Ha parlato quest’oggi, in presentazione alla sfida che si giocherà domani a Torino con la Juve, il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli.
“Abbiamo rispetto, sappiamo chi andremo ad affrontare, ma giocheremo per vincere. Affrontiamo una delle squadre più forti al mondo, questo ci inorgoglisce. Con loro e con qualsiasi altra squadra scenderemo in campo per fare punti“. Questo uno dei passaggi della conferenza stampa che come sempre vi proponiamo integralmente. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD.
Peccato non averlo avuto per tutto il campionato.
Ma non guardiamo al passato e proviamoci, domani, mercoledì, sempre.
Mi piace quando parla di calcio, starei ore a sentire le sue interviste. Trasmette competenza a tutto l’ambiente Empoli.
Crea consapevolezza.
A me è sembrato parecchio scoglionato! Come se dicesse: ci sono, ma non ci……sono……Mah, speriamo bene.
Stessa sensazione, gli girano e pure tanto. Speriamo che sia una “rabbia” che si tramuti in voglia di far vedere i sorci verdi a tutti.
Tutti ci siamo e non ci siamo…Basta un vaso che cade da un davanzale.Forza Empoli!
Per dirla ad Andrea B4M: ma di quale calcio ha parlato?!?
Ad esempio di come x non subire sarebbe importante (e sarebbe stato importante) avere più possesso palla. Ha una visione di calcio ma soprattutto di Empoli calcio specifica. Ha un’idea di Empoli molto precisa. E questo mi piace.
…..si bisognerebbe tenere la palla sempre noi……..se gli avversari…….ce la fanno tenere……
Concetto rivoluzionario.
Uhmm mi sembra che stasera abbia come si dice… messo un po’ “le mni avanti..”
le mani avanti…
I che si va a fare a Torino…diamola per persa e proviamoci contro il Napoli!
C’è anche la cabala, noi non abbiamo mai vinto fuori, loro non hanno mai perso in casa, la palla è tonda, con un briciolo di fortuna un punticino sarebbe ottimo,la speranza è l’ultima a morire, non abbiamo nulla da perdere.
“I cassetti da mettere a posto…..però non ho tempo”
Tradotto:
“Vorrei tornare al 4-3-1-2 ma ormai è tardi: Si va avanti col 3-5-2 fino alla fine”
Soprattutto non ha la gente per il 4 3 1 2.
Ucan ha giocato 60 minuti in 6 mesi quindi è impensabile che possa essere il titolare di qui alla fine.
Krunic più lontano gioca dalla porta e meglio si esprime.
Il trequartista manca adesso.
Io credo invece che Krunic sarebbe bene che si avvicinasse più spesso alla porta per cercare di buttarla dentro….forse non è proprio la sua specialità quella di fare goal però l’anno scorso in 36 partite l’ha buttata dentro per 4 volte….Quest’anno in 25 è gia arrivato a 4….ma in serie A….Quindi è chiaro che puo’ battere il suo record di reti in maglia azzurra(4 appunto)….è se arriva anche a 6….è sempre un buon bottino per un interno di centrocampo che gioca ….a tutto campo!Quanto al trequartista….Traorè…fino a che non arrivato Andreazzoli….giocava lì…..
Si ma krunic la sua caratteristica principale è la progressione che può esprimere meglio partendo più indietro perché quando arriva in avanti spesso sbaglia la scelta.
Grande uomo, più che grande tecnico …. come abbiamo reso possibile l’avvicendamento con il Nano …. lo sa solo il Corsi e la “triade”, purtroppo la situazione è seriamente compromessa, ma le parole di Nonno mi danno inspiegabilmente fiducia …. ci vuole una lucida follia per pensare di fare il grande salto!!!!
Tra Udine Bergamo Spal e Bologna servono 6/7 punti…poi altri 6 nelle ultime 4…il colpo forse lo possiamo fare a Genova…37/38 punti…. con 38 e gli scontri diretti tutti a favore ce la potremmo fare…37 si può sperare ma non sono certo che bastino…meno di 37 è serie B.
OGNI PARTITA HA UNA STORIA A SE…INUTILE FARE PROGETTI E STIME…UNA A UNA (SQUADRONI E NON) VANNO AFFRONTATE COME SE FOSSE UNA FINALE PER ACQUISIRE UNA MENTALITA’ FORTE E VINCENTE. QUINDI ANCHE STASERA AVANTI TUTTA…CONTRO TUTTI CE LA GIOCHIAMO..
FORZA EMPOLI SEMPRE
…pur con tutte le difficoltà, create in gran parte da una serie di errori commessi in passato, se vogliamo avere una piccola speranza di salvezza, abbiamo una sola strada: Giocare ogni singola partita alla morte come se fosse una finale, provando a fare punti anche nelle partite impossibili.
Se quest’anno riuscissimo nell’impresa, penso che sarebbe una delle salvezze in Serie A più miracolose nella storia dell’Empoli….
Questo uomo è un FURBACCHIONE! Se si perde 4-0 da la colpa a Iachini, mette le mani avanti e frigna ci doveva pensare prima, e se si dovesse fare risultato è merito suo
Apparte il fatto che veseli ha giocato terzino a causa di infortuni altrui e comunque e sempre meno dannoso sulla fascia piuttosto che come centrale.
Se era un furbacchione, come dici a te, stava a casa a Massa.
Nonno è un uomo di altri tempi, sciacquatevi la bocca prima di parlare di lui.
Era sempre stipendiato dall’ Empoli…se diceva no il contratto era risolto e addio lilleri…non saranno tanti ma tra prenderli e non prenderli…sono il doppio.
Muto, e di Massa e tanta gente lo conosce da 50 anni se lho scritto forse ne so più di te, non lo conosco io personalmente ma sono così quelli della zona
Ma se dici male di nonno Aurelio vuol dire che ti piaceva l’alternativca Cappellino. Ma falla finita. Giustificacela.
E poi scusa: con lui avevamo un gioco, pochi punti ma anche una sfortuna nera: 9 pali e un paio di rigori sbagliati. In più era stimato dal pubblico, stimato dai giocatori…Ma che vuoi di più? Poi siamo precipitati. E inoltre tieniti lontano dalle chiacchiere della gente di Massa.
Ma chi lo voleva Iachini a me non andavano bene tutte e due
Provedel
Diks veseli Nikolaou pasqual
Acquah Capezzi brighi
Ucan Traorè
Oberlin
Raddoppio delludinese…. E mi verrebbe da chiedere al Genoa del perché della partita della vita contro la Juve è poi… Mah…
Comunque tutte ripeto TUTTE vanno in A PER FARSI LO STADIO… E NOI INVECE??
È giusto levarsi dalle scatole con una situazione del genere e un comune simile…
Non mi venite a dire che il calendario non conta…..Ora il Chievo non c é più, il Genoa viene da 15gg di festa e perde alla grande, noi su va a Torino dopo l unica sconfitta della Juve…..