Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani a Venezia, il tecnico azzurro Roberto D’Aversa. Come sempre vi proponiamo la conferenza stampa in versione integrale. La nostra redazione oggi non era presente in sala stampa

Articolo precedenteVenezia-Empoli: le probabili formazioni
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match

33 Commenti

  1. Mister, è il primo momento “veramente difficile” della stagione, conto nella tua barra dritta e in quella dei “senatori”…. a Venezia si misura chi è uomo, o solo un semplice giocatore….

  2. Chi ha paura, chi “non se la sente” o è distratto, rimanga a casa. Domani c’è da combattere una battaglia sportiva forse decisiva.

  3. “Fazzini? Jacopo non è convocato perché questa mattina e durante la settimana ha mostrato perplessità e non convinzione per la partita di domani. Per questo si è deciso con la società di non convocarlo anche per sua stessa volontà. Per quanto mi riguarda ho bisogno di calciatori che siano convinti per ottenere un risultato positivo a Venezia. Chiaro che questa decisione comporta una difficoltà numerica ma nel girone di andata abbiamo dimostrato di poter sopperire”.

    Bravissimo l’allenatore ma ho una paura tremenda di ripercussioni nello spogliatoio

    • Le ripercussioni sullo spogliatoio le avresti se lo avessi convocato e fatto giocare controvoglia. Così è tutto chiaro: la società vuole venderlo, il giocatore preferisce non giocare domani e penso anche la società, l’allenatore trae le conclusioni e non lo convoca. Giocherà chi ha voglia di farlo, ed è meglio così.

  4. Checché ne dica Andre, un allenatore non usa parole così nette e chiare riguardo ad un giocatore se ciò non corrisponde al vero, soprattutto se si tratta di un giovane cresciuto nel settore giovanile, coccolato ed elogiato fino all’altro ieri…quindi bene hanno fatto allenatore e società a prendere questa decisione. Che ci sia bisogno di soldi anche per un discorso di indice di liquidità è arcinoto e la società l’ha fatto trapelare in tanti modi senza farne un mistero, quindi nessuna falsa e bieca copertura, come qualche noto vorrebbe far credere

    • Cosa doveva dire?
      Che la sua società è con le pezze al c.ulo e ha disperato bisogno di vendere ed ha paura si infortuni?
      Così si che poi lo vendevano alla metà della metà.
      In cambio di questa recita d’aversa mi aspetto che almeno abbia avuto rassicurazioni sul mercato.
      Perché ecco questa di fazzini è una cessione che comprendo.

      • Quando uno ragiona cosi’ si meriterebbe la risposta non sense ” o allora metticeli te i soldi “.Che la societa’ debba pensare all’aspetto economico-finanziario e’ forse una novita’? Che servono quattrini e’ forse un segreto? Pensate davvero di saper gestire una squadra meglio di dirigenti che da quasi trent’anni non ci fanno vedere la C? E’ un duplice interesse.Di Fazzini che va minimo a prendere 3/4 milioni per gli anni del contratto,va in una squadra piu’ prestigiosa e la societa’ si finanzia.Non vedo cosa ci sia di anomalo.Successe per Saponara,per Ricci,per Baldanzi,succede ora per Fazzini.

        • Ti stai facendo un tuo film.
          Io parlo della gente che sta infamando fazzini additandolo di non essere un professionista serio quando chiunque sa che a volere la cessione per prima è la società.

          • E’ chiaro che ci sia un duplice interesse.Del ragazzo e della società.Ma il film lo fai te quando scrivi con acrimonia ” che la società è con le pezze al culo “.Ma fra tutti ci si fa ad essere un filo lucidi e a non ragionare come ragazzini di dodici anni? Per me D’Aversa ha fatto bene a dire la verità.Sarebbe stato peggio,dal mio punto di vista,trincerarsi dietro ad un infortunio diplomatico che poi,allora sì,avrebbe fatto parlare.Il gruppo non vedo come possa essere toccato,anzi. Il mister ha detto che farà giocare chi se la sente.Sicuramente Fazzini non sarebbe stato sereno ed ovviamente per la società era un rischio farlo giocare.Punto.Le cose sono piuttosto semplici,viste e riviste.E’ normale che se la società avesse detto ” Fazzini non si vende,è intoccabile ” non sarebbe stato venduto.Ma sappiamo che abbiamo un certo tipo di società.

  5. Ma scusate eh, mi spiegate dov’è il problema? È d’accordo l’allenatore, è d’accordo la società e è d’accordo il ragazzo sul non giocare domani. Forse mi manca un passaggio.

  6. Domani , la partita , ha tutte le caratteristiche della tempesta perfetta .
    Posto infame , grigio , umido e stadio piccolo ed infuocato
    Settimana focalizzata su voci di mercato che ha sicuramente confuso e distratto
    Rosa limitata
    Giocatori infortunati
    …..speriamo che il mister sia sul pezzo e li tenga concentrati per bene , non dovrebbe spessere tanto faticoso cono solamente 14 giocatori presentabili al massimo

  7. Dite quello che volete ma per me è uno dei più bravi allenatori che abbiamo avuto a Empoli (vada come vada) e sfido chiunque con la rosa ristretta che abbiamo a fare meglio. Quindi forza ragazzi e in campo devono andare quelli che credono nella causa e mi raccomando ” massicci e inc…..ti”. Chi ha fatto il militare capirà

  8. Quand’ero giovane i miei amici che lavoravano come operai nelle vetrerie a volte non ci andavano perché non erano “motivati”. Le amiche che lavoravano nelle confezioni…facevano lostesso. Stavano a casa, sperando che tornassdero le motivazioni. (o no? O lavoravano perché avevano bisogno di riscuotere per mangiare?. Preferisco loro ai nostri ragazzotti di oggi.)

    • Si stava meglio quando si stava peggio, non ci sono più le mezze stagioni, ora una ragazza non può uscire da sola, e via così

        • Giovanni ha ragione quando si parla di vita normale. Il calcio come ogji altro ambiente dove si guadagnano tanti soldi è un circo a parte. Nel cinema è uguale. Gente che pretende ogni piccolo vizio perché sennò si alza e va a casa. Anche ognuno di noi se guadagbasse 10 mia euro al mese con tante possibilità se fanno girare i maroni non staremmo li. Il denaro cambia spesso gli atteggiamenti

  9. Però anche noi, via…. nessuno che parli della partita sul campo: io li ho visti a Napoli e non sarà per niente semplice portare via qualcosa ai lagunari.

  10. Posso dire che la non convocazione di Fazzini x la mancanza di impegno,non mi piace?!?!
    Ma non per colpa del ragazzo,ma un allenatore non può scaricare tutta la responsabilità,di una mancata convocazione, perché lo ha visto poco concentrato,dai!!
    Mettiamoci,che la società ha paura di un infortunio e si cautela in questo modo.
    Io l’avrei portato e fatto giocare,anche perché siamo contati,poi se effettivamente in campo non dava questo che era richiesto, tutti lo vedevo senza ombra di dubbio!!!
    Mi viene una considerazione………ma Solbakken,che al mister piaceva tanto,non lo aveva mai visto poco concentrato?!?!

  11. Evidentemente no. D’aversa dà molta importanza all’allenamento….a come uno si allena durante la settimana. Per dire quelle cose vuol dire che aveva percepito nel ragazzo un atteggiamento sbagliato.

    • Infatti tutte le volte che Solbakken è entrato ci ha fatto vincere le partite!!!!
      Il buon Totò avrebbe detto “……ma mi faccia il piacere!!…”😂

      • Sarai anche Pipino, ma grande poco…
        Tu confondi la serietà con la capacità. Spero tu non abbia responsabilità nel posto in cui lavori, altrimenti poverini chi lavora con te…

        • Te sarai anche responsabile,ma limitato di vedute,……… secondo te x la società conta di più il rischio infortunio x un giocatore che sicuramente andrà via o la poca concentrazione vista in allenamento??!!
          E comunque portalo in panchina,e se ne hai bisogno buttalo in campo e fallo vedere a tutti se è così come dici te.
          Io non ci crederò mai, che un ragazzo venuto dal vivaio e che deve tutto all’ Empoli, l’ ultima partita la fa’ da svogliato.
          Fammelo vedere e poi si fischia se fosse vero!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here