Ha parlato quest’oggi, in presentazione al derby col Pisa di domani, il tecnico azzurro Alessio Dionisi.
“Non siamo alla ricerca del risultato a tutti i costi, se ci sono le prestazioni si fanno anche i risultati. Per ora il cammino è positivo, ci prepariamo per quando non andrà tutto bene”. Questo uno dei passaggi della conferenza stampa che, come sempre, vi proponiamo integralmente. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD.
Esaustivo. Come sempre. A Pisa aspettano questa partita da mesi con spirito di rivalsa, sapendo che stavolta non avranno di fronte Frattesi. Occhio dunque. Delle 5, sarà la gara più difficile per noi.
Frattesi ha già colpito…come sempre
” …..le individualità si esprimono nel contesto della squadra….” parole sante che fanno onore al mister e che lo differenziano da altri allenatori.
Infatti, gli allenatori “giochisti” la pensano allo stesso modo: è il collettivo che esalta il singolo e non il contrario.
Non credo che quello che dici, sia il pensiero di Dionisi. Il mister credo che pensi giustamente, che sì il collettivo esalta le qualità del singolo, ma che è anche vero il viceversa; nessun giocatore è mai ostaggio di un modulo o di uno schema, e mai la tattica di gioco è sabotata dalle bizze di un interprete. Credo che volesse semplicemente dire questo, e cioè che le qualità di un giocatore devono essere messe a disposizione della squadra, e nella squadra devono trovare la loro espressione autentica senza vincoli particolari e senza ostruzionismi di moduli o schemi.
….a me basta anche uno scialbo 0-0, e mantenere l’imbattibilità .
A me basta chiudere il primo tempo 3-0😜
Il Mister è furbo perché cerca di farsi amare dai giocatori che potrebbero fare la differenza, esempio: a Mancuso ha chiesto di vedere Empoli SPAL accanto a lui dopo la sostituzione.
Questo “istruttore” sa il fatto suo…. sa che questo può essere il suo “trampolino di lancio”.
Celi blu, anzi azzurri.
Sarà anche interessante vedere come i due tecnici imposteranno le loro squadre e come cercheranno di controbattere le mosse dell’avversario. Secondo me sono tra i migliori allenatori emergenti e lo scorso campionato hanno compiuto due autentici capolavori alla guida di Venezia e Pisa.
P.S. Quest’anno Frattesi e Tutino li abbiamo già incontrati e ci hanno già purgato… Ora basta eh!
Sei di Pisa, Andrea? Città o limitrofi?
Montopoli in Val D’arno
Ma a Montopoli sei accanto a Empoli e tifi Pisa per una inutile targa? Ripensaci, sei a tempo!
Pensa che nel nostro piccolo comune di neanche 10.000 abitanti ci sono ben due club neroazzurri: Capanne Group e San Romano. Io fin da bambino ho sempre e solo tifato Pisa e come me tanti altri “ragazzi” della mia zona. Il mi’ figliolo che simpatizza per la Juve per Natale ha chiesto la maglia di Gucher… Non è solo un fatto di targa credimi.
Va bene…va bene….un ti preoccupà : Vinca il migliore. Gucher piaceva anche a me qualora fosse andato via Ricci. Bel regista. E bel duello con Stulac.
Non ci sono solo tifosi del Pisa a Montopoli ma anche tanti come me tifosi e abbonati da anni dell’Empoli! Forza azzurro!
Non lo metto in dubbio
Se è per quello, di tifosi azzurri in prov. di Pisa e ben più distanti da Empoli ce ne sono diversi.Uno lo sono anch’io,( nato a Castelfiorentino e dall’età di 5 anni residente a Empoli fino ai 26 anni) che abito a 33 km. da Empoli e che in 27 anni da abbonato non mi son perso che 3 o 4 partite al Castellani se non per malattia. Ma ho anche un cugino di Pontedera(anche lui nato a Castelfiorentino) tifosissimo azzurro che diverse volte è venuto allo stadio con me. Poi se vogliamo allontanarci di più arriviamo anche agli amici Cannoli Azzurri super tifosi dell’Empoli e comunque anche all’estero i tifosi azzurri non mancano. Insomma lo zoccolo duro (dei tifosi) non mancherà MAI!!