Servizio di Gabriele Guastella
.
Proseguono le “Serate Azzurre Itineranti”; questo giovedi terzo appuntamento e, dopo Ponzano e Monterappoli, è stata la volta di Pontorme a tingersi d’azzurro. Daniele Rugani, terzo della serie ad essere premiato dai tifosi per il suo primo gol in carriera in Serie A dopo Tonelli e Pucciarelli, è stato accolto da applausi e attestati di stima. Sotto vi proponiamo l’intervista realizzata a margine della premiazione: “ricevere attestati come questi dai propri tifosi – ha detto Rugani – fa sempre piacere e ti riempe di orgoglio, ti stimola a dare ancora di più per questa maglia e questi colori…”. Poi ha proseguito: “La Nazionale? Una bella esperienza, ma adesso sono concentrato sull’Empoli, dobbiamo fare ancora tanti, tantissimi punti per arrivare al nostro obiettivo, la salvezza. Per esempio la gara di domenica con l’Atalanta mette in palio tre punti pesanti, che anzi valgono il doppio…”.
.
L’11 DICEMBRE A SANT’ANDREA – La Segretaria del Centro di Coordinamento Empoli Clubs Eleonora Mucciarelli, subito dopo il termine della serata, ci ha comunicato che il quarto appuntamento è già stato fissato per giovedi 11 dicembre: e sarà premiato Daniele Croce, che guardacaso indossa proprio la maglia numero 11. Il quarto evento si svolgerà a Sant’Andrea, presso il circolo Arci. L’ultima volta che l’Empoli si recò nella piccola frazione empolese, confinante con Fontanella-Granaiolo, successe nel giugno del 1997 per festeggiare la promozione in Serie A con una grande cena alla quale prese parte tutta la squadra azzurra, allora guidata dal tecnico Luciano Spalletti.
Per la prossima settimana invece non sono previsti appuntamenti visto che l’Empoli sarà chiamato a scendere in campo (mercoledi 3 dicembre) per affrontare al Castellani il Genoa in Coppa Italia.
.
Intervista di Gabriele Guastella – Riprese Monica Benassai
Produzione PianetaEmpoliTV
.
.
FOTO DI MONICA BENASSAI
Il nostro grande Golden Boy, umiltà e voglia di migliorarsi sempre, talento innato e fuori dalla norma, sei il nostro orgoglio!
Sei un grandissimo Daniele!!
fa sembrare semplici anche le cose + complicate.
Se rimane con i piedi per terra (ed è un ragazzo che dà tutta l’impressione di avere l’intelligenza per farlo) lo aspettano grandi traguardi professionali. Bravo Daniele