane …. il problema è di fondo, bisogna inventarsi qualcosa considerato il livello “modesto” dei nostri …. se le premesse sono il cambio Krunic Levan, le idee sono veramente poche.
      Imparare da Zauli che con mille difficoltà e squadra modesta è riuscito a dare identità e gioco.

    2. Ma i giornalisti di Empoli, perchè ad esempio non chiedono mai sulla cessione di Terracciano, e perchè non giocava mai, perchè Ucan non viene mai schierato, perche Maietta è stato completamente escluso dalla formazione ,poi ci sarebbero altre domande scomode ,ma tanto non le farà nessuno quindi è inutile menzionarle.

    3. Che tristezza, il popolo azzurro non ha più nemmeno la forza e la voglia d’incaxxarsi. Questo denota uno scollamento totale, qualcuno un giorno sostenne “meglio odiato che ignorato” …..Ora siamo all’indifferenza totale. Tornare subito alla base per ricostruire l’entusiasmo che non era mai stato così basso ….. nemmeno ai tempi dell’innominabile.

    4. Invece di dire tanto fumo e sempre le stesse cose sarebbe meglio che parlasse meno e piu fatti.
      Inoltre non capisco perché nessuno nelle conferenze stampa non gli viene chiesto chi gioca nello specifico insistendo chi ha più probabilità di giocare fra i centrali il terzino sinistro le punte.
      Ad esempio abbiamo preso Pajac l’anno scorso il migliore terzino sinistro di B ha forza e gamba per fare la fascia, gioca Pasqual che non ha più il passo della serie A lo saltano sempre tutte le squadre giocano tutte sulla sinistra sapendo che delle nostre difficoltà.
      Gioca Traore che ora è inguardabile adesso è da tribuna, non capisco che nessuno della dirigenza non facciano presente a Iachini di levarlo. Abbiamo Ucan per cosa lo abbiamo riscattato per 4 milioni.. bisogna svegliarsi ….

    5. Domani. SCIOPERO
      IO NON ENTRO TANTO ORMAI…
      Ma per il cu. O fino in fondo questi NON MI PIGLIANO PIÙ…..
      E pensare che quel dem.. te in panchina sarà qui anche il PROSSIMO ANNO
      CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!

    6. Io non posso vedere iachini e la società ma allo stadio andrò sempre.
      Domani bisogna vincere per forza sicché evitiamo bubbolii dopo 2 passaggi sbagliati.
      Se si perde sarò il primo a fischiare ma durante la partita no

    7. Certo Iachini,il nostro percorso è ormai questo,lottare e crescere,ma a questo punto con tutte le trasferte a zero punti che ci aspettano,se da ora in poi non si incomincia a vincere in casa,Sassuolo compreso,dei discorsi il tifoso non se ne fa più di niente.Sassuolo portato all’undicesimo posto e preso da Iachini quando era penultimo,come mai non è stato confermato?Probabilmente perché il Sassuolo vinceva grazie agli spunti dei suoi gioielli e non per il gioco dato da Iachini.Un po’ come é successo a noi con le dovute proporzioni grazie ai goal di Krunic,Caputo o Zajc,che purtroppo non c’è più!Con la differenza che il Sassuolo è andato crescendo,gli azzurri stanno facendo l’opposto.Davvero domenica o 3 punti o sono cavoli amari….ma tanto la società con gli introiti,per le cessioni già fatte,quelle da fare e con un bel paracadute,sorridera’ sempre a 32 denti!

    8. Il dolce sapore dei 3 punti manca da troppo: Forza ragazzi, ce la possiamo fare!!!

      “Sempre con te se vincerai…sempre con te se perderai….non ti lasceremo mai…..lotterem sempre con teeeeee”

    9. Non si esce se si perde la pazienza ha superato tutti i limiti.. traore e rasmussen in campo roba da masochismo estremo… mancava solo provedel.. ultimissima prova per il fenomeno iachini..

    10. Non sono pessimista. Ce la possiamo fare, almeno a non perdere. Acquah non mi piace e spero che non giochi; Dell’Orco è bravissimo. E ora vi racconto un aneddoto: quando era allenatore dell’Inter, Lippi si lasciò sfuggire questo apprezzamento sui giocatori che non ce la mettevano tutta: “Il presidente (che allora era Moratti) dovrebbe prenderli per il bavero e attaccarli al muro”. A parte la sua travialità un po’ troppo versiliese, la dichiarazione è appropriata per quei giocatori dell’Empoli che – poverini! – sono stati venduti e non vogliono giocare. Uno è Traorè, il quale giochicchia, poi fa il furbo fiìngendo di essersi fatto male. Dovrebbe essere spiegato, a questa mezza se ga, che Empoli è stata la sua fortuna e che lui deve tutto alla società. Che un professionista serio gioca sempre al massimo, tanto più per il debito di riconoscenza che deve avere nei confronti di chi l’ha lanciato. Non basta mandarlo in tribuna, deve essere costretto con durezza a dare il massimo perché la squadra ha bisogno di lui e inoltre – cosa non da poco – lo paga. E se non lo fa, allora via in tribuna e niente partecipazione agli allenamenti, così si vede in che forma arriva a Firenze il prossimo anno. E’ un comportamento INTOLLERABILE. Lo dico non perché Traorè sia messo sotto tiro dai tifosi, ma perché la Soc ietà intervenga decisamente a chiarirgli queste cose. Non può comportarsi da bambino, ma deve comportarsi da uomo, responsabilmente visto che molti dei suoi coetanei che non giocano a calcio non sanno dove sbattere la testa, non dico per guadagnare quanto lui, ma solo per trovarsi un lavoro.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here