Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani a Torino, il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli. Come sempre vi proponiamo la conferenza stampa in versione integrale. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi.

Articolo precedenteTorino-Empoli: le probabili formazioni
Articolo successivoPRIMAVERA | Empoli domina con la Samp in dieci
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. I ringraziamenti di andreazzoli ai tifosi vanno a sbugiardare i filosocietari secondo cui la squadra risente del pubblico che bubbola anziché sostenere.
    Perché dopo lecce si è addirittura dovuto sentire questa cosa.

  2. Contento abbia preso in considerazione anche l’ipotesi Baldanzi al centro dell’attacco. Non ci voleva l’infortunio di Kovalenko, saremo contati domani.

  3. Bastava spostarsi in posizione un pò più defilata della maratona anche lunedi scorso e c’era gente che bubbolava, certo non tantissimi, era un bubbolare che non si sentiva ovviamente dal campo, per cui il buon Aurelio quando parlava di qualche rumore o bisbiglio riferito a qualche giocatore e lo fece dopo una specifica partita (forse nel post partita Empoli-Udinese o più probabilmente Empoli-Atalanta). Io parlo per me, ma se la gente che bubbola durante la partita sostenesse un pò la squadra soprattutto lunedi scorso nella quale si vedeva che c’era impegno massimo sarebbe una bella cosa. Non è una questione di essere filosocietari ma di amare l’Empoli e la squadra e di sostenerla soprattutto nei momenti delicati e soprattutto quando dimostra attaccamento ed impegno. Per bubbolare avete tutta la restante parte della settimana.
    Non credo che gli ultras siano filosocietari, ma non per questo stanno li a bubbolare, ma anzi sostengono la squadra e soprattutto la maglia.

    Quello che dice il mister fa piacere ma non sbugiarda proprio nessuno

    • Io qualche giorno fa facevo una semplice constatazione che in certi finali di partita giocarli con tifosi attaccati dietro la porta e rumorosi e tanti come a Cagliari o Salerno o Frosinone aiuta e molto a fare quel forcing e magari a mandare in confusione una difesa avversaria nei minuti decisivi della partita. Se la partita di lunedi con il Lecce l’Empoli l’avesse giocata a Cagliari c’erano molte più chanche di averla vinta, cosi come credo che dopo il goal di Kovalenko contro il Sassuolo se la squadra avesse giocato con il pubblico di Cagliari era molto più facile fare noi il 4-3 che subirlo.
      Provate a far giocare Cagliari-Frosinone e Cagliari-Sassuolo al Castellani con il nostro pubblico e vedete se avrebbero vinto quelle partite.
      La nostra piazza dà vantaggi alla squadra durante la settimana fino a che la squadra non arriva allo stadio e da quando l’arbitro fischia la fine, ma nel prepartita e partita se le nostre avversarie dirette mostrano impegno sono avvantaggiate rispetto a noi.

        • Sembra che sia la prima volta che seguite le partite dell’Empoli in casa; non siamo mai stati come a Cagliari o anche a Frosinone; siamo tifosi empolesi come lo siamo sempre stati, e anzi credo che anche quest’anno l’incitamento non sia mai mancato, come tra l’altro ha anche sostenuto lo stesso mister; mi piacerebbe sapere in quale altra tifoseria non si bubbola mai; ma state scherzand ? si bubbola dappertutto il doppio, il triplo rispetto a noi; la tranquillità della squadra è sempre stato il nostro “forte”.

  4. Baldanzi non giocherà titolare ,e a seconda di come è il risultato neache entra ….
    Io la sparo li, sempre felice di sbagliarmi,e guarda c’è la metto tutta per sbagliarmi….

  5. Speriamo che si riposi, vorrebbe dire che stiamo facendo risultato!
    Parlando del pubblico sono rimasto particolarmente deluso contro il Sassuolo, quando con uno stadio pieno con tatti piccoli tifosi non siamo riusciti a fare un coro decente!

    • Ma dai, che coro volevi fare con un migliaio di ragazzini ? E comunque con la sconfitta, questo discorso non c’entra assolutamente nulla.

  6. Manca la voglia di vincere, manca quel qualcosa che ti porta ad andare oltre, manca il coraggio …. la squadra, spesso durante le partite, gioca con il freno a mano tirato…. e si vede…. tipico di quelle stagioni in cui si dice “ho cercato di fare il massimo, ma non ci sono riuscito…. amen”…. manca la mentalità e la rassegnazione è più in campo che su gli spalti…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here