Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani a Frosinone, il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi

Articolo precedenteFrosinone-Empoli: le probabili formazioni
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

47 Commenti

  1. mister, bisogna muovere la classifica …. mai più una squadra di belle statuine a guardare lo Scamacca di turno….

  2. Domani, attesi cambi in formazione, altrimenti il nonno “sbaglia” nuovamente ! È chiaramente una battuta, in risposta alla sua.

  3. Purtroppo il Cagliari ha vinto. Sapevo che la vittoria col Frosinone avrebbe dato loro la svolta. 6 punti in 2 gare tanta roba. Ora sian penultimi. È dura. Forse siamo davvero i peggiori del lotto

  4. Nonno Aurelio, se qualcuno dei nostri non va, lo si cambia senza aspettare l’80° minuto. E se Caputo va troppo in fuorigioco, lo cambi. E dietro a lui qualcuno a cui sia raccomandato di tirare in porta. Non si può perdere questa partita. E se uno del Frosinone sembra inarrestabile lo si deve marcare a uomo, non come si fece col Bologna quando Orsolini fece tutto quello che voleva senza trovare ostacoli adeguati. E sposti Cambiaghi o Cancellieri dalla corsa sulle fasce, perché poi chi tira in porta? E se Marin o Grassi tirano da fuori…bene! Ma che tirino in porta, altrimenti a che serve?

  5. Solito problema…..ma chi ce li fa i goal? Caputo? Destro?……Al netto della partita di Firenze da 1 anno e mezzo abbiamo questo problema…attacco da lega pro…..mister prova qualcun altro…

  6. io ho visto il nonno parecchio scarico….mi sembra che un ci creda neanche lui,se un si svegliano i giocatori son dolori i nostri numeri sono impietosi…..se non vinci domani 70 % in serie b e tanti saluti!

  7. Ripeto
    Prima della partita, Claudio Ranieri ai suoi : “… prima cosa, non voglio prendere gol, poi vedremo …”.
    Cagliari, squadra che si vuole salvare.

    • Guido i discorsi li porta via il vento, Andreazzoli per ora guardando i fatti ha guidato la squadra in 6 partite e in 3 non si è preso gol e s è fatto 7 punti mantenendo la media salvezza. Poi si può discutere di tante altre cose ma se una squadra si vuole salvare la strada è quella che s è preso.

      • Quindi, fuori casa, confermi l’atteggiamento tenuto a Firenze e non quello di Bologna. Sono d’accordissimo con te: se vogliamo salvarci, cercare di non prendete gol, stando accorti, e sfruttare le ripartenze con velocità nelle transizioni; la parentesi di Bologna, spero che sia stata accantonata.
        D’altra parte, anche in casa, per esempio con l’Udinese, all’inizio si è cercato di stare più attenti alla copertura, per poi dare tutto nella parte finale del secondo tempo.
        Privilegiare la fase offensiva e il bel gioco, non è una caratteristica di questa squadra; non abbiamo un centrocampo che te lo può permettere. Tutto qui.

  8. Avete voluto il nonno ora voglio i punti ….
    BUDELLA SCHIFOSA…
    Udinese,Bologna, Frosinone….
    Se perdi un punto minimo si deve pareggiare….

  9. Vabbe’ Enrico i 3 punti di Firenze compensano altri persi. Il nonno sarebbe in media salvezza. Il problema sono gli zero di Zanetti. Anche da lui volevo i punti ma non li ha fatti nemmeno uno e 3 tiri in porta in 4 gare. Poi x me non ci si salva lo stesso. Però molto meglio ora

  10. Oh massy, ma lascia stare il biondino (come lo chiami te); ora c’è il nonno, e sta a lui salvarci; quindi cerchiamo di capire come è meglio impostare la partita e schierare la squadra; rivangare il passato è solo un alibi che non serve a nulla: cioè è fuffa come dice qualcuno. La partita di domani non va sbagliata; poi si sa che il risultato dipende da tante cose; ma tatticamente e agonisticamente non vanno fatti errori.

    • Io lo posso lasciar stare il biondino ed è chiaro che pur di vincere domani mi starebbe bene anche il catenaccio. Però intanto il nonno questa roba non la fa e proprio con Zanetti si è capito che non redditizio stare dietro. Poi che in alcune fasi della partita dobbiamo stare più attenti dietro e sgassare meno son d accordo con te. Per esempio con l Udinese l abbiamo fatta questa cosa nel primo tempo x una ventina di minuti abbiamo tirato indietro la squadra e fatto giocare loro. A Bologna non l abbiamo fatto. Però non iniziamo col tutti dietro e pallonate perché ritorniamo al caos di prima

      • Ma lascia stare il catenaccio, pallonate e tutti indietro; disponi invece la squadra in modo da sfruttare le transizioni; mettiti in testa che quello che volevamo fare a Bologna, non lo puoi fare, non hai i giocatori a centrocampo che te lo possono permettere, sia tecnicamente che atleticamente, e andrai sempre incontro a sonore sconfitte.

        • Io se a Bologna segno le 5 6 palle gol create faccio quello che avevo in mente. Con la Salernitana creato ancora di più. Quindi questa squadra ha nelle corde il gioco. Sarà scarsa ma non deleritta. Purtroppo non è possibile coprirsi, prendere pochi gol e farli . Devi scegliere da che parte stai. Tranne le grandi solo il Monza riesce a fare bene le 2 cose. Le altre o stanno da una parte o dall altra. Non ci sono troppe vie di mezzo.

          • Ma quali 5/6 palle gol ? l’unica in cui hai avuto sfortuna, è stato il palo; i tiri di Baldanzi e Caputo erano parabilissimi; e ringrazia Berisha che invece fece due grandi interventi, altrimenti eri 3-0 già alla fine del primo tempo.
            “Questa squadra ha nelle corde il gioco”, e ti aggiungo:
            sostenuta da un centrocampo di prima fascia !!! Mah, io non so che cosa avete nella testa; eppure squadre dell’Empoli in A, se ne è viste diverse !!!

          • No Guido 6 palle gol tu l hai avute a Monza via. Sennò si fa x ragionare. Se tu vuoi denigrare anche quello che si fa di buono in virtù del tutti boni in difesa allora è finita. Se mi parla di saper gestire meglio la partita in alcuni frangenti ti dico hai ragione, ma se ti rimetti dietro con la squadra mediocre che hai te in porta ci tiri l anno prossimo.

          • Esatto ti “parlo di gestire meglio la partita”, come a Firenze, e non di denigrare se si fa qualcosa di buono; ma anche te non esaltare e enfatizzare “le cose buone di Bologna”, perchè in quella partita ne hai fatte altrettanto non buone; e infatti il risultato è stato 3-0 per loro !!!

  11. Ovvia andiamo terrorizzati a Giocare contro il Real Frosinone che ha preso 3 goal in 20 minuti finali , che ha Marchizza e Romagnoli titolari , a sentire molti dovremmo stare a fare le barricate ….ma che avete paura anche a scendere dal letto ?
    Andiamo giocarcela per vincere , con attenzione tattica casomai, ma per vincerla ed alle h 20.30 vediamo , il campionato è lungo e ci siamo abituati troppo bene ad essere salvi a Dicembre da 2 anni , quest anno se lo saremo alla 38” sarebbe già un miracolo e se andassimo allo spareggio , idem , ma sempre per giocarci le partite .

    • Solo te giocheresti in A per non vincere, anzi per perdere; fai dei discorsi che solo te puoi fare; scommetto che “rovescino” è il tuo gioco preferito !!!

  12. Certo!!!! Se so che il loro giocatore migliore, Soule’, giocherà sulla destra, per prima cosa non lascio Cacace da solo a contrastarlo…..

  13. Ve lo dico da agosto. A dicembre s’ha 12 punti ma ancora credete che ci si voglia salvare? Squadra costruita con 0 soldi spesi e il risultato si vede: non si segna neanche con le mani e si prende una valanga di gol. Il bel gioco del vostro amato nonno? Eh sì, bello davvero. Non ci salveremo, troppi gol subiti e pochissimi quelli fatti. Gioco inesistente, giocatori (quasi tutti) improponibili e carattere sotto lo 0

  14. Se il pensiero emergente dai commenti rispecchia il modo di pensare nella vita di tutti i giorni, diamo freschi…
    Caro Aurelio, non ti curar di loro e passa….

    • Non ti preoccupare, Aurelio ha già capito come si deve giocare, nonostante tutto quelle “smancerie” che dice nelle conferenze stampa.

  15. Tanti pali, tanti gol annullati dal VAR, un rigore dato e poi tolto dal VAR, portieri avversari per 4 volte migliori in campo (Montipo’ Di Gregorio Skorupski Silvestri)
    Azzurro 94 io proverei ad analizzare meglio il tutto. Eppoi…. Luperto Cambiaghi Baldanzi Caputo (50 gol) non ti sembrano giocatori forti? Da Serie A?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here