foto gonews

Come abbiamo visto nel nostro racconto della storia dei confronti tra Genoa ed Empoli, quello di Marassi non è mai stato un campo amico, con soltanto due successi all’attivo. L’ultimo è arrivato dieci anni fa, un successo lì per lì importante ma che alla fine non riuscì a scongiurare la retrocessione in B.

Era il 27 Aprile 2008, si giocava la quartultima giornata di quel campionato di serie A, quello che nel settembre precedente ci aveva visto anche esordire in Coppa Uefa. La situazione era tutt’altro che positiva e certo quella di Genova si presentava come una gara difficile e forse anche di condanna. L’Empoli andò avanti dopo un quarto d’ora con un gol realizzato da Ignazio Abate proprio nella porta vicina al settore ospiti. I restanti settantacinque minuti alternarono sofferenza (nemmeno tanta alla fine) a buone giocate soprattutto grazie ad un Giovinco ispiratissimo. In più di una occasione venne sfiorato il gol del 2-0 con il Genoa a rendersi pericoloso solo nel finale con Borriello, alla fine l’Empoli di Cagni riuscì a strappare un successo prezioso che fece per una settimana rivedere la luce…

Questa la formazione azzurra in campo quel giorno: Balli, Raggi, Marzorati, (53’ Volpato), Piccolo, (68’ Giacomazzi), Tosto, Buscè, Moro, (53’ Marchisio), Budel, Antonini, Giovinco, Vannucchi.

Vediamo, con il commento in presa diretta di Alessandro Marinai, il gol vittoria di Abate.

Articolo precedenteUltime da Genova
Articolo successivoFacebook | Azzurri in lotta per la salvezza, domina la Juventus
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

  1. Se proprio bisogna valutare i nostri risultati nell’affrontare il Genoa….inutile andare troppo indietro nel tempo…..mi sembra logico restare a quello che è stato fatto dagli azzurri nel campionato di A…..Quindi non direi che Marassi sia un campo ostico per noi,in quanto possiamo vantare(ripeto in A)su 4 partite disputate 1 sconfitta,2 pareggi e 1 vittoria che paragonate al campionato odierno voglion dire 5 punti in 4 partite disputate in trasferta….quindi mi pare un riscontro largamente positivo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here