Ha parlato oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani a La Spezia, il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli.

Tutte le gare valgono alla stessa maniera e non conta la classifica ed il momento. Troveremo una squadra che ha voglia di far bene davanti al proprio pubblico e noi dovremo essere bravi“. Questo un passaggio della conferenza stampa che, come sempre, vi proponiamo integralmente. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi

Articolo precedenteSpezia-Empoli: le probabili formazioni
Articolo successivoPEnsieri Azzurri | A La Spezia con concentrazione e spensieratezza
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Ascoltare il mister nelle conferenze stampa è un piacere.
    Dalle ultime parole mi vien da pensare a un impiego di Di Francesco dal primo minuto

  2. Bisogna stare con i piedi ben piantati per terra…. questo è il passaggio che mi piace di più…. basta un niente, un battito d’ali che si fa presto a incappare in un filotto negativo….. concentrati e cazzuti…. quando siamo a 38 punti, si incomincia a pensare allo spettacolo e al divertimento…. fino a allora, si bada al sodo e si lotta su ogni pallone.

  3. Io penso che la squadra sia conscia che domani con una vittoria la pratica salvezza è chiusa … e che gli stimoli debbon venir fuori per altri obiettivi … partendo dal fatto di finire in maniera permanente sulla parte sinistra della classifica … fino a cercare di arrivare più in su possibile … perchè non solo ci sarebbe la soddisfazione di aver disputato un gran campionato … ma anche perchè sicuramente una squadra che con la salvezza non ha mai avuto a che fare durante tutto il campionato … i suoi giovani (ma non solo loro) li valorizza sotto tutti i punti di vista … E noi è anche per quello sopravviviamo molto meglio di tante squadre indebitate fino alla punta dei capelli ,,, grazie al vendere giovani talenti e in questa squadra ce ne son tanti ………

  4. Gli spezzini e la loro squadra hanno una voglia matta di farci la pelle. È una partita che, alla vigilia, mi da’ sensazioni peggiori che a Napoli dove invece per me erano buone.

    Credo che la partita possa indirizzarsi sulla base di chi segna per primo ed in che momento. Potremmo anche andare in svantaggio, ma dovesse capitare nel primo tempo confido nel recupero ed anche eventuale rimonta. Dovessimo andare sotto nel secondo tempo, un pareggio a fine partita sarebbe prezioso.

    Se invece sarà l’Empoli ad andare in vantaggio e non si scompone troppo dinanzi ai loro attacchi, sarà durissima per i liguri raddrizzarla.
    Sulla carta Empoli nettamente favorito: non solo guardando la classifica, ma perché i giocatori Azzurri presi 1 a 1 per ogni reparto sono più forti e gasati psicologicamente da un filotto importantissimo di risultati utili consecutivi.
    Lo Spezia può avere la meglio solo se la mette sul furore agonistico con una prestazione sopra le righe.

    Quindi, partita dove la concentrazione e l’aspetto mentale saranno più importanti dell’aspetto tecnico.
    Sarebbe bellissimo finire il girone a 30 punti uguagliando Giampaolo 2015/16.
    Il record di punti disterebbe allora “solo” 25 lunghezze (54 con Cagni 2007). Questa squadra può battere quel record. Credo sia questo l’obiettivo segreto di nonno Aurelio & Co.

  5. Io credo che dopo tante belle prove e qualche stecca dovuta anche alla forza degli avversari, bisognerebbe aver più consapevolezza (e parlo dei tifosi) della forza della nostra squadra. Giocherà come sempre per vincere e credo che creerà parecchi problemi allo Spezia. Sarei preoccupato si, ma se avessimo noi 12 punti in classifica, invece è esattamente l’opposto. E senza voler sminuire chi comunque ha indossato la nostra maglia, credo che sia meglio avere in porta Vicario che un portiere che a Empoli ha dimostrato ben poco. È cresciuto negli ultimi due anni? Vedremo domani quanto!!!!

  6. Mi aspetto una grande gara domani , hanno ben presente che una vittoria ci porterebbe a cambiare il nostro percorso in maniera definitiva .
    Cerco anche che abbiano la consapevolezza e la voglia di farlo ….mi sembra ci percepisca una bella sensazione dalla squadra nell ultimo mese e poi domani ci saranno tanti tifosi a spingere per L obbiettivo .

    • E, salernitana a parte, che comunque a Udine non ha partita semplice,perderanno anche alla prossima giornata, Genoa Atalanta e Juventus Cagliari. Quindi, con molta probabilità, gireranno a 10 punti e vedo difficile che ne facciano 28 nel girone di ritorno. Oltretutto Salernitana e Spezia avranno mercato blocca, chi per un verso chi per l’altro per cui un risultato a Spezia, che poi gioca a Napoli, vorrebbe dire verosimilmente farli girare a 13 punti, con una quota salvezza che si abbasserebbe, molto probabilmente, a poco più di 30 punti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here