Introdotto dal DS azzurro Pietro Accardi, che ha portato la voce della società spiegando le motivazioni dell’avvicendamento in panchina, ha parlato in conferenza stampa il nuovo tecnico azzurro. Davide Nicola, in un mix tra propria prestazione e presentazione del match di domani, ha risposto alle domande dei tanti giornalisti presenti in sala stampa. Vi proponiamo la conferenza stampa in versione integrale. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi.

Articolo precedenteTV | Con mister Davide Nicola
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

39 Commenti

  1. persona schietta e che dice le cose come stanno e come le pensa lui e non per fare comodo a qualcuno. lui ci crede davvero e se il problema era per la maggior parte mentale con lui siamo sulla buona strada. Già il fatto che ti ha detto e non ti ha detto come vuol giocare e chi è a disposizione fa capire che è una persona che sa il fatto suo.

  2. P. residente latitante
    Ds irricevibile (” qualcosa abbiamo sbagliato anche noi”) a cui non è stato chiesto niente dai giornalisti
    Figuraccia del cioni quando ha detto che nicola era subentrato a marzo a crotone.
    Menomale c’è stato nicola che ha salvato la situazione.

  3. Grande Nicola e chi non sputa sangue si accomodi in tribuna, ha detto anche che siamo una tifoseria storica quindi domani dimostriamo di meritare questo bellissimo aggettivo

  4. Grande mister, questo fa giocare anche il pubblico. Speriamo bene, purtroppo i signorini nelle ultime giornate erano abituati ad andare a teatro

  5. Un “muso”, come si dice a Empoli. Ha capito che la squadra ha qualità tecniche ma purtroppo, ad ora, inespresse. Vediamo se riuscirà lui a sbloccarle.

  6. Bisogna che i giovani entrano nel concetto che da soli non si vince …se non sei Maradona,Messi, Ronaldo….
    Il concetto e che se sei bravo lo devi dimostrare anche con la lotta….

  7. Serve credere in quello che si fa, quando non sei più credibile pultroppo i giocatori non è che non giocano e non si impegnano… ma viene meno la coesione…
    Un anno riesci l’altro no quello che è capitato a Zanetti a Empoli resta difficile se tutti gli anni cambi 10 / 15 giocatori…

  8. Risultato “conferenza stampa (e pregara)”: 3 – 0 per il nuovo allenatore in confronto al vecchio; vittoria netta senza discussione, niente “leggerezza, divertimento, o Baldanzi può giocare dove vuole lui”, ma determinazione, spirito di squadra, energia, ma soprattutto “l’allenatore sono io”, “non permetto a nessuno di entrare nei miei pensieri e nel mio credo con le scarpine sporche”.
    Vediamo se nella pratica, cioè in campo, il risultato numerico sarà lo stesso.

    • Copiato ed incollato!
      Ci aggiorniamo fra qualche mese.
      Un abbraccio Guido sentirti in salute mi fa enormemente piacere; e non ti smentisci: vedovella eri e vedovella riamani anche in questo messaggio parli del predecessore…..niente via, proprio non c’è la fate.

      • …gli hanno riaperto il sarcofago ..non si da’pace …ora Nicola non potrà criticarlo, secondo me spera torni il Nonno sennò come farà a scrivere paginate di niente cosmico ?

        • Mi dispiace per voi: dopo le tante vostre ricopertura di mer..da su allenatore, giocatori, modulo, non è facile accettare un vero mister di serie A; ma ci dovete fare l’abitudine !!! Essere ridicoli, può anche essere sopportabile, ma fino ad un certo punto, oltre non si può andare.
          Dippe, come va la tua ricerca ossessiva di giocatori della serie B ? Se hai qualche nome da proporre a Nicola, fammelo sapere, ti ci metto io, una parolina buona col mister !!! Lui si fida ciecamente di te, anche più del DS.
          Amoempoli-b (la vedovella allegra massese), rassegnati, almeno ora in panchina c’è un vero allenatore, e non un visionario alla ricerca del tempo perduto.

  9. Naturalmente accardi ha fatto un monologo poi si è rizzato ed è andato via…. Ovvio se fai la presentazione del mister il giorno prima della gara per evitare polemiche si evita anche di fare domande!! Comunque forza Nicola rincorrili in campo come hai fatto questo giorni all allenamenti, e prendili a pedate nel culo se non corrono!

  10. Io ho capito che più che col gioco o con gli schemi, Nicola vuol salvare l’Empoli trasmettendo ai ragazzi la sua grinta, la sua determinazione, la sua voglia di vincere….
    Beh, auguri. Impresa non facile. Direi quasi….al limite del possibile, ecco.

  11. Visto che non è stato chiesto al D.S.e mi sembrava il minimo … mi sarei aspettato una domanda sul mercato … e cioè se il mister si aspetta qualche nuovo arrivo … o arrivati Zurkowski e Cerri va bene così … Nicola dimostra di aver le idee chiare … ma non si vince a parole … quindi mi aspetto un cambiamento di rotta netto da parte dei giocatori sul piano soprattutto caratteriale … ma sinceramente anche un altro paio di acquisti …………….

  12. ….forese non vi è chiara una cosa ..e lo ha detto il DS all’inizio..” volevamo dare un segnale che non vogliamo retrocedere”…ma se fate due conti il segnale x il popolo lo avrà anche dato ma un vecchio adagio dice che le nozze con i fichi secchi non si fanno…..quindi un allenatore alla società costerà un milione?… forse meno dato che siamo a metà a Gennaio…con un milione in A non prendi nemmeno un raccattapalle…quindi x quel che mi riguarda solo fumo negli occhi …e per non dare adito a smentite o malintesi il presidente si guarda bene di metterci la faccia e ne stà lontano ..i miracoli li ha fatti solo cristo…( forse)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here