Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani contro la Roma, il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli.

Sfidare Mourinho per me è una fortuna e una soddisfazione, ci siamo confrontati poco sul piano individuale ma Mourinho è stato molto carino all’andata. Per me è una gara come le altre, cerchiamo di fare il massimo sempre“. Questo uno dei passaggi della conferenza stampa che, come sempre, vi proponiamo integralmente. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD.

Articolo precedenteUFFICIALE | Benassi in prestito
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Abbonati venite a tifare allo stadio.
    Ad oggi ci sono le stesse regole di quando abbiamo fatto l’abbonamento con la differenza che qualcuno dovrebbe andare in Maratona superiore.
    Basta assurdi slogan, tifare Empoli e fischiare Burigno ed i Burini!

  2. Belle parole del mister su Mancuso. Non mi convince invece sull’affrontare la corazzata Roma a viso aperto. Io per una volta giocherei per il pari. Ma se glielo dico, mi rincorre. Co un legno in mano!

    • Tratto dalla Gazzetta dello Sport di oggi:
      “il Parma di Beppe Iachini, al contrario, non è ancora una squadra, fatica tremendamente a costruire l’azione, SI AFFIDA AI LANCI LUNGHI PERCHÉ ALTRO NON RIESCE A FARE e difficilmente riuscirà a inserirsi nella volata per la Serie A”

    • Invece a me le parole su Mancuso, non mi sono proprio piaciute, non è stato sincero, invece di dire “lui è contento, e noi siamo contenti” doveva dare una spiegazione più tecnica, soprattutto verso i tifosi, e dire chiaro e tondo che “non faceva più parte del progetto Empoli” da tre mesi, e spiegarne la ragioni.

      • Mi pare lo abbia detto chiaramente che nel reparto di attacco non era tra le prime scelte. Ho visto delle foto sui social anche recenti dove Mancuso e Cutrone sono insieme e sembrano molto affiatati, Leo si è dimostrato un professionista serio e anche uomo spogliatoio. Come lo sono altri che non giocano tipo La Mantia e Furlan, che comunque quando chiamati in causa offrono sempre prestazioni molto brillanti. È un gran gruppo anche quest’anno va detto e le basi se le portano dietro dall’anno scorso, poi i nuovi innesti si son messi a disposizione e non ci sono prime donne o le vecchie gianine come diceva Sirvione

        • Non l’ha detto esplicitamente; ha fatto solo riferimento alle esigenze della società, di cui ne poteva fare a meno; per me doveva metterci la faccia, ed essere più coerente, e non fare riferimento alla “contentezza” di tutte due le parti. Ma va bene così, ormai è acqua passata.

          • Quando dice che è stato sacrificato per far giocare altri al suo posto t ha belle detto tutto. Mi pare abbia speso delle belle parole di stima nei confronti della persona, è evidente a questo punto che la scelta è stata dettata da esigenze economiche con il benestare del mister che lo considerava tra i cedibili perché ultimo nelle rotazioni degli attaccanti.

          • Satta, non è che sia qui per rispondere sempre a te, però mi ci costringi. Io credo che il mister non sia uno sprovveduto, e non posso credere che non si sia per niente accorto delle potenzialità di Leo, e che, al contrario di molti che scrivono qui, lo abbia sempre ritenuto un giocatore di serie B; è un’assurdità a cui non posso credere. La verità è una sola, la società doveva cedere Mancuso per il famoso coefficiente di liquidità, e Andreazzoli da ligio dipendente aziendale, come dice Piero, non ha opposto resistenza.
            In conferenza stampa, il mister si nasconde pateticamente dietro a quell’elogio accorato del “buon ragazzo da spogliatoio” e alla spudorata “contentezza” di tutte e due le parti.
            Bastava essere chiari, senza tanti moralismi.
            Comunque molti tifosi ci credono, e lo scopo é raggiunto !!!

          • Contano i punti al momento a sempre ragione Andreazzoli..quindi se non gioca era giusto mandarlo via.
            A ora gli è permesso tutto .
            Mica tutti hanno un santo vivo protettore , San Vicario 🙏 per noi….

          • E pensa che solo ultimamente molti tifosi compreso PE, si sono accorti del valore di San Vicario !!! Volevano giocare in A con Brignoli 😁😁😁, cose da matti !!! Però in questo caso, il mister ci ha visto bene !!!

          • Guido secondo te sono i più I casi vi ha visto bene o più quelli che ha visto male?

  3. Per quanto riguarda Mancuso non ha detto la verità sicuramente, perchè lui o la società non lo vedevano titolare, quindi a malincuore è andato via, io gli auguro tutto il bene a Mancuso, speriamo che lo rimpiangano presto.

  4. Certamente Romagnoli poi forse nell’ordine Viti Ismajli e Tonelli.
    Per quanto visto fino ad ora la coppia più affidabile mi sembra Romagnoli Luperto.
    Dobbiamo fare la prestazione e poi si VEDRÀ!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here