L’ultimo incontro tra l’Empoli ed il Cagliari porta la data del 9 dicembre 2007. Era la 15a giornata di andata del campionato di serie A 2007/08, terminato purtroppo con la retrocessione degli azzurri in serie B. Quella interna con i rossoblù sardi resterà sicuramente una delle più belle di quelle stagioni, un netto successo per 4-1 con tutti i gol azzurri messi a segno da Nicola Pozzi alò 2′, 10′, 54′ e 64′. Per il Cagliari arrivò il gol della bandiera messo a segno da Conti al 76′.
Rivediamo il poker messo a segno da Nicola Pozzi in quattro video con il commento originale del nostro Alessandro Marinai.
Certo che i commenti di Marinai sono sempre da brrrrrrividi!
🙂
p.s. due considerazioni, le solite:
1) che carriera avrebbe avuto Pozzi se avesse avuto due ginocchia diverse…
2) come abbiamo fatto, con quella squadra, a non salvarci? Bho… lasciando perdere il biscotto Catania-Roma, con ogni probabilità, proprio l’infortunio di Pozzi a Napoli può essere stato decisivo…
Be’ io ci metterei anche la vittoria del Catania, contro di noi, con goal irregolare segnato di mano (altro che il goal di Tonelli lunedì scorso….quello fu un goal segnato con la mano che dava un colpo netto alla palla…tutti lo hanno visto…meno che arbitro e guardalinee!), partita che invece di dare un punto a testa, ne dette invece 3 al Catania…….e non dimenticherei(se non ricordo male fu quell’anno)il rigore subito contro il Milan al 90′ con fallo subito,da parte dell’attaccante, da un Balli incolpevole.Poi e’ chiaro che su tutto incise pesantemente anche l’errore di Balli contro l’Udinese, partita che perdendo, ma avremmo sicuramente meritato di vincere per aver creato tantissimo, sbagliando anche un calcio di rigore con Giovinco……Questo per dire che anche un punto a volte puo ‘ essere importante ed avere il suo peso….
Se non sbaglio Daniele il fallo di Balli al novantesimo con annessa espulsione ci fu la stagione 2003-04 a San Siro contro il Milan, mentre nel maledetto anno 2007-08 espugnammo San Siro per 1-0 con gol di Saudati su assist di Marianini, mentre al “Castellani” perdemmo per 3-1. Quell’anno piuttosto ricordo la partita Inter-Empoli: uno scempio e una partita vergognosa che non dimenticherò mai e che spesso e volentieri ricordo ancora ai miei amici interisti.
Hai perfettamente ragione Francesco non sbagli,anche se purtroppo anche quell’anno (2003-2004) retrocedemmo in B.
Leva i’condizionale, amico Usualemi.
Gli aspetti postati da Daniele sono tutti veri.Senza dubbio quel Pozzi li era devastante e con molta probabilita’ ci saremmo salvati nonostante i tanti errori di quell’annata.Anche lo stesso Nicola avrebbe avuto tutt’altra carriera.
Diciamo che nella maggior parte delle stagioni alla fine gli episodi fortunati e sfortunati vanno a fare pari.. in quella stagione decisamente no, pagammo troppo dazio alla sfortuna.
Non vuol dire che non ci furono errori, anzi.
Ma per primo una grande sfortuna
Che bello l’aggancio di Pozzi sul secondo gol e l’assist di Giovinco sul terzo
Sono d’accordo con voi, Pozzi poteva avere una carriera diversa se non fosse stato per gli infortuni. Tra l’altro ricordo bene quello di Napoli che pregiudicò il suo e forse anche il nostro campionato.
Un po’ quello che sta avvenendo a Pepito Rossi