Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani a Bologna, il tecnico azzurro Roberto D’Aversa. Come sempre vi proponiamo la conferenza stampa in versione integrale. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi

Articolo precedenteBologna-Empoli: le probabili formazioni
Articolo successivoPEnsieri Azzurri | Vigilia di match con la testa divisa tra campo e mercato
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Concordo : chi lo piglia Orsolini? Buon giocatore ma con noi si scatena. Non conosco Marianucci ma spero che esordisca lui e che faccia bene. Il Bologna deve vincere a tutti i costi e conoscendo il suo allenatore,tutti avanti all arrembaggio. Se le nostre ripartenze saranno buone si potrebbe anche portare a casa qualcosa

  2. Ci sarebbe bisogno di un centrocampista, però mi sa tanto che la rosa a questo punto è fatta!

    Si fa co i che c’è, che già mi pare meglio di anno scorso

  3. Bologna squadra modesta, nulla a che vedere con lo schiacciasassi della passata stagione.
    Italiano tecnico imbarazzante che non ha fatto un passo in avanti che sia uno.
    Domani si gioca per vincere e non è fuori di testa tornare con 3 punti.

    • A me sembra che tu stia un po’ esagerando non ti pare? Vediamo poi a fine campionato secsaremi una squadra modesta.. non siamo contenti del mercato, per vari motivi che non voglio qui approfondire. Però tutto questo gufare contro la mia squadra mi dà parecchio fastidio. Non saremo la squadra dello scorso anno ma non penso che siamo.. modesti. Attualmente ci mancano troppi giocatori forti per infortunio e altri hanno avuto problemi durante il ritiro. Altri ancora hanno giocato un europeo alla grande e ora sono alla ricerca della condivisione migliore. Vediamo tra qualche mese prima di darci per morti. Qualche timore ce l’ho anch’io ma penso che un po’ di credito ce lo siamo meritati. Auguri per il vostro campionato.

      • @Daniele: Non fare caso ai commenti di alcuni utenti di PE, la stessa “faciloneria” con cui timbrano di “modesto” il Bologna la usano per criticare i nostri acquisti e le nostre cessioni… Personalente l’unica cosa che non mi convince del Bologna è l’allenatore, (non mi è mai piaciuto neanche prima), per il resto credo sia un po’ presto per dare giudizi sulle varie squadre.
        Ne capiremo qualcosa di più tra qualche giornata a mercato (finalmente) chiuso e con le squadre che iniziano a entrare nel proprio ritmo.
        Per il resto nella partita di domani il Bologna, nonostante le assenze importanti, parte sicuramente favorita. Noi non ci dobbiamo illudere per la vittoria (che comunque è stata meritata) di Roma. Il nostro livello ed obiettivo finale è chiaramente diverso dal vostro, anche se in queste fasi iniziali i diversi stati di forma e di “assimilazione” degli schemi delle varie squadre possono senz’altro mescolare le carte in tavola.
        Detto questo, in bocca al lupo per il Vs campionato (mia personale simpatia per il Bologna, sia come squadra che come città), anche se spero di riuscire a “strappare” almeno un punto domani. Per noi sarebbe veramente oro colato.

    • Hai ragione da vendere; Italiano tecnico che la CL l’ha vista solo alla televisione, assolutamente sopravvalutato per l’impegno che ha a Bologna tra campionato e coppa.

    • Avrei fatto un altro mercato, visto i tanti impegni, sono preoccupato… Io avrei preso Sarri per esempio. Però la rosa per arrivare tra le prime otto anche secondo me ce l’ abbiamo. Specie se abbiamo azzeccato il centravanti olandese che anche domani forse non giocherà, almeno dall’ inizio. Altrimenti saranno problemi..
      Auguro all’ Empoli una salvezza tranquilla.

      • Vi Auguro, ovviamente non domani che giocate contro l’Empoli, le migliori soddisfazioni, ma purtroppo non mi sembra che quest’anno il Bologna possa ripetersi. La rosa credo sia sufficiente per il campionato, na considerando tutti gli impegni potevano/dovevano fare qualche sacrificio in più e dare ad Italiano un paio di top player.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here