Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani a Milano, il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli.

“Abbiamo brindato a questo scudetto che ci teniamo forte nel petto. Credo che sia stato meritato, credo anche avremmo meritato anche qualcosa di più. Ci abbiamo messo tanto impegno, c’è dietro tanto lavoro, affetto e partecipazione”. Questo uno dei passaggi della conferenza stampa che, come sempre, vi proponiamo integralmente. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD.

Articolo precedenteInter-Empoli: le probabili formazioni
Articolo successivoTV | 31a puntata, quinta stagione, ORME AZZURRE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Con la salvezza, il contratto è automaticamente rinnovato; l’Empoli ha il problema di dare una chance a Buscè per non perderlo; bisogna vedere se Buscè e soprattutto il nonno, se la sentano di scendere insieme in panchina.

    • Guido io non credo sia una buona idea avere 2 allenatori. Buscè è giusto che prenda la squadra quando si riparte dalla B, credo che possa far bene, ma ovviamente non partire in botta dalla massima serie. E 2 allenatori crei più problemi che altro.

  2. Il passaggio dalla primavera alla serie A è assurdo….non hai in squadra solo ragazzini che si buttano nel fuoco per te….Busce’ deve fare come Conte…anzi secondo me doveva già farlo l’anno scorso….deve andare in lega pro in una società “amica”dell’Empoli per avere la possibilità di liberarsi quando tocca a lui….è vero che dobbiamo rifondare cone ha detto il presidente ma non possiamo rifondare solo con i giovani….se Fazzini Baldanzi….Ekong e credo anche il difensore centrale in prestito al crotone verranno inseriti….mi aspetto anche qualche bandiera….tipo la conferma di Luperto magari riscattandolo e il rinnovo di Romagnoli….
    Il campionato inizia presto….Bandinelli Romagnoli Luperto Haas….devono stare con il Mister per far maturare i giovani penso e questo

  3. Ma un allenatore che dice apertamente sono più forti di noi sia individualmente che come squadra,allora è inutile andare a giocarsela, diamogliela vinta subito, almeno si risparmiano i soldi della trasferta.Questo secondo me è un allenatore da ricovero per anziani,non mi si venga a dire che è un realista, perchè nel calcio di sicuro non c’è nulla, l’abbiamo visto col Torino cosa è successo, le partite sono tutte da giocare.

    • Scusa se mi permetto Piero, se l’allenatore è da ricovero vuol dire che abbiamo una rosa di oltre 20 campioni, che DA SOLI si sono salvati con tre giornate di anticipo, che per tutto l’anno NON si sono MAI trovati in zona retrocessione per un gioco che hanno inventato DA SOLI, e che ci hanno fatto divertire per molte partite …

    • O Pierino ma che t ha fatto andreazzoli qualcosa di pesante a livello personale?! Ma te ne rendi conto che tu gli dovresti stende un tappeto rosso dopo una stagione a questa maniera?! E tu ne trovi di molti a giro di allenatori che ti salvano tre giornate prima della fine del campionato con una squadra di esordienti nella categoria.

    • Ma anche basta!! Sei stato ampiamente smentito dai risultati ,dalla matematica,da quasi tutta Italia e tu continui .Fattene una ragione Aurelio ha fatto un capolavoro rassegnati

    • Ma infatti l’ha detto alla fine, a ragion veduta …. in quella occasione erano stati pià forti di noi …. basta ….

      • Aurelio ha detto cose ovvie, ovvero che l’Inter è più forte.
        Ma non ha detto che non vuole giocarsela.
        Evidentemente quest’anno hai visto tutto meno che le partite della nostra squadra.
        Dimmi quando non abbiamo provato a giocarcela.
        Quando uno fa codesti commenti vuol dire che ce l’ha con l’allenatore a prescindere.

  4. Piero te lo ricordi il fenomeno di Ischia quando alla vigilia di Napoli Empoli visto che iniziava qualche critica a muso duro disse ” io vo a Napoli a vincere” quanto lo prendemmo per il cxlo, quando incontri queste corazzate devi dire le cose come stanno, e l’allenatore da ricovero per anziani prima ha detto che Napoli 2 volte, juve e nane son molto più forti di noi e poi abbiamo vinto. Come vedi essere realisti non vuol dire perdere le partite prima di intraprendere il viaggio.

  5. Io comunque, seriamente, leggendo certi commenti, credo che ci sia tanta gente che vive veramente una bruttissima vita. C’è gente qui che, per partito preso, ha criticato Andreazzoli fin dal primo giorno, indipendentemente dai risultati. Bravi, continuate pure così. Purtroppo per voi però, la vostra vita di mexxa non cambia.

  6. mi è piaciuta quella frase: meritavamo qualcosa di più. decisamente direi io. mancano ormai tre partite e la lista dei punti persi per colpe non nostre è davvero alta. siamo stati piu forti anche delle avversità, compreso alcuni infortuni importanti. non è da tutti, ma noi siamo l’EMPOLI.

  7. …continuate a criticarlo si ….tutti fenomeni con la bocca .
    Quest anno ha fatto un super campionato , portategli rispetto .

  8. Ha ragione da vendere il mister quando parla dell’Inter. È la squadra che in casa ha conquistato più punti, ma non solo, oltre ad aver subito pochi goal, tra le mure amiche è una vera macchina da goal. Inutile dire che è una partita sulla carta e non solo su quella, proibitiva. Un risultato positivo sarebbe davvero una cosa fantastica, un altro miracolo, una sconfitta non toglierebbe niente ai nostri azzurri neanche subendo qualche goal di troppo.

  9. Scusa Piero, ma io che non sono un super fan di Andreazzoli, posso dirti che non hai sentito bene l’intervista, perchè ha detto che vuol vincere e tutt’altro di quanto affermi, poi nel contesto ha detto che l’Inter è superiore come squadra che come individualità, mi sembra abbia detto bene, perchè qualcuno dimentica che l’Inter è seconda, ma prima come organico e come individualità, super motivata, con 75mila tifosi dalla sua parte.

  10. l’inter ha la forza di batterti anche se vinci 3-0 puo’ farti il 4-3 ma i che si ragiona!quando batti juve napoli fiorentina è perche’ te giochi normalmente e loro dormono e parecchio vedi la partita col napoli e la viola!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here