Il gol messo a segno a Firenze è stato il cinquantesimo in maglia azzurra. Parliamo di Ciccio Caputo, “The Gol Machine”. Sarà difficile, per non dire impossibile, avere un altro Ciccio che arriverà a 100 come successo con Tavano, ma la cifra raggiunta è di quelle importanti e merita in tributo. Tra l’altro con questo gol Caputo stacca Saudati ed Alderotti si porta al quinto posto tra i marcatori all time dell’Empoli. Primo è Tavano, secondo Maccarone, terzo Castellani, quarto Di Natale. Vediamo, in questo bel montaggio dell’ufficio stampa, tutti i gol messi a segno da Caputo con la nostra maglia

Articolo precedenteIl Ct Spalletti in visita all’Empoli
Articolo successivoDal campo | Buone notizie dall’infermeria
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Ciccio un grande bomber, 183 goal in carriera, mica noccioline! 50 con noi, ma dopo l’amara retrocessione del Meazza, 32 goal a Sassuolo (e il secondo anno frenato da un infortunio) e altri 11 a Genova in un campionato e mezzo. 36 anni, sicuramente un pò meno scattante, ma imprescindibile per questo Empoli. Qualche suo detrattore è bene che si metta l’anima in pace.

  2. È “imprescindibile per questo Empoli” perchè purtroppo abbiamo solo lui; i suoi gol li farà sicuramente, ma quella prontezza di riflessi e forza di determinazione in area di rigore, non sono più quelli di prima: vedi Bologna, da solo, con palla colpita senza convinzione in piena area di rigore, dopo calcio d’angolo; o altre occasioni simili.
    Comunque sicuramente da elogiare per l’impegno sempre presente.

  3. Il primo e l’ultimo identici.
    Certo, analizzandoli bene, alcuni sono simili e ciò dovrebbe far capire in che modo deve essere servito Caputo.
    Ed è anche bello vederne tanti frutto di schemi e geometrie studiate in allenamento.

  4. Secondo me Caputo merita rispetto per quello che ha dato all’Empoli e sono convinto che ha ancora tanto da dare, anche se ovviamente gli anni passano. Ma non è certo da “rottamare” come qualcuno in questo sito pensa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here