Ha parlato quest’oggi, in presentazione alla sfida che si giocherà domani contro l’Ascoli, il tecnico azzurro Alessio Dionisi.
” La conferma della gara di Brescia l’avremo domani e capire se avremo acquisito consapevolezza o presunzione, ma io so bene da che parte tira il vento.” Questo uno dei passaggi della conferenza stampa che, come sempre, vi proponiamo in formato integrale. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD.
Partita che si annuncia spettacolare.
Mi sembra l’avversario sbagliato al momento sbagliato: loro nelle ultime posizioni, noi nelle prime …. noi dopo una convincente prova a Brescia …. loro in fiducia dopo un periodo nero …. la possibilità che si entri in campo senza la giusta convinzione è tanta ….. poi spero di sbagliarmi.
Dobbiamo aprire la loro difesa, prima facciamo gol e prima saranno costretti a scoprirsi, quindi sarebbe auspicabile farlo nei primi 20, 25 minuti.
Io Riccardo … direi proprio l’opposto, primo perchè conoscendo il mister e la determinazione di questi ragazzi non credo proprio che la partita venga presa sottogamba … e poi perchè dovremmo farlo? …. Credo che proprio per il fatto che abbian battuto la Spal … noi giocheremo con la giusta concentrazione. … E visto che come dici tu dovrebbero essere in fiducia dopo un periodo nero … SAREMO ANCOR PIU’ DETERMINATI E CONCENTRATI per portare in saccoccia i 3 punti……. Di solito si può cadere in questo trabocchetto se la squadra avversaria viene da una serie di sconfitte e se l’ultima è stata anche più cocente delle altre … ma visto che l’ultima l’hanno vinta e con una “grande” del campionato …………………
Sulla carta, ma purtroppo per il momento solo su quella …Cittadella – Lecce, Monza – Salernitana, Spal-Brescia e Chievo – Venezia, sempre che noi vinciamo, potrebbero portare risultati a noi favorevoli … Egoisticamente mi auguro che ne escano 4 pareggi …..
La Spal vincerà sicuramente col Brescia, ma anche il Chievo penso col Venezia. Monza-Salernitana molto equilibrata, però se una delle due trova il gol, vince la partita. Invece Cittadella-Lecce è da 1-×-2
L’importante è battere l’Ascoli.
Non penso che Romagnoli stia attraversando un buon periodo, di sicuro chi lo vede anche negli allenamenti ne più di noi e deciderà considerando tutto. Per me se partisse dalla panchina non sarebbe una gran sorpresa. Speriamo che Stulac non sia troppo stanco dopo tante partite in poco tempo.
Queste interviste secondo me sono un po’ ripetitive. Forse non si può fare diversamente ma sono tutte uguali.
Se devo esser sincero, l’unica domanda non ripetitiva l’ha fatta il Biuzzi.
Concordo.
Sempre le stesse domande…
Partita molto, molto insidiosa, la classifica ci premia, giustamente, oltre ogni più rosea speranza.
Speriamo di portarla a casa, ma se così non fosse, faccio gli scongiuri, nessun dramma
Il campo sarà pesante e loro arroccati in difesa:
tutti i “corazzieri” vanno messi in campo (La Mantia e Moreo davanti, dietro Casale al posto di Fiamozzi e forse anche Cambiaso al posto di Parisi, nel mezzo dentro Zurko di sicuro) perché non sarà una partita per gente piccola e veloce, ma per giganti che lottano nel fango: la palla alta e la lotta per le seconde palle sarà la chiave della partita. Aggiungo “purtroppo”, perché su un campo perfetto, palla a terra siamo nettamente superiori
partita insidiosa…. serie b questo anno molto livellata…basta non perdere
Oggi bisogna vincere.
Questa e da vincere , anche se di aveva la metà dei punti…..
Per ETTORE. Cambiaso al posto di Parisi? Ma solo se Parisi è stanco, con tutto quello che corre su e giù; non certo perché Cambiaso gioca meglio.
Brignoli
Casale Romagnoli Nikolaou Parisi
Stulac Haas Zurkowski
Moreo
Mancuso Matos
Dragoski
Pasqual
Maietta
Silvestri
Di Lorenzo
Bennacer
Miha zajc
Castagnetti
Krunic
Caputo
Donnarumma