TV | Conferenza stampa presentazione progetto “Nuovo Castellani”

    33

    SI è tenuta oggi la conferenza stampa congiunta tra Empoli Fc e Comune di Empoli per la presentazione dei progetti definitivi inerenti la ristrutturazione dello stadio “Castellani”.

    Hanno preso la parola per l’Empoli FC il Presidente Corsi e l’AD Francesco Ghelfi, Brenda Barnini Sindaca di Empoli in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale. Una conferenza molto lunga ma molto interessante, quasi un ora di conversazione con la stampa che ha toccato diversi punti. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD.

    Articolo precedenteDal campo | Anche Marilungo non disponibile
    Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
    Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

    33 Commenti

    1. Ma perché non c’è una volta,nemmeno per sbaglio,che qualcuno ad Empoli non tiri di mezzo la Fiorentina? Sembra proprio una mania di persecuzione. Quando Corsi,quando Carli,quando i tifosi,ora anche la sindaca. Mah!!!

      • Come i Fiorentini su due discorsi ci tirano in ballo tre volte i gobbi.
        Poi ora anche se il sindaco non ha detto niente di male… Smetterei di parlare sempre di quello che fanno a Firenze anche perché chissenefrega di loro come chissenefrega di tutte le altre squadre

    2. …..uno tra i pochi, forse l’unico, ma a me di ‘sto “stadio” (centro commerciale va’…) un me n’è mai fregato nulla…..addio caro, vecchio Castellani Carlo.

    3. grandissima notizia per l’empoli e per empoli città,finalmente un po di futuro,ancora una volta ci si conferma una piccola ma grande società. da tanti anni a alti livelli per la realtà che siamo,settore giovanile all’avanguardia,centro sportivo efficente, tanta invidia e ammirazione accumolata dalle altre città più grandi di noi in toscana, certo ora per finire come si spera tutti, a parte qualcuno, ci vuole una bella salvezza.

    4. Bello, bellissimo !!
      La mia perplessità pero’ e’ la stessa, con quella popò di curva nord, chi la riempie? E in maratona contro (esempio) il Chievo, chi ci mettiamo gli omini finti come a Pistoia?

    5. Klen rifletti: Se ora, in uno stadio fatiscente, riesci a fà 7000 abbonamenti, cosa avverrà mai per quello novo? Tu partirai da una base di 10000 spettatori fissi ogni domenica…..
      Che diventeranno 20000 quando giocherai contro le grandi.

      • ora ho capito! te non solo sei stato dotato dalla natura, mapoi c'hai messo anche del tuo e hai pure studiato la stessa materia!

        ora ho capito! te non solo sei stato dotato dalla natura, mapoi c’hai messo anche del tuo e hai pure studiato la stessa materia!

      • claudio tutti i tifosi azzurri la pensano come te , lasciare questi 3-4 criticoni che cercano il pelo nell’uovo sempre solo perché si chiama Empoli FC SPA … La gente non vede l’ora di avere una struttura decente e innovativa al pari degli altri stadi europei , la gente non pensa quanto lavoro darà questo stadio e il futuro che avrà Empoli e l’ Empoli calcio … questi sanno solo criticare e basta ! noi appoggiamo la società punto

      • Allora voglio vede’ domani, dopo due vittorie esaltanti in trasferta, gara che se vinta tronca le gambe ai calabri, tempo bello , quanti saremo. Gli abbonati + 50 sassolini + 2/300 paganti ?

    6. Ma i finaziamenti li hanno trovati ancora???…mi sa tanto di tentativo di restyling dell’immagine dell’Empoli FC, immagine assai provata da un campionato mediocre risollevato in parte da due vittorie quasi non pronosticabili nemmeno dal più ottimista dei tifosi…mettici anche la “svolta” stadio ed ecco che una società palesemente in difficoltà riesce ad invertire un trend che la vedeva nell’occhio del ciclone della tifoseria empolese…boh, aspettiamo i fatti, questi sono solo progetti preliminari: e se i preliminari hanno richiesto 20 mesi non oso pensare i progetti esecutivi…apri gli occhi popolo azzurro…

    7. Che rottura di scatole che siete! Intanto il primo passo è stato fatto, alla faccia di chi diceva che non se ne faceva piú nulla….è chiaro che siamo solo inizio, ma pensate che che ad Udine ci abbiano messo un anno ad edificarlo? O che a Firenze e a Roma nel giro di pochi mesi sarà pronto? Accogliamo quest’ottima notizia e seguiamo con attenzione l’iter

      • 20 mesi per un preliminare, il dubbio mi sembra legittimo…poi se lo fanno tanto di cappello e sarò il primo a complimentarmi con loro…non sono a fare comunque beneficienza…

    8. Tutto molto bello non c’è che dire, spero solo che quei seggiolini multicolore lascino spazio ad un bel biancoazzurro.
      Domanda per la redazione: sapete se verranno resi pubblici e mostrati anche i progetti per il polo di atletica?

    9. Mi piace andare a cercare il pelo nell’uovo……….e allora come non indicare l’allungamento verso il campo della copertura dell’attuale maratona,che, x chi non la frequentasse, non ripara quando piove la metà degli spalti specialmente se tira vento. Non penso che sia una spesa insostenibile.

    10. Sarà fatta. E’ una cosa di contorno a margine dell’imponente lavoro di ristrutturazione, vedrai Leonard.
      Dobbiamo essere orgogliosi di fare lo Stadio prima della Fiorentina, della Roma e di altre grosse squadre e città! Molto molto orgogliosi, ragazzi!!!

    11. Molto facile criticare ..dalla tastiera molto difficile creare nella realtà…..vorrei vedere quanti hanno combinato qualcosa nella vita. Invece di criticare tutto

      • Bravo!
        Siamo sempre boni a criticare e poi ci lamentiamo sempre, sempre.
        E poi l’Italia è un Paese che non cresce, dicono….
        E ci credo….

    12. bel progetto……..peró da una delle slide si vede la capienza settore per settore…..la curva Nord ospita 5500 persone…io ritengo che sia una follia…. le curve sarebbero già state grandi con 3500 posti….spero che ripensino alla capienza

    13. bellissimo progetto di stadio moderno multifunzionale a livelli europei è quello che ci vuole a empoli.così si proietta empoli in futuro veramente moderno. Brava la società bravo ad ghelfi. Speriamo di arrivare in fondo!!!!!!

    14. Lo stadio si farà! !!! Su questo non ci sono e non ci possono essere dubbi di sorta …….I criticoni più accaniti possono solo aggrapparsi ai tempi di esecuzione , che per forza di cose saranno un po dilatati.Porta pazienza popolo azzurro, ma soprattutto non smettere mai di tifare e di voler bene a questi colori….io tifero sempre l’Empoli sarò sempre orgoglioso della squadra della mia città e ne andrò fiero quando in giro per il mondo mi diranno : Empoli, serie A, Castellani , Maccarone, ecc.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here