Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani con il Genoa, il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli:
” Se mi chiedete se domani baratterei la vittoria con una cattiva prestazione, dico di si. Però noi sappiamo che difficilmente arriveremo al risultato se non attraverso una buona prestazione“. Questo uno dei passaggi della conferenza stampa che, come sempre, vi proponiamo integralmente. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD.
“Cercheremo di lavorare come abbiamo fatto su alcuni difetti visti con la Juventus, invero pochi”: pochi? allora ho visto solo io che su 4 palle perse a centrocampo si è preso 3 gol? …. tanto basta caro Nonno …. non mettere a dura prova la ns resistenza, in altre piazze non arrivavi a 10 partite senza vittorie ….. in caso di sconfitta, mi auguro una seria riflessione sulla guida tecnica….. questo non vuol dire andare a cercare Iachini di turno, ma un Maran non mi dispiacerebbe….
La nostra resistenza? Io direi la tua resistenza!! E comunque non certo la mia! Periodo negativo si, ma con questo, pieno appoggio da parte mia al nonno e ai giocatori.
In caso di sconfitte non ne parliamo neanche, sarebbero 3 mesi pieni e 10 gare senza vittoria. Molto preoccupante, poi che qualcuno qua faccia finta o giustifichi sempre tutto lo sappiamo
10 gare senza vittorie ci stanno, basta vedere che ogni domenica incontri squadre più forti e che giochi sempre e comunque fuori casa
Riccardo, sei monotono.
Piuttosto, riguardati cosa ha originato i gol subiti…. Mettiti, con tutto il rispetto, gli occhiali se ancora non l’hai capito…
Infatti, i gol sono sempre e solo originati dagli stessi errori…. ora sbagliare è umano, perseverare no….. gli errori tattici ci deve pensare il Mister, se non ci riesce bisogna cambiare…. ma giustificare perché è simpatico, non mi sembra giusto.
Personalmente non giustifico niente, anche perché se c’è da criticare qualcosa non sono quello che sta zitto. Son 10 partite che non vinciamo? Ok a chi non gira le scatole fra tifosi e addetti al lavori? Penso a tutti, ma da qui a pensare negativo, almeno per me, ci passa. Almeno finché vedrò squadre che stanno sotto di noi in classifica. Vogliamo mandare via il nonno? E chi prendiamo? Maran? E poi addirittura con una situazione di classifica che altre sotto a noi vorrebbero avere in cambio della loro. Per me contano comunque i punti fatti fino ad oggi è son 31. Li avessimo racimolati in maniera diversa forse sarebbe stato meglio. Poi che la squadra possa aver mollato sul piano della determinazione si puó essere d’accordo, ma credo che la strigliata del Pres.iden.te porterà i suoi frutti.
Maran? Ma stiamo scherzando? se è svincolato da tempo un motivo ci sta. Preferisco rimanere col nonno e sudarmela che vedere maran a empoli..
Se andreazzoli fosse il presidente della russia, non sarebbe mai successa la guerra! Ci fossero piu’ uomini come andreazzoli in giro!
Forza mister.
Avanti empoli.
A Genova tutti compatti a favore del Genoa
A Empoli tutti compatti contro l’Empoli
Fate davvero impressione
Ma sei sicuro?!?!
Se il vassallo domani và a Genova a giocare con la consueta spavalderia, perde di sicuro, ma non lo esonerano perchè i vassalli sono fedeli al padrone di turno.
Per me una riflessione tecnica la società se sarà necessario la farà dopo la gara con il Verona…domani Andreazzoli a meno di un rovescio biblico, non rischia niente pure se dovessimo uscire sconfitti piombando quindi (come detto anche dal Marinai) in piena lotta per non retrocedere.
Certo se in queste 3 partite arrivassero 3 sconfitte o al massimo un punto…beh allora un tentativo di scuotere la squadra affidandola ad un altro tecnico, la società potrebbe e dovrebbe farlo…anche se in giro è rimasto poco o niente di allenatori che possano fare al caso nostro.
Devono essere i giocatori a scuotersi … il mister non scenderà in campo per il pareggio neanche domani … e fa benissimo perchè al Genoa non parrebbe vero di incontrare una squadra remissiva che gioca per il punto … E GIOCARE PER I 3 PUNTI NON VUOL DIRE GIOCARE IN MANIERA SCRITERIATA PENSANDO SOLO AD ATTACCARE … Che si debba mordere su ogni pallone e non giocare con leggerezza sono il primo a pensarlo … ma domani prima di tutto i 3 punti … e poi alla fine … si tirerà le somme e vedremo quel che si porta a casa ………..
Io sono d’accordo con S’Ostina…bisogna aspettare le prossime 3 partite e poi tirare le somme…se dovessimo concludere questo trittico con 1 o 0 punti allora mi sembrerebbe logico e naturale cambiare timoniere perché vorrebbe dire che Andreazzoli non avrebbe più niente da dare a questa squadra…però…c’è sempre un però…siccome ancora le 3 partite non le abbiamo giocate e quindi non le abbiamo perse aspettiamo a dare tutto per spacciato!
Ma chi gioca meglio dell’Empoli in Italia? Me lo dite? In casa e fuori. Io, anche quando s’è perso, mi son sempre divertito quest’anno. Boh, vu mi fate rimane’.
Troppo … davvero troppo pessimismo intorno alla squadra … almeno su Pianeta Empoli … Sembra quasi che il Genoa ha gia vinto prima di giocarla. E non è la prima volta che qualcuno … firmerebbe per un pareggio … per poi accorgersi che alla fine un punto è stato un regalo fatto alla squadra avversaria … D’accordo sul fatto che sarebbe l’ora di iniziare a trovare il giusto bandolo della matassa per difendere in maniera ottimale, ma io son certo che domani i sorci verdi li vedrà il Genoa. E non pensate che la partita la farà l’Empoli, perchè come all’andata il Genoa ci aggredirà e quindi in campo vanno mandati giocatori bravi nelle ripartenze … quindi … nonostante non sia contento per il campionato fatto da Cutrone … davanti partirei con lui e non con Pinamonti e dietro Di Francesco (o Verre) e Bajrami … con Henderson sulla linea dei centrocampisti … Tanto è inutile pensare a qualche cambio di modulo che non sia il 4-3-2-1 o il 4-3-1-2 ……..
A Genova convinti ma anche più furbi ed accorti , centrocampo corto e stretto e falloso . Dove non arriviamo con un modo dobbiamo arrivare con un altro , L Udinese oggi ha fatto fallo sistematico nel 2 tempo l’altezza del centrocampo per non far ripartire la Samp.( ottima per noi la vittoria dell Udinese )
Prendiamo esempio dove non siamo bravi nella ns natura , pareggio obbligatorio il che vorrebbe dire salvezza , abbiamo da giocare in tempi lunghi con Verona , Torino ed Udinese , Spezia e Salernitana 6 / 7 punti obbligatori .
Ecco quello è il punto.
Fare falli quando serve.
È dall inizio del campionato che vedo i nostri avversari fare 30/40 metri palla al piede senza un mezzo fallo.
Domani, il punto non ce lo dobbiamo far scappare; se poi ad “una buona prestazione” come dice sempre il nonno, corrisponde una nuova sconfitta per i soliti errori tecnici e tattici, non vedo altra soluzione che il cambio in panchina.
Non credo che il genoa abbia la capacità tecnica di fare subito la partita; la partita la lasceranno fare all’empoli, e aspetteranno i momenti giusti per sfruttare le ripartenze e, chiaramente, daranno tutto nel finale di partita. Quindi occhio a rimanere compatti sul centrocampo, ed essere pronti ai cambi quando saranno necessari.
Giocare così se si va in B non ne ne frega niente mi ha fatto divertire con tutte , poi sinceramente la serie B è più bella
Question di gusti come disse quello che ciucciava il calzino sudato ….io voglio che la mia squadra centri l’obiettivo arrivando davanti a più compagini possibili…che lo faccia giocando bene o male non mi interessa…anzi giocando male c’è pure più frizzo.
Per il divertimento c’è il Luna Park.
Domani è decisiva , con le sconfitte di Cagliari , Venezia e Spezia se vinci se8 salvo al 100% , se pareggi al 90% …..se perdi e’ passata un altra giornata e la distanza e’ immutata .
Ecco perché si gioca per vincere , ma serve la testa e non L allegra banda sgangherata perché Il Genoa sarà duro e cattivo , aggressivo e pressante ma noi siamo più forti .
Punto
Non sapevo che Venezia e Spezia avessero già perso !!! Sei un preveggente ???
Anch’io credo che il Genoa inizierà a spron battuto cercando di metterci all’angolo e aiutati da un pubblico assatanato. Che poi ci riescano o meno dipenderà anche da come saremo bravi ad impedirglielo. Anche ad Empoli andarono in vantaggio giocando a viso aperto e meglio di noi per quasi un tempo intero. Hanno solo un risultato, anche un pareggio gli serve sicuramente a pochino, anche se in fondo dopo questa partita ci saranno ancora 30 punti a disposizione.
Il Cagliari ha perso…quindi domani andranno in campo leggeri e leggiadri…verso l’undicesima e visto che saremo al Meazza con il Milan, si può dire già, anche verso la dodicesima…magari convinti che il Quaquaraquà vinca sicuro contro il Venezia.
Il Cagliari ha perso in casa, ma il Venezia secondo me batte il Sassuolo.
Bè credo che troverà un Sassuolo motivato che con i 3 punti può provare ad avvicinarsi a quel settimo posto che ti potrebbe garantire l’Europa. E mi sembra che dopo qualche battuta a vuoto il Sassuolo stia dimostrando di essere una squadra ben superiore a quella azzurra e il tanto “odiato” (una delusione anche per me il suo comportamento) Dionisi sta anch’esso dimostrando di essere un allenatore che sa il fatto suo anche in questa categoria.
Ti scaricano a casa tua se dio vole
E finalmente si potra ricominciare a gioca a calcio
Perche conta solo trombá, di riffe o di raffe, e un conta nulla andà co i vestitino ai pubbe a fassi vedè
Brodi