Queste le parole del Direttore Organizzativo, Gianmarco Lupi, e del Senior Advisor, Luca Lotti, a margine della conferenza di presentazione del piano di riqualificazione dello stadio Carlo Castellani Computer Gross Arena. Il serivizio è a cura di Alessio Cocchi grazie al supporto tecnico di Simone Galli.

Articolo precedenteTV | Alessio Mantellassi nel giorno de “Lo Stadio del Futuro”
Articolo successivoTV | La timeline de “Lo Stadio del Futuro”

30 Commenti

    • Dio santo Guido, i partners già ci sono, sta tranquillo, altrimenti non si metteva in piedi tutto questo e il Credito Sportivo non ti finanziava…semplicemente i nomi non possono essere fatti perchè, per l’appunto, teoricamente dovrebbero partire le manifestazioni di interesse e le negoziazioni, ma, come esordisce Lupi, partners interessati a supportare l’Empoli già ci sono

      • Il discorso economico, è sempre quello determinante per interventi di questo genere: 45 mln sono tanti (anche se in parte attenuati probabilmente dal contributo per gli europei), soprattutto su un’opera pubblica e non privata.
        Sentendo sia il presi dente che Lu.pi, mi sembra che ci sia qualche contraddizione, e probabilmente nella negoziazione con i presunti partners non siamo così avanti come invece lascia capire Lu pi.
        Le perplessità rimangono tante, soprattutto quando si parla di 45 mln; poi tutti si spera che i conti tornino e si arrivi in fondo.

    • Basta sei sempre polemico , tranquillo sarà meglio di questa catapecchia attuale .
      A Bergamo, Reggio Emilia , Frosinone, Udine ecc non ne hanno fatto problemi e si ritrovano stadi moderni ed efficienti …

  1. Gnamo, è bello: è proprio un bellissimo progetto! Siamo tutti coinvolti. Tifosi appassionati e tiepidi, di lunga data e occasionali. Ci metto anche gli scettici, ci metto clamorosamente anche gli invidiosi e i gufi! Tutti insieme dobbiamo portare a termine l’impresa.

  2. Comunque , lo dico senza polemica, ma avete un bel coraggio a dire che i fiorentini sono polemici….Dio bono non siete contenti nemmeno del nuovo progetto stadio? A me sembra una grande notizia. Finalmente tra pochi anni in Toscana avremo due nuovi stadi moderni. Basta bubbolare

    • Sarebbe stata una grande notizia se questo progetto fosse stato presentato per rilanciare un quartiere di una grande città delle dimensioni di Fulham a Londra, allora tutto avrebbe avuto un senso e valore. Traslato ad Empoli questo è un progetto faraonico estremamente sovradimensionato sia per la parte sportiva che commerciale (l’avete presente quanti sono 23 negozi?) Più funzionale può essere un albergo che francamente manca e anche l’auditorium.
      Poi se la sua funzione principale deve essere sportiva credo che sia stato ripetuto e sottolineato con tanto di matematica di abitanti e presenze allo stadio che uno stadio 12500 sarebbe bastato e avanzato.
      curve da 4000, la nostra sempre mezza vuota in serie a quella ospite quasi sempre piena.
      Quindi non si tratta di fare polemica ma di essere realisti. Qui i sogni si scontrano e perdono alla grande con la realtà.
      Tutto il resto è aria fritta.

    • Senza voler fare il difensore di nessuno, ma per pura curiosità: a quanti project financing hai lavorato te? Sai cosa sono e come funzionano?

  3. Complimenti a Gianmarco si vede che ha entusiasmo per questo progetto, idee chiare e 20 anni al servizio di questi colori sono un gran biglietto da visita.

  4. Intanto occorre prendere coscienza che “giustamente” il prezzo degli abbonamenti slitterà in alto in modo corposo….chi pensa di rimanere in maratona con 350€ si prende una cantonata….a firenze la stessa maratona la vendono ad un millino e passa….adesso si spende poco perché siamo attaccati ai tifosi ma quando andranno in curva vedrete che batoste tirerà la contessina…..

  5. Sapevo che la Computer Gross voleva ricavarsi spazi all’interno dello stadio da adibire ad uffici, praticamente un ramo d’azienda nella pancia del Castellani, e questa sarebbe stata un’Innovazione nell’innovazione.

    A quanto pare, no. Perchè lo spazio della tribuna coperta se lo prenderebbero tutto i 23 negozi che a mio avviso sono poco sostenibili oltrechè ad entrare in conflitto con gli esercenti locali.

    Secondo me quella è la parte del progetto che andrebbe rimodulata: inserendo cose tipo uffici Computer Gross (che sarebbe una figata) o angoli culturali (musei delle maestranze di Empoli come vetro, abbigliamento, ecc.) potrebbe essere il giusto compromesso per il via libera dell’opera

    • Se levi i negozi il costo economico sale. Non credo sarà possibile. Prova solo d affitto a vedere quanto ti rendono 23 negozi all anno con cifre alte stile coppone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here