Al termine del match di Youth League giocato ieri dagli azzurrini contro il Borussia Dortmund, ha parlato il responsabile del settore giovanile di Monteboro, Federico Bargagna. Il servizio per PE è a cura di Fabrizio Fioravanti, le immagini del canale Empoli Football Channel:
Non comprendo il perché non si sia fatto scendere x una partita Vitti e Aslani , vista le assenze e soprattutto l’importanza dell’ evento !?!?
Loro molto forti in attacco ma molto scarsi in difesa . Si poteva passare il turno con i due della prima squadra .
La penso come te.
La prima squadra è “quasi” salva. Il sacrificio di Asslani e Viti si poteva fare
Sono daccordo con te. Purtroppo a Empoli si rinuncia ad ambire a traguardi sportivi importanti quando avremmo la possibilità di andare avanti, come già avvenne con lo Zurigo in Coppa Uefa.
Non vedo quale rischio si correva a far giocare una partita infrasettimanale (che terminava al 90° minuto senza supplementari), ad un ragazzo di 20 anni che in Primavera è mezza squadra.
Allora si avessimo disputato la Champions League con la prima squadra, si faceva giocare le riserve per preservare il campionato?
E’ una mentalità che non condivido!!!
Avevano giocato 90 minuti solo 48 ore prima. Troppo grande il rischio infortuni.
Su aslani e viti è stata fatta la scelta di mandarli giustamente in prima squadra. Non ha senso farli tornare in primavera a 48 ore dalla partita di Bologna e non ha senso perché sfiduci i ragazzi della primavera che non hanno affatto demeritato
Con Ricci in prima squadra e con Aslani in youth League avremmo probabilmente passato il turno e dato ancora più lustro al settore giovanile …
Condivido alcuni commenti. Stessa scelta scellerata che con lo Zurigo. Ma come si fa a non far giocare viti e asllani in una gara così da dentro o fuori secca? Tristezza infinita… che delusione!