Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani con il Como, il tecnico azzurro Roberto D’Aversa. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi

Articolo precedenteEmpoli-Como, info viabilità
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

38 Commenti

  1. Nane che hanno vinto anche a Torino e quindi rivalutano (se ce n’era bisogno) ampiamente il nostro pareggio contro di loro. Domani partita da vincere senza se e senza ma e possibilmente anche con più di un goal. È un turno di campionato in cui possiamo incrementare il nostro vantaggio sulla terzultima (e non solo su di lei) in maniera significativa e di andare a Lecce belli carichi. Un pareggio ti lascia con il fiato addosso delle altre squadre di bassa classifica. Da accettare solo se ancora una volta qualche episodio ci rema contro.. e speriamo vivamente che non accada.

    • Il Como non è squadra alla nostra portata, basta vedere la batteria di attaccanti che hanno oltre ad una rosa ampia. Noi arriviamo alla partita senza cambi di ruolo a centrocampo e in difesa e davanti non facciamo paura nemmeno ai fili d’erba. Io sarei felice di due pareggi tra Como e Lecce. Dobbiamo essere furbi e puntare a smuovere la classifica e girare almeno a 16-17 punti.

      • ….ottima fiducia si
        Invece Napoli, Juventus e Roma erano alla Ns portata ?
        Te la giocherai come sempre ,domani ed a Lecce , chi manca sarà sostituito con chi ha giocato meno ….sennò non avresti scoperto Goglichidze .

        Certo che ci sono di negativi cronici qui che fanno venire la depressione …mah

        • È realismo, non pessimismo. Domani se andiamo per giocarcela ne usciamo con le ossa rotte e a 4 giorni dalla partita con il Lecce non possiamo permettercelo. Il calcio è anche la furbizia di sapersi accontentare quando non si hanno gli strumenti per fare male. Per noi come l’anno scorso sarà importante il mercato di gennaio dove servirà individuare 3 giocatori funzionali…uno in difesa e due attaccanti.

          • Il “realismo” è che per ora ci stanno dietro in classifica e che se son più forti lo vedremo solamente domani!

    • Rimane il fatto che secondo me siamo più forti delle nane anche se ora sono a più 11 ma abbiamo una partita in meno, se vinciamo andiamo a meno 8 e poi li riprendiamo..Empoli Empoli Empoli

      • Io spero per te che non tu abbia più di 12/13 anni perché sennò tu sei messo parecchio male. Capisco il disagio giovanile, che tik tok non ti basti e che fare un po’ di flame tra una pug*etta e un film dei me contro te sia tutto sommato affascinante, ma farlo su un sito di tifosi dell’Empoli, per lo più boomer, sotto il nick di uno che nemmeno ce l’ha troppo con le nane, qualifica il soggetto che sei.

  2. Le parole di D’Aversa nell’ultimo passaggio (l’orgoglio di rappresentare il “mondo Empoli”) sono state riprese anche da Corsi pochi giorni fa durante l’intervista su RDS: allenatore che, sorprendentemente (almeno per me), si è calato benissimo nella filosofia Empoli volta alla valorizzazione dei giovani e all’autofinanziamento… un Silvio Baldini o Andreazzoli (ma anche Spalletti o Sarri) dei giorni nostri.

    Bravo Roberto 👍🏻

  3. Finalmente il video del Mister, mi è mancato il prepartita in video ultime due sfide…. spero che il Mister abbia o stia risolvendo il suo problema….💪

  4. Non solo domani ce la dobbio giocare, ma anche puntare a vincerla in tutti i modi., Poi si vedrà. Se rinunciamo in casa con una squadra che non è l’Inter…beh! Allora che facciamo?

  5. Per me ci manca fantasia in avanti.
    A gennaio mi guarderei intorno e mi farei prestare qualcuno.
    Faccio qualche nome: Caso, Bonazzoli, Soulè (che tanto a Roma è dietro Baldanzi e Dybala nelle gerarchie).
    Non dico acquistare, ma prendere in prestito, un po’ come si è fatto con Cerri e Njang.

    • Beh non è che le altre abbiano delle punte eccelse..secondo me si deve alzare l’asticella, si potrebbe davvero puntare all’Europa, la nostra storia non si può accontentare della lotta salvezza!

      • Confermando quanto scritto sopra sul tuo disagio minorile, se vuoi fare post usando il mio nick fallo per bene e ricordati che io odio davvero le nane

      • E aggiungo che tu sei un fake e ioodio tanto le nane..quando vai in giro ti domandano di dove sei, se dici di Firenze non sanno dove sia se dici Empoli allora sgranano gli occhi dallo stupore..Empoli l’unica e poi bella realtà del calcio toscano..nane andrà nei vostri siti inferiori

  6. Ma benedetti figlioli, si capisce o no che se domani non vinciamo si rischia di mangiarci tutto quello di buono che abbiamo fatto? Il Como arriverà magari anche in Europa, ma io devo valutare il Como attuale e non quello che diventerà da qui alla fine del campionato (Se lo diventerà e su questo ho i miei dubbi) . Al momento, pur con un calendario più favorevole del nostro dista 2 punti in classifica. O domani incontreremo una squadra super? Avranno pure attaccanti superiori ai nostri, ma vediamo quante volte tireranno verso la nostra porta. Ok noi non abbiamo un attacco dal goal facile, ma la loro difesa non mi sembra così forte se ha subito una ventina di goal in 10 partite. E poi cosa vogliamo fare? Accontentarci di un altro 0-0 e senza timbrare il cartellino in casa in fatto di goal. A chi dobbiamo segnarlo un goal o più di un goal in casa.. a nessuno? È l’ora di vincere e di conseguenza di segnare sennó..son cavoli amari! In un campionato dove la vittoria vale 3 punti, non ti puoi permettere di pareggiare troppe partite (soprattutto in casa) perché le sconfitte vanno messe in conto. Guardate il Verona.. 11 partite e 7 sconfitte, ma grazie alle 4 vittorie e nessun pareggio, almeno per stasera c’è lo troviamo davanti di un punto!

    • Tranquillo Daniele noi con la lotta salvezza non c’entriamo nulla..a parte Napoli Atalanta nane Milan Inter Roma Lazio Juve Bologna Torino, vedi altre più forti di noi? Anzi ti dirò con nane Torino e Bologna me le gioco! Avanti azzurri

  7. Ci serve qualità.
    Faccio una semplice domanda: abbiamo uno che sa saltare l’uomo?
    Lo scorso anno avevamo Cambiaghi ed a tratti Cancellieri: quest’anno chi c’è?…
    Oltre al finalizzatore, non abbiamo chi crea inventando la giocata.

    • A pressing hanno fatto vedere un immagine ove il pallone colpisce il polso del giocatore del Venezia. Perchè vergognoso? E’ corretto. Ricordo che se il fallo di mano lo fa l’attaccante che segna o che provoca il gol la rete è da annullare anche se involontario o anche se il braccio è attaccato al corpo. E non c’è bisogno di richiamare al monitor l’arbitro. E’ una cosa oggettiva come il fuorigioco. Quindi la decisione è regolare.

  8. bo’…sara’ stat0 anche da annullare ma non mi sembrano chiarissime le immagini …
    se lo annullavano a Noi invece il giudizio era il solito, annullamento corretto?

    • Per me si. Io credo di essere uno dei pochi che non mi infervoro per i torti arbitrali perchè o si fa sempre o non si fa mai (espulsione Niang in Empoli-roma docet.
      Quest’anno per ora abbiamo subito 2 torti contro (col napoli abbastanza grave e a bologna) e 2 a favore (roma empoli rigore di Gyasi e la mancata eapulsione di Pellegri con la Juve)
      Lo scorso anno un paio di torti in più rispetto a quelli a favore ma ampiamente ricompensati in empoli roma. Come ho sempre detto o tutti o nessuno. Sennò si fa come i gobbi che parlano di Marottaleague contro gli interisti quando lo anno avuto 10 anni alle loro dipendenze.

  9. uno che si fa spingere da Baldanzi ebbene che pigli gol…..scherzi a parte…oggi vorrei vedere qualcosa di diverso davanti magari un EKONG-PELLEGRI dall’inizio…siamo la squadra che tira meno in porta della serie A insieme al Monza quindi vuol dire che non è solo un problema di punte….che concordo che ci mancano….ma anche come ci arriviamo al tiro..quindi anche scelta nell’ultimo passaggio…paradossalmente proverei anche Ekong-ANJORIN- dietro ad una punta ma vediamo stasera….
    certo ci vuole coraggio….il coraggio che abbiamo avuto a Cagliari….

    • David son d’accordo con te. Però il ns tipo di gioco è questo. Si tira poco in porta perchè l’idea principale è difenderci. Che va benissimo perchè i risultati si son fatti e abbiamo preso pochi gol. Quindi almeno per ora il gioco vale la candela. Però se si fa questo non si può fare l’altra cosa. Ma anche a Cagliari non è che hai fatto chissà che. 2 tiri e 2 gol. E nel finale l’occasione di Cacace. Ma come produzione offensiva abbiamo fatto poco. Però ripeto. Al momento è una cosa che paga e fa bene il mister a continuare così. Ma non si può pretendere altro. L’unica cosa è non sbagliare gol nelle poche occasioni che ci capitano.

      • Si hai pienamente ragione…infatti come organizzazione di gioco ci siamo eccome…non diamo mai l’impressione per adesso di essere in balia dell’avversario….pero’ ogni ranto secondo me bisogna cambiare…per tanti motivi…per gli avversari che ti studiano…per noi stessi che se magari ci bloccano una ripartenza siamo in difficoltà ad attaccare

    • Concordo , tolto lui non abbiamo nessuno e le,partite si vincono anche su un calcio di punizione ed un tiro da fuori anche se ormai si tende a voler entrare in porta con la palla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here