Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani a Lecce, il tecnico azzurro D’Aversa. Il servizio è a cura di Simone Galli.

Articolo precedenteLecce-Empoli: le probabili formazioni
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 8 – 10 novembre 2024
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

28 Commenti

    • Non sono comunque recuperi veloci, possono richiedere mesi…la speranza è che infine il mister possa riprendersi del tutto, ma ci vorrà tempo.

  1. Sicuramente per il Mister domani sarà una gara particolare.
    Speriamo di uscire dal Via del Mare con un risultato positivo e continuare il nostro percorso.

    • preferivo la vittoria del Como. Io ho visto la partita. Meritavano di vincere, hanno creato 7 8 palle gol nitide, si vede una qualità superiore a quella che è la lotta per la salvezza. E questo va ad impreziosire la ns vittoria contro di loro visto che non gli abbiamo fatto fare un tiro in porta.
      Poi ho scoperto perchè hanno giocato di giovedì. A Genova tutto il fine settimana c’è un rlly in piena città e quindi non poteva esserci nessun incontro di calcio.

      • Massy, tanto il Genoa se non sprofonda di brutto alla fine, insieme al Cagliari, lo salvano sempre per cui tanto vale che il Como non faccia due punti in più. Il Como ovviamente meritava il successo ma tant’è.

  2. La partita Genoa-Como (con il Como che ha preso a pallate i liguri) rivaluta in maniera importante la ns partita di lunedì quando nel secondo tempo c’è stata solo una squadra in campo… mi verrebbe da dire che questa squadra ha dei grossi valori, anche oltre quello che vediamo in questo momento…. confido nella partita di stasera… e incrocio le dita…

  3. Mi levi le parole di bocca: se vinceva il Como andava a 12, col Genoa fermo a 9
    12+9=21

    Così invece vanno tutte e due a 10
    10+10=20

    • vero se la partita era Lecce-Venezia. Siccome mi sembra abbastanza palese che il Como non lotterà per la salvezza per me era meglio lasciare il genoa a 9 punti. Ricordo anche se su 12 partite il Como ne ha giocate ben 8 fuori e solo 4 in casa. Quando avrà riequilibrato le gare casalinghe scommettiamo che sarà sicuramente a metà classifica, stile Monza lo scorso anno. Ecco perchè preferivo l sconfitta del Genoa

    • Sambia è un esterno, al posto di Gyasi. O se invece per tenere un centrocampista per un cambio mette dentro De Sciglio al posto di Gyasi con lui spostato tre quarti come nel finale della gara col Como? Abbiamo bisogno di un cambio in mezzo. Poi speriamo con la sosta di recuperare qualcuno sennò si complicano le cose

      • Sambia ha giocato come interno a dx e all’occorrenza nel mezzo ci gioca anche Cacace (lo ha fatto in coppa e in qualche spezzone in campionato)….. certo siamo in emergenza, ma non creiamoci degli alibi….

      • Credo che alla fine l’unica soluzione sia quella che ha detto Massy: De Sciglio esterno destro e Gjasi trequarti, con Henderson e Haas nel mezzo e Maleh pronto ad entrare; dispiace per Maleh, ma non vedo altra soluzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here